Io uso fotoshop e risolvo tutto con le maschere di livello (mai usato HDR) .
Ossia mi copio la stessa foto su due o tre livelli sovrapposti,come se avessi lo stesso scatto su tre fogli l'uno sopra l'altro.
Poi uno lo correggo per ottenere l'esposizione es. per il cielo ,l'altro per la parte bassa ed un eventuale per recuperare luci troppo forti o zone troppo scure.
Dopo di che faccio emergere solo le zone che mi interessano con un pennello sfumato(in modo da non creare stacchi troppo visibili)
Sembra molto complesso ma in realtà una volta preso la mano lo si fa in poco tempo.
Basta guardare la moviola satellitare per vedere che quel poco che carica lo fa con direttrice SW/NE. In quota c'è ancora un W/SW.
...è na settimana che quardo il sat... ....ormai sò rincojonito....
Ma quel coso scende...piano piano ma scende, non perchè ha una direttrice N-S ma perchè all'inizio della linea instabile si formano nuvole sempre più a sud!
Meglio nulla che sto schifo. Nevica meglio qui ora.
grazie al ca..o da te ha cumulato ieri e nevica ora.. si fa presto a dire "schifo"..
Ha fatto 2 cm ieri era e 4 fiocchi ora...SCHIFO ABOMINEVOLE DI INVERNO! Qui come da te.
Me devi di se vedi 4 fiocchi cadere che ci fai...? Sotto i 5 cm le nevicate manco le considererei.
Meglio nulla che sto schifo. Nevica meglio qui ora.
grazie al ca..o da te ha cumulato ieri e nevica ora.. si fa presto a dire "schifo"..
Ha fatto 2 cm ieri era e 4 fiocchi ora...SCHIFO ABOMINEVOLE DI INVERNO! Qui come da te.
Me devi di se vedi 4 fiocchi cadere che ci fai...? Sotto i 5 cm le nevicate manco le considererei.
penso meglio quello che il sole che c'è ora..considerando che fino a venerdi mattina doveva esserci ben più di quello che abbiamo avuto..
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Io non ho ancora segnalato nulla, perché effettivamente c'è poco da segnalare.... cielo sereno da stamattina alle 9. Temperatura di +5.1°C, dopo una massima di +5.5°C.... poco altro da dire..... aspetto con ansia le nevicate annunciate dal TG5....
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario