T = 0 °C, ancora gelicidio. Sarebbe una segnalazione come le altre, se non fosse comparata a questa:
Monte Cimone,
Aggiornato: 03:55 PM CET del 22 dicembre 2009
+ 1 °C
Nebbia
Raffreddamento da vento: -6 °C
Umidità: 93%
Punto di rugiada: 0 °C
Vento: 46 km/h / 12.9 m/s from the OSO
Pressione: 1001 hPa (In discesa)
Visibilità: 0.1 Chilometri
Elevation: 2173 m
Direi che rende davvero l' idea sulla situazione che stiamo vivendo.......
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
situazione meteo da Montesilvano alle ore 16:23
cielo nuvoloso
temperatura 11,1 c° (max 22° fino a ore 13:00)
umidità 72 %
vento debole da nne 6,8 kmh con punta massima alle ore 12:23 (37kmh) da ese
mare poco mosso
pressione barica 1005.5 hpa in discesa spiaggia di Montesilvano a novembre
..... 3Bmeteo dice che nevicherà ancora su Milano, circa altri 20 cm fino alla mezzanotte, ciò è supportato dall'RS delle 12 con colonna d'aria ancora negativa. Ma avranno tenuto conto che dalle 12 alle 20 la temperatura ad 850 dovebbe salire di almeno altri 2°C?
Intanto qui dopo le ultime due giornate artiche, una giornata autunnale, da inizio novembre.
grazie per l'apprezzamento della foto.
Ho fotografato questa mattina all'alba anche l'ovest e quindi il massiccio della Majella dalla veranda della mia abitazione.
vedrò di inviarla quanto prima.
cari saluti
grazie per l'apprezzamento della foto.
Ho fotografato questa mattina all'alba anche l'ovest e quindi il massiccio della Majella dalla veranda della mia abitazione.
vedrò di inviarla quanto prima.
cari saluti
In questo forum si vedono solo montagne, colline, montagne, colline.... ci vuole anche un pò di costa!!
Qui intanto acqua ma non marina per fortuna... è pioggia e cade con intensità debole/moderata, temperatura ad Orvieto Scalo di +12.7°C!!!!!!!
Grande regione l'Abruzzo: in pochi km si passa dagli eucalipti della costa alle cime innevate dell'Appennino!
Vabbe' io sono un po' di parte perchè mezzo abruzzese (nonni di vicino Teramo) quindi nutro particolare affetto per la regione in generale e per gli spaghetti alla chitarra e il timballo in particolare...
Prima una mia amica mi riferiva di 20°C a Pescara centro, possibile? A Montesilvano mi sembra che la situazione sia un po' diversa.
____________ I can resist everything except temptation - Oscar Wilde
Prima una mia amica mi riferiva di 20°C a Pescara centro, possibile? A Montesilvano mi sembra che la situazione sia un po' diversa.
Col SW phoenizzato (garbino) è possibilissimo che in alcuni punti "sensibili" si tocchino tali valori. Se non erro la stessa Pescara tempo fa arrivò a toccare i +44°.
Prima della segnalazione vorrei risalutare Alessandro (Mondosasha), oggi nel pm ci siamo visti a Visso.
Rientrando in topic max. altina a Foligno 14.1° con notevole vento da S, la raffica + forte di oltre 53 km/h.
Ora 13.2° con UR a 77%, cielo m. nuvoloso micro-gocce.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario