#137 Daniele71 Ven 26 Gen, 2007 15:59
Salve sono nuovo e scrivo da Umbertide aggiungo anche che praticamente non ne capisco niente di meteorologia  , ma vi seguo abbastanza, volovo solo comunicarvi che qui a Umbertide ora stà nevicando da circa 30 minuti  , non credo che ci saranno accumuli per il momento temperatura 1.5°C.
Ciao
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 234
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#138 Francesco Ven 26 Gen, 2007 16:03
Salve sono nuovo e scrivo da Umbertide aggiungo anche che praticamente non ne capisco niente di meteorologia  , ma vi seguo abbastanza, volovo solo comunicarvi che qui a Umbertide ora stà nevicando da circa 30 minuti  , non credo che ci saranno accumuli per il momento temperatura 1.5°C.
Ciao
Ciao Daniele e benvenuto! Non è necessario essere esperti per seguire questa passione!
Basta aprire la finestra
Qui ragazzi è tutto finito già da un po'. Scende qualceh fiocchetto ogni tanto.
La neve caduta si sta sciogliendo e siamo a 0.9° fissi.
Sopra i 500 mt c'è un discreto accumulo  .
Il cielo permane nuvoloso e tutto compatto.
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3857 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#139 lorenzo88 Ven 26 Gen, 2007 16:06
qua neve ke cade ancora moderata,oltre 5 i cm caduti
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
-
#140 Ricca Gubbio Ven 26 Gen, 2007 16:13
Avvertito da mia moglie che ora a Gubbio nevica bene da circa 15 minuti coperte auto e tetti purtroppo non posso fornire altre indicazioni e non posso godermela perchè sono a Perugia speriamo che continui fino che non arrivo a casa
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#141 andrea75 Ven 26 Gen, 2007 16:25
Eccomi... posso aggiornarvi in modo più dettagliato, prima ero con il cellulare. La nevicata qui è durata 1 ora circa, ed a tratti è stata intensissima, con fiocconi enormi.
A rovinare tutto, come al solito, la temperatura, che non è mai scesa sotto gli 1.2°C. La neve, nel momento più intenso, è riuscita ad attecchire solo sui tetti delle auto, e appena appena sui prati, ma c'era uno sfacelo d'acqua in terra! Sono caduti la bellezza di 16.6 mm, ma di sicuro un po' di pappetta che deve ancora finire di sciogliersi nel pluvio. Insomma, nevicata per lo più inaspettata, e accumuli che come previsto sono stati decenti solo oltre i 400 mt. nel perugino.
Una cosa però gradirei sapere dagli esperti: come spiegate a paruità di precipitazione, tutta questa differenza relativa alla quota neve? In Valle Umbra sta piovendo da ore, ma nemmeno ad Assisi riescono a vedere un po' di neve. Eppure siamo si e no a 15 km in linea d'aria.......... stessa situazione, ma all'inverso, nelle zone del lago, dove la QN è scesa addirittura più in basso, e gli accumuli fatti registrare da Klaus lo dimostrano.... mah!
Cmq.... qui la situazione attuale vede cielo coperto e nubbi bassissime, che creano quasi effetto nebbia, con la temperatura di 1.2°C, quindi in leggero calo, visto che si era riportata ad 1.5°C poco dopo la fine dei fenomeni. U.r. 88% e vento debole da NW.
P.S.: un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4218 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#142 lorenzo88 Ven 26 Gen, 2007 16:28
cielo coperto e neve debole -moderata qua ,davvero giornata stupenda da incorniciare,vorrei mettere delle foto ma sn troppo grandi di dimensioni
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
-
#143 Francesco Ven 26 Gen, 2007 16:30
Qui la precipitazione è ripresa, la temperatura è ferma sempre a 0.9°....la novità è che ora piove! Sì piove con fiocchi fradici... precipitazione comunque debole.
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
-
-
Vice Presidente
-
-
3857 Punti
-
#144 burjan Ven 26 Gen, 2007 16:31
Una cosa però gradirei sapere dagli esperti: come spiegate a paruità di precipitazione, tutta questa differenza relativa alla quota neve? In Valle Umbra sta piovendo da ore, ma nemmeno ad Assisi riescono a vedere un po' di neve. Eppure siamo si e no a 15 km in linea d'aria.......... stessa situazione, ma all'inverso, nelle zone del lago, dove la QN è scesa addirittura più in basso, e gli accumuli fatti registrare da Klaus lo dimostrano.... mah!
Secondo me il nucleo era strutturato come un temporale a cella, con un proprio minimo, e quindi con una zona più fredda (a N) ed una più calda (a S).
Ecco spiegato l'accenno di rotazione del tutto.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
143 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#145 zeppelin Ven 26 Gen, 2007 16:38
Tra le 12 e le 16 CADUTI 10 CM DI NEVE, forse anche qualcosa più nelle zone più esposte, il dato è quello del mio prato :-)! Che spettacolo ragazzi, ste occlusioni in risalita dal Tirreno con correnti da est al suolo qua da me sono una sicurezza, ma nemmno io oggi mi aspettavo tutto questo, al massimo credevo in un'imbiancatina superficiale, mentre credo che il fronte sia arrivato decisamente più a nord del previsto, anche se stamani le GFS già stavano rivedendo le loro posizioni vedendo le precipitazioni un pò più a nord, ma certo non come poi è successo!
La temperatura durante l'evento non è mai scesa sotto lo 0 riman endo invece costantemente tra 0 e +0,5. Adesso +0,2 mentre ha ripreso a nevischiare debolmente.
Ciao.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
2042 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#146 DragonIce Ven 26 Gen, 2007 16:42
Secondo me il nucleo era strutturato come un temporale a cella, con un proprio minimo, e quindi con una zona più fredda (a N) ed una più calda (a S).
Noi lasciamo stare a sto giro?
dove abiti tu di preciso?
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
34 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#147 Francesco Ven 26 Gen, 2007 16:44
Tra le 12 e le 16 CADUTI 10 CM DI NEVE, forse anche qualcosa più nelle zone più esposte, il dato è quello del mio prato :-)! Che spettacolo ragazzi, ste occlusioni in risalita dal Tirreno con correnti da est al suolo qua da me sono una sicurezza, ma nemmno io oggi mi aspettavo tutto questo, al massimo credevo in un'imbiancatina superficiale, mentre credo che il fronte sia arrivato decisamente più a nord del previsto, anche se stamani le GFS già stavano rivedendo le loro posizioni vedendo le precipitazioni un pò più a nord, ma certo non come poi è successo!
La temperatura durante l'evento non è mai scesa sotto lo 0 riman endo invece costantemente tra 0 e +0,5. Adesso +0,2 mentre ha ripreso a nevischiare debolmente.
Ciao.
10 CM !!!!!! Incredibile!!!
Qui la temperatura tende a risalire... 1.0° e le nubi basse vengono da NE ! Che conferma la tesi di Luisito....
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
-
-
Vice Presidente
-
-
3857 Punti
-
#148 andrea75 Ven 26 Gen, 2007 16:46
Beh, la stessa cosa che è successa l'altra sera insomma.. più o meno lo stesso copione... qui nessuna precipitazione, né a carattere nevoso, né piovosa. Temperatura di 1.1°C. Frà, ora c'è di nuovo omotermia.....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4218 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|