Vi ricordiamo che è in corso il nostro gioco di scommesse sul Mondiale 2026.
Clicca QUI per saperne di più o nei loghi qui a fianco per iniziare a giocare e a scommettere! Per giocare occorre essere registrati.
... da queste parti ... a 550mt 6 gradi a 841mt 6 gradi a 1000mt 6 gradi
pioggia e vento a raffiche che sale e scende le valli mascherando la temperatura "effettiva"
qui come sempre nevicherà solo appena cessa sto "cesso" di libeccio
buona neve a chi la vedrà
Quì siamo scesi a 7,6°...forse ce la facciamo a vedere la cima del Cetona imbiancata ma credo niente di più. Spero di essere smentito. Accumulo totale 3,2mm
Cetona che sicuramente sarà imbiancato entro domani pomeriggio, e non solo la cima secondo me!
Qui temperatura leggermente risalita con il cessare della pioggia, ora fissa a 6.7°C con UR 91% e pressione 999.4hpa
X la cronaca il dew point sta a 5.4°C... c'è n'è di strada prima della neve (che in ogni caso nn credo cadrà a questa quota)!!!
Temperatura che dopo i +6°delle ore 19:45 è risalita a +7.5° per il moderato rinforzo del vento da sud-ovest!!! Ancora niente rovesci ma li attendo fiducioso in nottata quando l'aria fredda farà il suo ingresso in maniera più incisiva!!! Per ora al Nerone a 1300 metri +1.3° con neve intermittente!!! Crollo termico anche in quota dopo le 24:00 con l'ingresso della -2 a 850 hPa
____________ La montagna è la neve sono i fenomeni ambientali più belli che ci siano!!
Temperatura che dopo i +6°delle ore 19:45 è risalita a +7.5° per il moderato rinforzo del vento da sud-ovest!!! Ancora niente rovesci ma li attendo fiducioso in nottata quando l'aria fredda farà il suo ingresso in maniera più incisiva!!! Per ora al Nerone a 1300 metri +1.3° con neve intermittente!!! Crollo termico anche in quota dopo le 24:00 con l'ingresso della -2 a 850 hPa
Crollo termico e pioggia che continua incessante da questo pomeriggio:ho controllato ora il pluvio manuale che segna ben 39 mm!!!!
Tutto questo perchè le gfs l'avevano prevista...
Temperature scesa al di sotto dei 6°, ora 5.8°
Accumulo raggiunto per ora mm.12,4 temperatura da 6,8° salita a 7,2° per diminuzione dell'intensità della precipitazione.Pressione di nuovo in calo 999,4 UR 78% dew pt 4 vento da S.
Qui adesso cade di nuovo qualche goccia.... complimenti per l'accumulo zerogradi!!!!
Temp attuale 5.9°C con UR 96% e pressione 999.4hpa
Vento ora debole ma costante da Sud
mamma mia che nowcasting sostenuto!!!!
Così si fa gente!
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario