2 Marzo 2006: osservazioni meteo

Articolo
Messaggio 2 Marzo 2006: osservazioni meteo 

Cielo in prevalenza sereno, ma con nubi in aumento. Temperatura di 7.1°C, in deciso rialzo. Umidità relativa del 71% e vento debole da SE.
Pioggia nelle prime ore della mattinata (2.1 mm) con conseguente calo della temperatura che ha toccato i 2.5°C (minima odierna)... è possibile che in collina sia potuto cadere in mezzo alla pioggia qualche fiocco, ma su questo, aspetto conferme da parte di Francesco.

Buona giornata a tutti!

andrea75 [ Gio 02 Mar, 2006 09:26 ]

Commenti
Messaggio Re: 2 Marzo 2006: Osservazioni Meteo 

Nella notte rovesci di neve bagnata ma temp. alta 3°. Per la neve da Francesco confermo io, visto che ho casa attacca a lui a Perugia e mia madre ha detto che nel giardino c'era un pò di neve!!!

mondosasha [ Gio 02 Mar, 2006 09:48 ]
Messaggio Re: 2 Marzo 2006: osservazioni meteo 

Questa mattina alle 5:30 ero in piedi... qui è grandinato con 2.9°. Fenomeno intenso ma di breve durata che però era riuscito ad imbiancare.

T min. 1.5°
T attuale 5.7°
UR 79%

Cielo poco nuvoloso.

Francesco [ Gio 02 Mar, 2006 09:57 ]

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nella notte rovesci di neve bagnata ma temp. alta 3°. Per la neve da Francesco confermo io, visto che ho casa attacca a lui a Perugia e mia madre ha detto che nel giardino c'era un pò di neve!!!

Come dicevo prima, non era neve ma la grandine rimasta.

Francesco [ Gio 02 Mar, 2006 09:58 ]

Stamattina verso le 7 grosso cumulus congestus con rovescio di graupeln (ad occhio) su tutta la Valle Umbra meridionale e Massiccio delle Brunette. Precipitazioni sicuramente significative con virga molto spesse. Solo qualche goccia giunta a Foligno, come ovvio.

Ora 8,3°C e cielo parzialmente nuvoloso. Dew point in crescita, intorno a 2°C.

Attendiamo le previste turbolenze pomeridiane.

Buona giornata a tutti.

burjan [ Gio 02 Mar, 2006 10:02 ]

Allora mi madre beve!!!!Scambia grandine x neve eppure na volta era montanara!!!

mondosasha [ Gio 02 Mar, 2006 10:16 ]

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stamattina verso le 7 grosso cumulus congestus con rovescio di graupeln (ad occhio) su tutta la Valle Umbra meridionale e Massiccio delle Brunette. Precipitazioni sicuramente significative con virga molto spesse. Solo qualche goccia giunta a Foligno, come ovvio.

Ora 8,3°C e cielo parzialmente nuvoloso. Dew point in crescita, intorno a 2°C.

Attendiamo le previste turbolenze pomeridiane.

Buona giornata a tutti.

Ti lisciano tutti, sei incredibile....!! Qui 1.5 mm, con intenso quanto breve rovescio, con grandine.

zerogradi [ Gio 02 Mar, 2006 10:20 ]

Confermo che stamattina cìè stato un brevo rovescio di grandine, sempre però preso di striscio per poi interessare l'appennino umbro-marchigiano e Spoleto alto Monteluco e Patrico con evidenti virghe nevose. La minima più bassa l'ho registrata questa notte con 2 gradi, ma stamattina ce n'erano già 5. Anche ieri sera si sono formati cumulonembi con associata debole grandinata, sembravo fossimo già in Estate per come si sviluppavano. Che dite per Domenica e Lunedì, ci sono buone novità per noi?

tuono3 [ Gio 02 Mar, 2006 10:30 ]

Nuovo rovescio di pioggia in corso (un altro c'è stato circa un'ora fa)... per ora l'accumulo resta di 2.1 mm, ma sono i cali di temperatura che vanno segnalati. Il rovescio di prima ha prodotto un calo di quasi 2°C in poco più di 15 minuti! Quello attuale sta riportando di nuovo la temperatura vicina ai 6°C dopo che era tornata sopra i 7°C, ma ecco il grafico in tempo reale che evidenzia le oscillazioni causate dai rovesci mattutini.

mini_currentt

andrea75 [ Gio 02 Mar, 2006 12:19 ]

Coperto e qualche raro fiocco tra la pioggia, temperatura di 4° in calo.

Ciao

tifernate [ Gio 02 Mar, 2006 12:23 ]

Incredibile... temperatura in crollo scesa sotto i 5°C, con rafiche di vento vicine ai 30 km/h... fiocchetti tra la pioggia anche qui

andrea75 [ Gio 02 Mar, 2006 12:28 ]

qui in zona centro storico ora ha smesso ma ci sono stati 5 minuti di neve forte con fiocconi, si è alzato anche un forte vento

ciao

andfra [ Gio 02 Mar, 2006 12:32 ]

Anche qui sopra ingegneria acqua mista,dovevo essere in centro    

Tommaso [ Gio 02 Mar, 2006 12:35 ]

Qui a Gubbio temperatura in calo ora 4 gradi e pioggia fina con qualche fiocco bagnato!!!!!!!!!!!!!!!   

Ric [ Gio 02 Mar, 2006 12:42 ]

Temperatura attuale di 3.9°C... ora i fenomeni sono cessati e compare qualche spiraglio di sole tra le nubi, ma sembra arrrivare da W un altro nucleo... vediamo se riuscirà a scaricare di nuovo qualcosa....... comunque notevole: oltre 3°C persi in pochi minuti e raffiche di vento davvero forti. Accumulo di 1.0 mm che porta il totale odierno a 3.1 mm.

andrea75 [ Gio 02 Mar, 2006 12:43 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno