| Commenti |
 Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
|
mmm l'impressione è che i giochi per nevicate "serie" siano finiti in tutti i posti non appenninici. Da qui in avanti saranno possibili brevi (anche intense) nevicate da stau, ma a carattere decisamente più passeggero, tipo mangia e bevi. Vediamo un po'.... 
Non sono mai iniziati per nevicate serie... 
parla per te  ci ho messo le virgolette infatti, per dire che comunque oggi c'era la possibilità di rovesci nevosi anche intensi, lontani dalla dorsale... se poi è successo solo a Foligno non è colpa mia 
E' successo anche qui, visto che è tutto bianco ancora, ma 1 cm non è neve seria.
|
|
zerogradi [ Gio 05 Gen, 2017 19:04 ]
|
 |
|
Daje come mo arriva uno stau che sfonda 
|
|
As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 19:04 ]
|
 |
|
Lampo direzione Appennino a NE 
Sicuro di stare bene stasera Matteo?
Intanto qui a monte pacciano -0.1°
|
|
Francesco [ Gio 05 Gen, 2017 19:05 ]
|
 |
|
|
Lampo e tuono sentito distintamente!! Mai ricordata una cosa del genere in inverno! A braccio più o meno doveva essere a 4 km da qui.
Ultima modifica di Mich17 il Gio 05 Gen, 2017 19:07, modificato 1 volta in totale
|
|
Mich17 [ Gio 05 Gen, 2017 19:05 ]
|
 |
|
mmm l'impressione è che i giochi per nevicate "serie" siano finiti in tutti i posti non appenninici. Da qui in avanti saranno possibili brevi (anche intense) nevicate da stau, ma a carattere decisamente più passeggero, tipo mangia e bevi. Vediamo un po'.... 
Non sono mai iniziati per nevicate serie... 
parla per te  ci ho messo le virgolette infatti, per dire che comunque oggi c'era la possibilità di rovesci nevosi anche intensi, lontani dalla dorsale... se poi è successo solo a Foligno non è colpa mia 
E' successo anche qui, visto che è tutto bianco ancora, ma 1 cm non è neve seria.
Alessà ne ha fatto 1 (qui ne ha fatti 3/4) perchè c'erano T positive, ma l'intensità della nevicata (parlo sempre di Foligno) era da 10cm/ora almeno, credimi. Non sto esagerando. 
|
|
Fili [ Gio 05 Gen, 2017 19:05 ]
|
 |
|
Qui è finito tutto, è rimasto soltanto un forte vento da Nord.
Temperatura attuale 0.4°C.
Accumulo 8.2 mm.

|
|
zeno29 [ Gio 05 Gen, 2017 19:06 ]
|
 |
|
|
Lampo in direzione NE visto benissimo....
|
|
yeti [ Gio 05 Gen, 2017 19:07 ]
|
 |
|
Forse il lampo che avete visto è questo?

|
|
As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 19:16 ]
|
 |
|
Esatto era questo il senso che volevo dire.
|
|
fiocco_di _neve [ Gio 05 Gen, 2017 19:19 ]
|
 |
|
Forse il lampo che avete visto è questo?

Probabile .... allora era pure più vicino di quanto pensassi. Un paio di km in linea d'aria da qui
Ultima modifica di Mich17 il Gio 05 Gen, 2017 19:20, modificato 1 volta in totale
|
|
Mich17 [ Gio 05 Gen, 2017 19:20 ]
|
 |
|
|
Il lampo che ho visto io era molto più a nord mi trovavo a umbertide con la macchina ho visto un bagliore esattamente in direzione est molto vicino tra l'altro....
|
|
yeti [ Gio 05 Gen, 2017 19:20 ]
|
 |
 Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
|
nevica a La Franca con -4°, penso che a breve possa ricominciare anche qui 
|
|
Fili [ Gio 05 Gen, 2017 19:20 ]
|
 |
|
|
Comunque alla fine la neve l'ho vista ho la ragazza di Gualdo che studia Pesaro.... speriamo anche in una sorpresa per queste lande....
|
|
yeti [ Gio 05 Gen, 2017 19:23 ]
|
 |
|
|
+3° costanti ormai da un paio d'ore...nuvole passeggere e vento moderato
|
|
klaus81 [ Gio 05 Gen, 2017 19:24 ]
|
 |
|
|