Vi ricordiamo che è in corso il nostro gioco di scommesse sul Mondiale 2026.
Clicca QUI per saperne di più o nei loghi qui a fianco per iniziare a giocare e a scommettere! Per giocare occorre essere registrati.
Purtroppo anche questo che sembrava il più prolifico della giornata ci ha presi di striscio... continua ad essere tutto chiuso, e continuano a venir giù fulmini a ripetizione, ma sembra che non riesca a sfondare.... Accumulo di 4 mm.
Intanto segnalo un monsone a Castiglione del Lago da Klaus... ben 250 mm/h e accumulo di 25.8 mm in pochi minuti. Almeno una buona notizia per il Lago!
Ottima notizia per il lago!!
Oh... È matematico come prima ho scritto di la quella cosa sui modelli qui è iniziato a piovere bene. Sono però al margine. Verso Monte Tezio e Monte Malbe é un diluvio!
Edit: 63 mm a Monte Tezio!! Qui 6
Se porta sempre fortuna così allora scrivila sempre
Qui pure è un bel temporale, come quello di stamane d'altronde, ora c'è un accenno di calma e i venti paiono ruotati dai quadranti settentrionali, almeno per le nubi basse.
Comunque il SAT è da prima che promette bene... in barba ai modelli.
Qui un grado in meno, +19.9°C, e continua a cadere ogni tanto qualche goccia, con tuoni ancora in lontananza. Mi riferiscono di un nubifragio anche in zona Cenerente, con fiumi d'acqua sulle strade. Credo sia stato lo stesso nucleo, o una coda dello stesso, che ha colpito la zona del Tezio.
alla fine 8 mm ma che fatica....
tutta altra storia appena 2/3km più a nord
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
qui siamo rimasti fermi ai 2 mm. del pomeriggio. oggi i temporali mi hanno completamente
lisciato, tutto o troppo a nord o troppo a sud!
attualmente cielo con ampie schiarite, temperatura fresca di + 22.3°
estremi odierni:
temp. minima: + 19.5° alle 2:27
temp. massima: + 26.4° alle 13:50
pioggia oggi: 2 mm.
pioggia mese: 14 mm.
pioggia anno: 698 mm.
Tornato a casa, qua a Terrioli lato vallata Taverne di Corciano il pluvio segna 16.1mm caduti nel pomeriggio, totale 22.6 mm oggi.
Ora calma, nuvoloso temperatura di +19.4º
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
Qui fermi a 13.5 mm con qualche piovasco nel pomeriggio!
Ma il dato del Tezio é giusto? Caspita!
Comunque....guardando la rete a livello nazionale, 3/4 d'Italia (più o meno) é stata interessata da precipitazioni; nella maggior parte dei casi di poco conto ma in altri si può dire che ha fatto sul serio !
Considerando anche le diverse regioni in cui si sono superati i 40/50 mm ; se questo non é un peggioramento....
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario