Segnalo l'ingloriosa morte prematura della mia stazione meteo Davis Vantage pro 2.
Dopo il terzo cambio di condensatore in un mese, oggi, alle 17,15, ha definitivamente tirato le cuoia: funziona solo con il sole che spacca le pietre e, a volte, neppure con quello. Nessuna batteria tampone può sanare il suo male, che è evidentemnte un problema più complesso di un banale condensatore.
Dovrò ordinare oggi stesso un altro trasmettitore perl'ISS principale e finché non arriverà dagli USA potrò dare solo i dati di pressione atmosferica e vento.
Quel che mi scoccia è che mi perderò il peggioramento di domani e della prossima settimana...
Situazione attuale (tutto in manuale): pioggia battente, accumulo 7 mm, temperatura 5°C circa.
Come ai vecchia tempi!
Segnalo l'ingloriosa morte prematura della mia stazione meteo Davis Vantage pro 2.
Dopo il terzo cambio di condensatore in un mese, oggi, alle 17,15, ha definitivamente tirato le cuoia: funziona solo con il sole che spacca le pietre e, a volte, neppure con quello. Nessuna batteria tampone può sanare il suo male, che è evidentemnte un problema più complesso di un banale condensatore.
Dovrò ordinare oggi stesso un altro trasmettitore perl'ISS principale e finché non arriverà dagli USA potrò dare solo i dati di pressione atmosferica e vento.
Quel che mi scoccia è che mi perderò il peggioramento di domani e della prossima settimana...
Situazione attuale (tutto in manuale): pioggia battente, accumulo 7 mm, temperatura 5°C circa.
Come ai vecchia tempi!
azz mi spiace x te
le Davis sono le migliori tra quelle amatoriali non superprofessionali
ma purtroppo non esenti da difetti e il condensatore può essere uno di quelli...
la mia Vue da dicembre 2011 va benissimo e speriamo ancora a lungo
qui di nuovo pioggia ora moderata e arrivato a 2 mm
____________ And Those Who Know Will Always Feel Their Backs Against The Thin Wall...
Accumulati soltanto 2,5 millimetri nella prima metà del pomeriggio. Attualmente ventilazione ancora sud-occidentale e +9.6°C. Da queste parti il caldo è sempre duro a morire.
situazione pressoche'invariata,con solo un continuo graduale aumento pressorio..ora 993hpa e nuvolosita'in rarefazione.
segnalo sulla costa del medio ponente raffiche di vento vicine all'uragano oltre 60kts ..qui da me niente e spero non venga con tutta onesta,na roba simile http://www.navimeteoharbour.com/app/meteo-loano/
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario