Salve carissimi, non scrivo da molto ma in questa due giorni monsonica voglio portare anche il mio contributo.
Scrivo da Perugia dove la situazione è davvero difficile in tutto il circondario, come molti di voi sapranno, e continua a piovere che il diavolo la manda, è proprio il caso di dirlo.
Qui in centro fin'ora gli unici disagi si registrano alla viabiltà, con qualche strada secondaria chiusa, non ho notizie di situazioni critiche, anche se il rischio permane, gli antichi edifici dell'acropoli, così come il colle dove si erigono hanno altre volte mostrato la loro fragilità.
Altro discorso per Derutino e Marscianese, soprattutto quest'ultimo, dove si stanno vivendo momenti di assoluta preoccupazione. Ho notizie di diverse frazioni isolate dagli allagamenti e di interruzioni della viabilità, anche su importanti arterie stradali, specie in prossimità di Tevere e Nestore.
Qualche scatto di un mio amico di Marsciano, durante la pausa precipitativa del tardo mattino...
La strada principale che collega Marsciano all'e45
Inutile dire che ora la situazione è ancor più grave, viste le nuove abbondantissime piogge che stanno cadendo, non c'è proprio da stare allegri...
Pensare che Fossato con i suoi 120-130mm non definitivi, è rimasto un pò ai margini dell'evento la dice lunga su cosa stia accadendo, e non credo che purtroppo ne usciremo prima di sera...