#181 Poranese457 Lun 19 Mar, 2012 07:56
Comunque quel minimo visto da reading per domenica potrebbe darci qualche soddisfazione. . .
Notavo anche io specialmente perchè stamani pure GFS è sulle tracce della stessa pista.
Si tratterebbe di una blanda parentesi instabile, forse temporalesca, in un contesto che tutto lascia presagire tranne che una rottura della stabilità anticiclonica attuale. Anzi, forse si rafforzerà pure il Mostro........
Fuori comunque c'è un seccume totale: ieri, vista l'impossibilità di scattare foto paesaggistiche causa cielo di M, ho tentato di lanciarmi sulle Macro grazie ad un'apposita ottica requisita ad una mia amica. Ebbene, che vuoi fotografà?? E' tutto giallino, i fiori praticamente non ci sono, i campi sono aridi e non creano alcun contrasto con quanto li circonda. Una tristezza totale, per fare le foto ad una goccia d'acqua su una gemma (quella postata ieri) mi sono dovuto portare dietro il bicchiere d'acqua presa dal rubinetto di casa ed applicarla sul rametto con un cotton fioc..... ma via!!!!
-
- Utente #: 197
-
7872 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#183 snow96 Lun 19 Mar, 2012 09:36
Una tristezza totale, per fare le foto ad una goccia d'acqua su una gemma (quella postata ieri) mi sono dovuto portare dietro il bicchiere d'acqua presa dal rubinetto di casa ed applicarla sul rametto con un cotton fioc..... ma via!!!! 
Sei andato in giro per Porano con un bicchiere d'acqua? Non era meglio una bottiglietta?
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
554 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#184 gubbiomet Lun 19 Mar, 2012 09:46
Comunque quel minimo visto da reading per domenica potrebbe darci qualche soddisfazione. . .
Notavo anche io specialmente perchè stamani pure GFS è sulle tracce della stessa pista.
Si tratterebbe di una blanda parentesi instabile, forse temporalesca, in un contesto che tutto lascia presagire tranne che una rottura della stabilità anticiclonica attuale. Anzi, forse si rafforzerà pure il Mostro........
Fuori comunque c'è un seccume totale: ieri, vista l'impossibilità di scattare foto paesaggistiche causa cielo di M, ho tentato di lanciarmi sulle Macro grazie ad un'apposita ottica requisita ad una mia amica. Ebbene, che vuoi fotografà?? E' tutto giallino, i fiori praticamente non ci sono, i campi sono aridi e non creano alcun contrasto con quanto li circonda. Una tristezza totale, per fare le foto ad una goccia d'acqua su una gemma (quella postata ieri) mi sono dovuto portare dietro il bicchiere d'acqua presa dal rubinetto di casa ed applicarla sul rametto con un cotton fioc..... ma via!!!! 
Hai ragione Leo che non si tratterà di rottura, ma se venissse qualche millimetro sarebbe ben gradito.
Per quanto riguarda le foto sono nelle tue stesse condizioni: nè un temporale, nè un arcobaleno, nè un pò di bel verde.... niente di niente.
Per le macro te tocca aspettà che arrivano le farfalle..
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
-
443 Punti
-
#185 Poranese457 Lun 19 Mar, 2012 09:59
Una tristezza totale, per fare le foto ad una goccia d'acqua su una gemma (quella postata ieri) mi sono dovuto portare dietro il bicchiere d'acqua presa dal rubinetto di casa ed applicarla sul rametto con un cotton fioc..... ma via!!!! 
Sei andato in giro per Porano con un bicchiere d'acqua? Non era meglio una bottiglietta? 
Marco la tua vita padana ti ha fatto dimenticare che in Umbria esistono le case con il giardino!
E, rispondo a Francesco, ieri ho beccato anche una farfalla (ho messo la foto nel nowcasting di ieri) e ne avrei fatte anche meglio se il cane della mia fidanzata non me le provava a mangiare tutte come quelle si fermavano sui fiori!
-
-
7872 Punti
-
#186 mausnow Lun 19 Mar, 2012 15:39
L'unica consolazione, se così la si può definire, è che si tratta di una situazione già vista, che comincia a ricordare quel biennio malefico (meglio non nominarlo  ), e che però da quell'impasse alla fine se ne uscì.
Nessuno si arrenda, imperterriti a scrutare l'orizzonte.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
-
138 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#187 stefc Lun 19 Mar, 2012 19:37
L'unica consolazione, se così la si può definire, è che si tratta di una situazione già vista, che comincia a ricordare quel biennio malefico (meglio non nominarlo  ), e che però da quell'impasse alla fine se ne uscì.
Nessuno si arrenda, imperterriti a scrutare l'orizzonte.

......con la sostanziale differenza che durante quel biennio malefico manco nevicò, se si escludono le sfiocchettate-spolverate tra meta novembre e meta dicembre 1988......ed in pratica piovve solo da gennaio a meta giugno 1988 e da aprile ad agosto 1989, poi prevalentemente secco fino a settembre 1990 con l'eccezione di novembre 1989 e aprile 1990...........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 331
-
267 Punti
-
#188 jony87 Mar 20 Mar, 2012 07:18
Situazione ancora "bloccata" purtroppo, a vedere gli spaghi:
____________ "GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#189 Poranese457 Mar 20 Mar, 2012 07:26
Attenzione, GFS ritratta tutto!!!!
Ebbene si amici, per una volta il modello americano non cambia strada a 24h dall'evento ma già oggi toglie tutte le possibilità piovose fantasticate per domenica prossima!
Non è un passo avanti importante questo? Non è una svolta grandiosa nel nostro concetto di meteo su internet?? Pensateci, non dovremo penarci fino a Venerdì sera per cercare di capire dove cadranno 5 dell 6 gocce totali di pioggia previste fino a ieri perchè ad oggi ci è chiaro che cadranno in Belize!
Situazione bloccata che più bloccata non si può: HP "più duro di Bruce Willis in Die Hard" (cit. Art 31), perde un colpo e ne riprende due... fantastico!
(forse Reading sono leggermente più positive ma stanno uscendo in questi minuti ed ancora non sono arrivate al "momento clou")
-
-
7872 Punti
-
#190 jony87 Mar 20 Mar, 2012 07:33
Reading molto in disaccordo comunque, già a partire dalle 120-144h, rispetto a quanto propone, in barba agli altri modelli, un caduta addirittura centrale del getto, probabilmente poi in successiva rotazione verso Est:
____________ "GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
-
-
Veterano
-
-
183 Punti
-
#191 jony87 Mar 20 Mar, 2012 08:34
Comunque, nonostante l'evoluzione di ECMWF (che, a mio modesto avviso, è abbastanza estrema come quella ieri sera), nel medio (72-96h) ci sono ancora molte divergenze, circa soprattutto l'effettivo andazzo di quella "goccia fredda" ora sulla Spagna, ma dal tragitto futuro assai incerto, però alla fine credo che il "freddo", semmai dovesse esserci, coinvolgerebbe i "soliti noti", ossìa i versanti orientali della penisola..sempre che ovviamente GFS non viri (anche se abbastanza poco probabile) verso Reading
-
-
Veterano
-
-
183 Punti
-
#192 Poranese457 Mar 20 Mar, 2012 08:50
Comunque, nonostante l'evoluzione di ECMWF (che, a mio modesto avviso, è abbastanza estrema come quella ieri sera), nel medio (72-96h) ci sono ancora molte divergenze, circa soprattutto l'effettivo andazzo di quella "goccia fredda" ora sulla Spagna, ma dal tragitto futuro assai incerto, però alla fine credo che il "freddo", semmai dovesse esserci, coinvolgerebbe i "soliti noti", ossìa i versanti orientali della penisola..sempre che ovviamente GFS non viri (anche se abbastanza poco probabile) verso Reading 
I "soliti noti, cioè gli adriatici"??
Mi pare che quest'anno i "soliti noti" siano stati i Poranesi....o già te sei scordato che a forza de gufà hai provocato la nevicata più duratura degli ultimi 27 anni??!
-
-
7872 Punti
-
#193 mausnow Mar 20 Mar, 2012 09:18
Attenzione, GFS ritratta tutto!!!!
Ebbene si amici, per una volta il modello americano non cambia strada a 24h dall'evento ma già oggi toglie tutte le possibilità piovose fantasticate per domenica prossima!
Non è un passo avanti importante questo? Non è una svolta grandiosa nel nostro concetto di meteo su internet?? Pensateci, non dovremo penarci fino a Venerdì sera per cercare di capire dove cadranno 5 dell 6 gocce totali di pioggia previste fino a ieri perchè ad oggi ci è chiaro che cadranno in Belize!
Situazione bloccata che più bloccata non si può: HP "più duro di Bruce Willis in Die Hard" (cit. Art 31), perde un colpo e ne riprende due... fantastico!
(forse Reading sono leggermente più positive ma stanno uscendo in questi minuti ed ancora non sono arrivate al "momento clou")
Fantastico! Non s'è mai visto!
Ah... a proposito di notizie sensazionali, vi segnalo un fattaccio di cronaca nera:
ieri sono sparite le ultime macchioline di neve sul Tezio.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
-
138 Punti
-
#194 andrea75 Mar 20 Mar, 2012 09:45
Ah... a proposito di notizie sensazionali, vi segnalo un fattaccio di cronaca nera:
ieri sono sparite le ultime macchioline di neve sul Tezio.

Regge invece ancora alla grande quella sui canaloni del Subasio.... probabilmente ce n'era almeno un metro accumulata quei giorni.......
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4163 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#195 giantod Mar 20 Mar, 2012 12:10
Parvenze di pioggia domenica 25 - lunedì 26 per infiltrazioni da nord-est secondo GFS.
ECMWF vede il tutto in ingresso più deciso, segnatamente con una piccola svolta ed anche qualche grado in meno.
E' tutto da vedere vista l'ingombrante presenza dell' HP, ma così sembra oggi...qualcosa si muove
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
-
1674 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|