#526 cptnemo Lun 30 Gen, 2012 11:49
per venerdì, seppur con termiche molto diverse non mi pare che non ci sia rischio di divertirsi sinceramente, anzi, se avessimo la -5 con quelle precipitazioni...ce ne sarebbe per tutti. Mar e Mer in malora per la pianura per ora, vediamo.
-
-
Esperto
-
- Utente #: 480
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS3650 e Oregon Scientific Generica
-
#527 Fili Lun 30 Gen, 2012 11:51
ASPETTIAMO PRIMA DI DISPERARE PERO'. La tendenza è pessima, ma voglio vedere le ENS, ed aspettare i 12z degli altri modelli...
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5991 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#528 lorenzo88 Lun 30 Gen, 2012 11:51
Secondo me domani parte a neve in tutta la Toscana...E poi con l'aumento termico ci sarà anche l'aumento delle precipitazioni.....Abbiamo 4°C oggi con il sole ed una -2.....
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#529 stinfne Lun 30 Gen, 2012 11:51
Per me sono carte spettacolari! Finalmente arriverà tanta acqua/neve è quello che più serve.
In montagna si parlerà di metri!
Insomma se anche in collina pioverà chissenefrega! L'importante è che precipiti!!!
Dai France', con una situazione di questa potenzialità vedere gelo eccezionale e neve che ti girano intorno, e tu stai a guardà dalla finestra che piove con 3 gradi come fosse una giornata qualsiasi di fine novembre fa rabbia, ma tanta.
Abbiamo bisogno di acqua? SI. Ci vuole la neve in montagna? SI. Ma la passione per la meteo m'è venuta con la neve a casa mia, e se dopo 16 anni salta anche un'occasione come questa....
Vabbè, nulla è scritto, le 06 per quel che cerco sono discrete solo per mercoledì sera-giovedi, per il dopo peggiorano sensibilmente le 00 che erano buone ma sul filo del rasoio. Mi consolo con il lago gelido che avremo intorno e con una prognosi assolutamente ancora da sciogliere, anche grazie ad una veduta non propriamente uguale tra i principali GM.
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#531 nubes Lun 30 Gen, 2012 11:59
Sarò pazzo, ma le 06 di NOGAPS mi fanno ben sperare
-
-
Veterano
-
- Utente #: 377
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#532 andrea75 Lun 30 Gen, 2012 11:59
Per me sono carte spettacolari! Finalmente arriverà tanta acqua/neve è quello che più serve.
In montagna si parlerà di metri!
Insomma se anche in collina pioverà chissenefrega! L'importante è che precipiti!!!
Dai France', con una situazione di questa potenzialità vedere gelo eccezionale e neve che ti girano intorno, e tu stai a guardà dalla finestra che piove con 3 gradi come fosse una giornata qualsiasi di fine novembre fa rabbia, ma tanta.
Abbiamo bisogno di acqua? SI. Ci vuole la neve in montagna? SI. Ma la passione per la meteo m'è venuta con la neve a casa mia, e se dopo 16 anni salta anche un'occasione come questa....
Vabbè, nulla è scritto, le 06 per quel che cerco sono discrete solo per mercoledì sera-giovedi, per il dopo peggiorano sensibilmente le 00 che erano buone ma sul filo del rasoio. Mi consolo con il lago gelido che avremo intorno e con una prognosi assolutamente ancora da sciogliere, anche grazie ad una veduta non propriamente uguale tra i principali GM.
Bravo Ste!  Ora, non sarà una tragedia... non è che mi ci suicido, però stavolta il "va bene lo stesso" non lo contemplo, almeno io!
Per il resto sono daccordo sul fatto che come le over 100 ore avevano poco significato prima, potrebbero averlo anche adesso... quindi mi fermo a Mercoledì e il resto si vedrà... anche se osserverò tutto con molto più distacco...
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4365 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#533 mondosasha Lun 30 Gen, 2012 12:00
ENS e run controllo stabili allo 06, GFS 06 farlocco...
Da quando seguo i modelli gfs 06 èp sempre un tentativo di vedere se le cose possono andare diversamente!!
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
396 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#534 marvel Lun 30 Gen, 2012 12:00
per venerdì, seppur con termiche molto diverse non mi pare che non ci sia rischio di divertirsi sinceramente, anzi, se avessimo la -5 con quelle precipitazioni...ce ne sarebbe per tutti. Mar e Mer in malora per la pianura per ora, vediamo.
Si, ma è la tendenza... effetto domino del modello:
prima ti ridimensiona il primo evento, poi te lo distrugge, e poi continua con lo stesso metodo su quelli successivi... senza tener conto della tendenza a far sfogare tutto più ad ovest..
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#535 zerogradi Lun 30 Gen, 2012 12:01
ENS e run controllo stabili allo 06, GFS 06 farlocco...
Da quando seguo i modelli gfs 06 èp sempre un tentativo di vedere se le cose possono andare diversamente!! 
Le ENS non contanto piuù NULLA. Ma zero proprio...
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
697 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#536 marvel Lun 30 Gen, 2012 12:01
Sarò pazzo, ma le 06 di NOGAPS mi fanno ben sperare
Saranno 5 anni che non guardo più NOGAPS!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#537 mondosasha Lun 30 Gen, 2012 12:01
prima ti ridimensiona il primo evento, poi te lo distrugge, e poi continua con lo stesso metodo su quelli successivi... senza tener conto della tendenza a far sfogare tutto più ad ovest.. 
Massi gurda le Ens 06 e controllo, non sfocia ad ovest!!
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
396 Punti
-
#538 yeti Lun 30 Gen, 2012 12:01
ma con queste carte pg non può vedere acqua sono carte da mezzo meteo di neve.. Sbaglio france?
-
-
Esperto
-
- Utente #: 491
-
135 Punti
-
#539 andrea75 Lun 30 Gen, 2012 12:02
Diciamo che la -5°C di Venerdì, stando all'attendibilità attuale potrebbe essere una -10°C come una +5°C. 
Fermiamoci al breve per adesso che è meglio....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4365 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#540 Ricca Gubbio Lun 30 Gen, 2012 12:04
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|