#347 il fosso Dom 29 Gen, 2012 18:28
I racconti e le foto dei tunnel sotto la neve a fossato probabilmente diventerebbero esperienza reale con queste carte... Incredibile!!!
Siamo ai limiti del preoccupante...
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
- Registrato: 09 Mar 2008
- Età: 44
- Messaggi: 10669
-
2680 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#348 andrea75 Dom 29 Gen, 2012 18:34
Ecco gli spaghi che si stanno formando.. commenti?
Oh... un 95% di sfiocchettata per stanotte...
Ho scritto di là... secondo me il run ufficiale piano piano si sta allineando alle ENS...
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
- Registrato: 31 Mar 2005
- Età: 50
- Messaggi: 45875
-
4403 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: San Mariano (PG) - 290 mt.
-
#349 snow96 Dom 29 Gen, 2012 18:58
Non so che dire ... sono ammutolito!
Giusto per riportare un po' di razionalità, se si realizzano, avremo più di qualche conseguenza in agricoltura. Però, oh, abbiamo avuto danni da siccità, da caldo, da acqua ... son cose che succedono. Alla fine, non faccio l'ipocrita, per me può entrare anche una -20!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
- Registrato: 15 Apr 2005
- Età: 50
- Messaggi: 5829
-
554 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Località: Tresché Conca (1100 m) - Spoleto (405 m)
-
#350 and1966 Dom 29 Gen, 2012 19:13
Non so che dire ... sono ammutolito!
Giusto per riportare un po' di razionalità, se si realizzano, avremo più di qualche conseguenza in agricoltura. Però, oh, abbiamo avuto danni da siccità, da caldo, da acqua ... son cose che succedono. Alla fine, non faccio l'ipocrita, per me può entrare anche una -20!
mmmhhh Marco. Peggio di questa da noi ci sono solo le grandinate, ma considerato che qui becca tutto il centro nord .... :|.
Comunque i primi pannelli di reading confermano l' antipasto.
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
- Registrato: 02 Feb 2008
- Età: 59
- Messaggi: 13565
-
3872 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Mariano C. (CO) - 260 slm
-
#351 Icestorm Dom 29 Gen, 2012 19:19
Reading non mi piacciono molto, poi non sò come finirà il run... ma è utile per mantenerci in tensione e con le orecchie dritte...  Non siamo fuori prognosi ancora
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
- Registrato: 23 Apr 2005
- Età: 41
- Messaggi: 11924
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Terni Nord 241 m
-
#352 Fili Dom 29 Gen, 2012 19:23
Reading non mi piacciono molto, poi non sò come finirà il run... ma è utile per mantenerci in tensione e con le orecchie dritte...  Non siamo fuori prognosi ancora
non sono il massimo ma sono molto meglio delle 00z, e si stanno allineando a GFS....
inoltre, e fattore secondo me più importane, notare come il PONTE REGGA....  e se regge, do va quel bombolone... a titti?
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39249
-
6015 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#353 cptnemo Dom 29 Gen, 2012 19:25
scusate ma confrontati i due modelli sul 02 feb 12z mi sembrano quasi identici...
Che c'è che non ti convince marco?
-
-
Esperto
-
- Utente #: 480
- Registrato: 20 Dic 2008
- Età: 52
- Messaggi: 753
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS3650 e Oregon Scientific Generica
- Località: Terni Centro
-
#354 Fili Dom 29 Gen, 2012 19:27
scusate ma confrontati i due modelli sul 02 feb 12z mi sembrano quasi identici...
Che c'è che non ti convince marco?
la differenza sta alle 120 ore... GFS abbassa il minimo sullo Ionio, ECMWF vede una traiettoria molto più a nord... ed impedisce all'aria fredda di entrare
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39249
-
6015 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#355 lorenzo88 Dom 29 Gen, 2012 19:27
Reading non mi piacciono molto, poi non sò come finirà il run... ma è utile per mantenerci in tensione e con le orecchie dritte...  Non siamo fuori prognosi ancora
alle 120 ore fantastiche...poi vietato guardare le reading nel breve....per quello servono i modelli che vanno di 6 ore in 6 ore.....
E poi cè il minimo Medio Tirrenico alle 60 ore solo che alle 72 già non cè piu'....cè qualcuno che puo' trovare una carta Reading per le 60 ore?
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
- Registrato: 18 Apr 2006
- Età: 37
- Messaggi: 3558
-
194 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Chiusi
-
#356 Icestorm Dom 29 Gen, 2012 19:29
Per la prima fase non mi convincono, anche perchè erano uscite fino al pannello delle 48 h...
Le ritengo secche e fugaci a prima vista...ma di certo non faccio affidamento su ECMWF per il brevissimo, lo ritengo un buon modello sul medio/lungo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
- Registrato: 23 Apr 2005
- Età: 41
- Messaggi: 11924
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Terni Nord 241 m
-
#357 cptnemo Dom 29 Gen, 2012 19:31
Vabbè, è vero che entra un pò meno freddo ma la configurazione mi sembra quella, con le termiche a 120 ore hai voglia a sbattere le corna, le firmerei col sangue.
Poi vabbè, io non vorrei veder entrare la -20 sinceramente... poi sarà quel che sarà
-
-
Esperto
-
- Utente #: 480
- Registrato: 20 Dic 2008
- Età: 52
- Messaggi: 753
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS3650 e Oregon Scientific Generica
- Località: Terni Centro
-
#358 zerogradi Dom 29 Gen, 2012 19:32
ecmwf è il modello superiore a tutti, sia nel breve che nel medio. Ci sono le verifiche, non esiste modello migliore in area mediterranea.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 47
- Messaggi: 14322
-
697 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
- Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm
-
#359 lorenzo88 Dom 29 Gen, 2012 19:34
ecmwf è il modello superiore a tutti, sia nel breve che nel medio. Ci sono le verifiche, non esiste modello migliore in area mediterranea.
Ma manca il pannello che sta a metà tra le 48 e le 72 ore...alle 12 di mercoledi lo vede basso ma secondo me il pannello delle 60 ore lo vedrebbe sul medio tirreno all'incirca dove lo vede GFS
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
- Registrato: 18 Apr 2006
- Età: 37
- Messaggi: 3558
-
194 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Chiusi
-
#360 il fosso Dom 29 Gen, 2012 19:34
Reading sicuramente meno fredde, almeno fin dove sono arrivate, ma decisamente più perturbate... Pero a ragione Marco, alle 96h si apre un certo rischio di w shift, qualche rischio c'è, ma e' da mettere un conto.
La differenza sostanziale con gli altri modelli sta in quella seconda LP che da sotto GB scivola verso sudest ampliando la struttura ciclonica mediterranea. Evoluzione più rischiosa ma secondo me da preferire...
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
- Registrato: 09 Mar 2008
- Età: 44
- Messaggi: 10669
-
2680 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|