#151 zerogradi Sab 28 Gen, 2012 14:32
state di nuovo postando gli spaghi vecchi...quelli nuovi sono decisamente più caldi e compaiono molti cluster che vanno sopra lo zero a 850 hpa...io non voglio gufare, ma credo che tutti stiate brindando senza aver prima comprato lo spumante. Piedi per terra.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
696 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#152 Cooling86 Sab 28 Gen, 2012 14:40
state di nuovo postando gli spaghi vecchi...quelli nuovi sono decisamente più caldi e compaiono molti cluster che vanno sopra lo zero a 850 hpa...io non voglio gufare, ma credo che tutti stiate brindando senza aver prima comprato lo spumante. Piedi per terra.
Io spero di no...ma credo che in parte verrà dimensionato l'evento Burjan
-
-
Novizio
-
- Utente #: 1128
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#153 andrea75 Sab 28 Gen, 2012 14:42
Onestamente, sarebbe abbastanza assurdo.. ma non tanto per GFS, ma perché sarebbe una toppata abbastanza clamorosa di tutti i modelli.....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4269 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#154 Frasnow Sab 28 Gen, 2012 14:44
Hanno mai fatto la differenza quei cluster Alessà? Credo già di sapere la risposta
Contributor
-
- Utente #: 510
-
4897 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#155 zerogradi Sab 28 Gen, 2012 14:51
francamente è già successo in passato...quindi vi dico solo di non lasciarvi andare all'esaltazione più sfrenata. Queste situazioni del tutto eccezionali mettono a dura prova i modelli, quindi sono possibili grandissime variazioni anche entro le 100 ore.
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
696 Punti
-
#156 cptnemo Sab 28 Gen, 2012 14:54
Beh io spero che tutti si rendano conto che stiamo commentando delle previsioni, ed in quanto tali hanno un margine di errore abbastanza ampio, soprattutto (come se non l'avessi ribadito abbastanza) in un periodo dove i modelli hanno dato segni di pazzia.
Però stavolta per quanto la sòla sia sempre possibile il quadro generale è deifinito e confermato da tempo, senza dover stare a guardare il dettaglio, appesi a pochi km di shift.
L'Italia è un paese strano, nell'85 Napoli se non sbaglio non ha visto neve, magari quest'anno è Terni... ma il gioco è questo e stiamo commentando carte mai viste da ormai settimane, qualcosa dovrà pur fare...
-
-
Esperto
-
- Utente #: 480
-
50 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS3650 e Oregon Scientific Generica
-
#157 Fili Sab 28 Gen, 2012 14:58
francamente è già successo in passato...quindi vi dico solo di non lasciarvi andare all'esaltazione più sfrenata. Queste situazioni del tutto eccezionali mettono a dura prova i modelli, quindi sono possibili grandissime variazioni anche entro le 100 ore. 
è anche vero che come dici sempre tu, gli spaghi variano (clamorosamente, basti vedere gli 00z) in base all'emissione. Essendo secondo me lo 06z un run abbastanza "strano" è normale che anche gli spaghi vadano così....
aspettiamo le uscite serali... concordo anche io con piedi per terra, almeno ANCORA FINO A TUTTO DOMANI.
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5947 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#158 Frasnow Sab 28 Gen, 2012 14:58
Da quando seguo la meteo non sono mai stato così calmo ed equilibrato infatti non credo trovi in giro miei commenti dove esprimo la mia più totale felicità per questa configurazione. Se arriva bene, altrimenti si continua come fino a adesso tanto n'è che perdiamo niente... inverno di me**a è e inverno di me**a potrebbe rimanere
Contributor
-
-
4897 Punti
-
#159 zerogradi Sab 28 Gen, 2012 15:04
anche io ho scelto il profilo basso. Non perché non creda nelle potenzialità dell'evento (che è potenzialmente storico appunto) ma perché 15 anni in questo campo mi hanno insegnato molte molte cose, una delle quali è che per passare dalla storia al normale evento invernale basta veramente un passo breve.
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
696 Punti
-
#160 andrea75 Sab 28 Gen, 2012 15:04
La differenza la fa il run di controllo... è da quello che poi dipendono tutti gli altri clusters, compreso l'ufficiale. Se l'emissione nasce male, ne risentono tutti, è normale.
Io per ora, più che agli spaghi, faccio affidamento alla convergenza di vedute di tutti i modelli... poi oh, se toppata deve essere, toppata sia, ma per ora la vedo decisamente poco probabile....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4269 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#162 Frasnow Sab 28 Gen, 2012 15:07
anche io ho scelto il profilo basso. Non perché non creda nelle potenzialità dell'evento (che è potenzialmente storico appunto) ma perché 15 anni in questo campo mi hanno insegnato molte molte cose, una delle quali è che per passare dalla storia al normale evento invernale basta veramente un passo breve.
L'esperienza insegna o sbaglio? Bene allora sto imparando pure io. Certo che però se poi arriva puoi ben capire che succede 
EDIT:
-3° nel momento di maggiori prp... se succede è roba grossa ragazzi...
Contributor
-
-
4897 Punti
-
#163 lorenzo88 Sab 28 Gen, 2012 15:21
L'esperienza insegna o sbaglio? Bene allora sto imparando pure io. Certo che però se poi arriva puoi ben capire che succede 
EDIT:
-3° nel momento di maggiori prp... se succede è roba grossa ragazzi...

Tra l'altro credo che se dovesse iniziare a neve poi anche se lo zero termico dovesse alzarsi non girerebbe a pioggia....nel marzo 2009 qui giro' a pioggia praticamente pochissimo per poi rigirare a neve poco dopo e avevamo una 0 a 850 hpa
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
-
#164 Gab78 Sab 28 Gen, 2012 16:00
Va bè, giusto per divertirsi...
Caruccia...
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
113.08 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 20 volta(e) |

|
-
-
Guru
-
- Utente #: 874
-
4968 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#165 gubbiomet Sab 28 Gen, 2012 16:04
La vogliamo finire con questa storia dell'evento storico? Per quanto mi riguarda vado solo alla ricerca di una nevicata di 30 cm che manca a Gubbio da 7 anni! Non sono un giornalista e a me i record non mi dicono niente. Vorrei solo portare mio figlio con il bob e a fare i pupazzi di neve.
Buona giornata
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
-
443 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|