[MEDIO TERMINE] Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo?

Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo? 

menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Solo un appuntino (so' palloso, lo so) sul fatto che da diversi run le temperature ad alta quota (500 hPa) non presentano cali vistosissimi (nello 06 solo una goccetta di -35 va a transitare sui pirenei di sudest, per poi "annacquarsi" a W delle Baleari): cio' non depone bene su sorprese del' ultimo minuto una volta che l' aria fredda arriverà su di noi, mancando quei contrasti che possano dare belle novità.  

Vedremo anche quest'anno Barcellona sotto tempeste di neve e noi al sole   

Eh no eh! L' aria fredda al suolo (almeno quel po' che dovrebbe arrivare ) stavolta transita prima da noi!! Sarebbe il colmo se andasse come tu dici ....   

and1966 [ Gio 26 Gen, 2012 12:12 ]

Commenti
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo? 

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di Run bellissimi per noi cmq...tranne un paio in 5 giorni, non se ne sono mai visti.  

concordo.. siamo sempre a un passo, è lì...sta per...eccolo...e non arriva mai!  

Fili [ Gio 26 Gen, 2012 12:14 ]
Messaggio Re: Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo? 

Spaghetti al "dente" di Perugia fonte GFS06z:
 graphe_ens3_php_1327577165_111265

95% probabilità di neve la notte del 31 sull'1!!!!!  

Ultima modifica di giantod il Gio 26 Gen, 2012 12:28, modificato 2 volte in totale 
 giantod [ Gio 26 Gen, 2012 12:27 ]

a me non importa un fico secco di tutti questi balletti, non mi sono illuso ieri sera e non mi deprimo adesso...per me ci sarà una moderata irruzione, con buona neve al nord e circolazione orientale da noi, con stau non troppo marcato sull'appennino. Per il dopo non mi preoccupo, ci sono ancora troppi step da superare e credo cmq che febbraio saprà dire la sua

snow4ever [ Gio 26 Gen, 2012 12:27 ]

Cmq io fino a quando vedrò spaghi del genere, mi manterrò abbastanza fiducioso......

graphe_ens3_jsp5

Aspettando quelli delle nuove ENS....

andrea75 [ Gio 26 Gen, 2012 12:32 ]

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a me non importa un fico secco di tutti questi balletti, non mi sono illuso ieri sera e non mi deprimo adesso...per me ci sarà una moderata irruzione, con buona neve al nord e circolazione orientale da noi, con stau non troppo marcato sull'appennino. Per il dopo non mi preoccupo, ci sono ancora troppi step da superare e credo cmq che febbraio saprà dire la sua

Bravo Snow, io credo che basti guardare qui sotto, per capire che del materiale buono a spasso ce n'é ....

26_01_2012_12_synop

26_01_2012_12_sat

and1966 [ Gio 26 Gen, 2012 12:33 ]

visualizzate su mappa il cluster 2 delle ENS      

Fili [ Gio 26 Gen, 2012 12:36 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ahahahahahahahahahah, -20 e -42! ahahahahahahahahah

gens_2_0_192  

Iseriamola, va salvata.

Ultima modifica di zerogradi il Gio 26 Gen, 2012 12:48, modificato 2 volte in totale 
 zerogradi [ Gio 26 Gen, 2012 12:42 ]

Che schifo sto run!!!! Siccità che va avanti all'inifnito!!!

Mamma mia, terribile...

Francesco [ Gio 26 Gen, 2012 12:44 ]

secondo me se so sbagliati.. quello è lo spago di oslo..

yeti [ Gio 26 Gen, 2012 12:44 ]

mare nostrum pensaci tu       

yeti [ Gio 26 Gen, 2012 12:47 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

scusa fili ma questo cluster merita di essere visualizzato nel messaggio:

gens_2_0_192_ooooooh

che dite, si forma un minimo tirrenico?     
pura fantascienza

snow4ever [ Gio 26 Gen, 2012 12:52 ]

lasciate stare che se si realizza quella carta dopo la mia ragazza comincia a credere alla fine del mondo 2012..   

yeti [ Gio 26 Gen, 2012 12:56 ]

Vorrei solo far notare quanto differente sia la traiettoria della goccia fredda in quota proveniente da nord che fa da innesco a tutto l'impianto, notevolmente traslata ad ovest...
Ma dico, l'HP sulla Spagna ha tenuto contro tutto e tutti, adesso cede di schianto proprio sul più bello????     
Non lo vorrei dire, ma lo dico   , la goccia fredda potrebbe andare ancora più ad ovest  

giantod [ Gio 26 Gen, 2012 12:56 ]

poi non capisco perchè le gocce fredde sull'Iberia attirano sempre tutto quanto, quando invece stanno sull'Italia... non attirano mai niente!      

Fili [ Gio 26 Gen, 2012 12:58 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 34 di 60
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 58, 59, 60  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno