| Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] 17-20 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo.
|
macchè... la depressione si aspira aria fredda fin sulla Spagna
a me piace il run...è un continuo di contributi umidi su aria fredda...termiche sempre sottozero...non sarà da nevone per la pianura, ma sopra i 500m c'è da divertirsi le le cose vanno cosi!

|
|
Fili [ Lun 14 Dic, 2009 23:15 ]
|
 |
|
Ed ecco a voi il V ORTICE di Copenhagen!!!
Bufere di neve... sintomo evidente di Global Warming in rapida ascesa!

|
|
marvel [ Lun 14 Dic, 2009 23:17 ]
|
 |
|
|
|
nubes [ Lun 14 Dic, 2009 23:23 ]
|
 |
|
|
No, non mi piacciono (almeno per il mio orticello).
|
|
Francesco [ Lun 14 Dic, 2009 23:27 ]
|
 |
|
fai male...che pretendi? 
|
|
Fili [ Lun 14 Dic, 2009 23:32 ]
|
 |
|
fai male...che pretendi? 
Sarà,
ma secondo me con questa a Perugia non precipita niente... e poi con temperatura in quota??
No, mi aspettavo un run migliore.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
57.32 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 6 volta(e) |

|
|
|
Francesco [ Lun 14 Dic, 2009 23:35 ]
|
 |
|
vai oltre  c'è di meglio via! Non si parla di 30cm, si parla di vedere un po di neve 
|
|
Fili [ Lun 14 Dic, 2009 23:45 ]
|
 |
 Re: 17-20 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo.
|
Come sempre ci ritroviamo sul filo del rasoio. 
|
|
Ominobianc81 [ Lun 14 Dic, 2009 23:48 ]
|
 |
|
Mi spiace andare in controtendenza con un Fili piacevolmente ottimista... ma a me non sono piaciute, meglio le 12...
poi sul lungo ripetono la solita filastrocca imparata a memoria... ciclone atlatico e zonale a go-gò! Ma va!?
cmq niente di perso, ci si rivede alle 06 (le 00 mooolto probabilmente ve le lascio)!
PS(Fili, la rodanata vera viene dall'islanda dritta lungo le isobare di un HP atlantico eretto verso nord, poi l'irruzione curva sui pirenei e viene sparata su di noi con delle belle LP nord-tirreniche! (saccatura sull'Italia/tirreno-adriatico... non troppo curva) 
Ultima modifica di marvel il Lun 14 Dic, 2009 23:49, modificato 1 volta in totale
|
|
marvel [ Lun 14 Dic, 2009 23:48 ]
|
 |
|
Come sempre ci ritroviamo sul filo del rasoio. 
Quello è vero, siamo sempre a vedere il decimo di grado, il kilometro piu su o piu giu del minimo, è incredibile 
|
|
Fili [ Lun 14 Dic, 2009 23:49 ]
|
 |
|
Si vede che non mi hai seguito abbastanza... beh, in effetti ultimamente non è che ho commentato molto le basse sfere... ma lo faccio da una vita 
Che roba, Massimilano....sbottonato. Mai visti scritti cosi' ....boccacceschi. Effetti del GW?
Oh, comunque a parte gli scherzi, mo' me so fissato, e sono convinto che la storia dello SW mancato di cui hai parlato tempo fa sarà proprio il tassello che fara' comunque da spartiacque fra la normalità di un periodo comunque buono, sotto il profilo dinamico, e la "storicità" che forse mancherà, dell' evento stesso.
E stasera, GFS18z:
1) Da ormai 2/3 runs lima (o meglio, sega) le termiche per sabato: c.v.d., se ancora ce ne fosse bisogno, su questo particolare aspetto dei GM.
2) Da qualche run si vedono due/tre "effetti yoyo'" delle bolle fredde, dapprima di quella orientale e poi del bombolone scandinavo nel medio-lungo. Come al solito, prevale il ricompattamento (ahhhh, sta vicinanza all' Africa!  )
3) Con quei pazzeschi pendolamenti da cammello a orso, un run si e uno no, nella massima nonchalanche, davvero niente è deciso , per Natale. Tifernate, con quel 3D, si e' esposto oltremisura nonostante quell' incipit "Thread senza pretese.....", e cosi' è ad un bivio: o "santo subito" o "barone2"  (scherzo Tife, non me ne volere....  )
'notte! 
|
|
and1966 [ Lun 14 Dic, 2009 23:51 ]
|
 |
|
Ah ecco ecco... sono l'unico strunz a cui questo run piace... bene bene!!
Temperature peggiorate?? Si ok, qualche limatura, ma non abbastanza... intanto avremo una prima possibilità nevosa Giovedì da prendere assolutamente in considerazione.
Quello che verrà dopo è solo uno stazionamento di aria fredda a tutte le quote, credo decisamente poco in quella spinta caldofila vista per Sabato... ricordate bene cosa è accaduto oggi: doveva esserci una bella scaldata mattutina (regà le carte la vedevano per stamani, se ne è parlato anche ieri al meteopranzo) quando invece al suolo tutto ciò non si è percepito... ed in quota non è andata tanto meglio!
Ecco, si veniva da 30h di aria "freschetta"... Sabato si verrà da 3 giorni di aria fredda continentale, bella piantata a terra, se sosta genera una colonna d'aria fredda abbastanza uniforme e non la si spazza via in 4 ore come farebbe intuire GFS18z.
Si, stavolta è bene tenerci le precipitazioni perchè credo che termicamente non avremo problemi a meno di stravolgimenti modellistici che si, sono possibili, ma che farebbero alzare completa bandiera bianca ad ogni previsore di questa terra!
Ah giusto... vogliamo parlare di Domenica??
Nuova saccatura fredda che scivola verso l'Italia, nuovo nucleo perturbato che sembrerebbe coinvolgere bene le Adriatiche ma attenzione alla formazione di minimi secondari sul tirreno... dopo 4 giorni di aria fredda si creano da soli al primo spiffero instabile!
PS: comunque non è possibile... ho perso il conto di quanti giorni sono che mi vedo OGNI SINGOLO RUN.... tutti, e dico TUTTI!!!!!!
Ripeto quanto detto ad inizio Dicembre... questo inverno ci farà uscire pazzi a tutti! 
|
|
Poranese457 [ Mar 15 Dic, 2009 00:13 ]
|
 |
|
Ah ecco ecco... sono l'unico strunz a cui questo run piace... bene bene!!
No Leo piace anche a me...
L'unica cosa, è che quando parli di guardare le precipitazioni perche a termiche stavolta ci siamo... quel "CI" si riferisce a voi che abitate over 4/500m, perchè a noi miseri pianeggianti serve guardare le termiche...eccome
PS: certo che run ufficiale, parallelo ed ENS vanno tutti per i fattacci loro...che ne verrà fuori? Anche io credo poco a quel richiamo mite tirrenico, stiamo a vedere
Domani ne sapremo ulteriormente di più 
|
|
Fili [ Mar 15 Dic, 2009 00:19 ]
|
 |
|
Ma che ve sete fumati stasera  pala e vasellina... eccezionale
Dai che l'importante è che confermi l'impianto generale, poi i dettagli
cambieranno 3000 volte, che pensavate di non tribolare, ci vogliono dei mix
perfetti per sperare nell'imbiancata generale, le possibilità ci sono tutte  [img]
intanto l'aria siberiana è quantomai prossima...

|
|
il fosso [ Mar 15 Dic, 2009 00:59 ]
|
 |
|
|