Comunque ragazzi, adesso, realisticamente parlando, c'è di che essere ottimisti stamattina...
Conoscendo tutti voi gli ambiti caratteriali e le reazioni personali che ognuno ha alla lettura delle carte, penso di poter dire a ragione che sono uno molto razionale, quasi alla zerogradi che ci va con i piedi di piombo, come molti altri qua dentro.
Premesso questo, che è quantomeno necessario al fine di non creare facili entusiasmi, direi che la situazione tecnicamente si mette davvero bene per noi, ci sono tangibili possibilità di forte ondata fredda pre-natalizia.
Praticamente sparito da latitudini pericolose (Azzorriane), il vortice colmo di aria gelida figlio della bilobazione nord americana. (168 ore)
Una cortina anticiclonica disposta grosso modo lungo i paralleli, tarderà senza dubbio alcuno la discesa della colata nord-americana verso gli USA sud-orientali, non andando minimamente ad interferire quindi con le basi dell'
HP delle Azzorre che nel frattempo si rinforzerà.
Troverà successivo sfogo verso sud la stessa area depressionaria, ma il moto antizonale indotto dall'ormai forte polo anticiclonico medio-Atlantico detterà condizioni su tutta l'east coast Statunitense
La matrice sub-tropicale dell'
HP delle Azzorre, non mi pare così scarsa da non infondere ottimismo sulla faccenda, il camino di alimentazione risulta continuamente abbastanza forte infatti anche sulle 200 ore.
192h: L'HP delle Azzorre si alimenta indisturbato, per ritardo del polo freddo americano nello scendere verso sud.
Se ben ricordate i giorni scorsi questa fase era contrassegnata da un vastissimo ciclone con valori estremamente bassi di 960 hPa addirittura in pieno Atlantico. L'Azzorriano ne usciva con le ossa rotte.
La carta più bella di questo run reading non è l'ultima come molti potrebbero dire, a mio avviso è la penultima a 216 ore.
216 ore certo, a pronunciarle solamente mi rendo conto che deve passarne di acqua sotto i ponti, ma consapevolmente possiamo anche dire che non è un range temporale pazzesco, specie se già da stasera la carta clou per il 17 dicembre verrà confermata.
Comunque andiamo avanti, data chiave il 17 dicembre, spinta antizonale su east-coast Americana,
LP a carattere freddo confinate con
HP delle Azzorre che addiritutta continua a ricevere importanti contributi dalle zone tropicali.
Marvel ci dice che lo split stratosferico non si completerà, pazienza, potremmo veramente fregarcene se queste profetiche visioni a 200 ore si manifesteranno.
Lo split si completa grazie agli anticicloni in sede polare, il ramo gelido siberiano è pronto a piombarci addosso tant'è vero che ce lo ritroviamo già sulla Scandinavia.
La porta Atlantica è chiusa a 2 mandate.
Il sogno è a 10 giorni. Troppi, ma aspettiamo l'emissione serale...di certo non andrò a guardare il fine run a 240 ore....cercherò conferme sostanziali tra le 180 e le 210, non ci fossero quest'ultime, forse saremmo davanti ai soliti sogni modellistici!
Buon 8 dicembre a tutti, a stasera!