La RODANATA DEI SOGNI a meno di 156 ore......

Articolo
Messaggio Re: La RODANATA DEI SOGNI A Meno Di 156 Ore...... 

Discutendo sulle 06 sono migliori alle 00 perchè in atlantico l'HP tiene bene almeno fino alle 180 ore...ma come avevo anticipato ero sicuro di un cambiamento come fà sempre GFS ultimamente!!

mondosasha [ Sab 03 Gen, 2009 11:48 ]

Commenti
Messaggio Re: La RODANATA DEI SOGNI a meno di 156 ore...... 

....e pensare che la media ENS06 ci da una -6°C dalle 72 alle 120 ore con precipitazioni nevose in intensificazione.......  

tifernate [ Sab 03 Gen, 2009 12:00 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....e pensare che la media ENS06 ci da una -6°C dalle 72 alle 120 ore con precipitazioni nevose in intensificazione.......  

Appunto...pensiamoci bene tife perchè specie per toscana e umbria settentrionale non è da sottovalutare....almeno secondo il mio modesto parere

Icestorm [ Sab 03 Gen, 2009 12:02 ]

Ma a me sembra che le ENS06 sono ottime per tutto il centro Italia ed onestamente danno più certezze dell'ufficiale...

mondosasha [ Sab 03 Gen, 2009 12:09 ]

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Appunto...pensiamoci bene tife perchè specie per toscana e umbria settentrionale non è da sottovalutare....almeno secondo il mio modesto parere

....no, forse,non hai capito..io ci psnso ma non lo dirò mai.  
.dato che la situazione è un po' al limite, sto splulciando di run in run i venti, le termiche la possibilità che tenga il cuscinetto che si formerà da domani sera e molto altro.....ma non lo dico!  

tifernate [ Sab 03 Gen, 2009 12:10 ]

Eccoli gli spaghi provvisori per Perugia.

Mi servono 2 gradi di meno!!!! Run ufficiale sempre più caldo! E' una costante...

graphe_ens3.php.gif
Descrizione:  
Dimensione: 25.41 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 9 volta(e)

graphe_ens3.php.gif

Francesco [ Sab 03 Gen, 2009 12:10 ]

2° in meno di una -6 continentale in arrivo da NW con precipitazioni???? Esageratooooooooooooo

Icestorm [ Sab 03 Gen, 2009 12:15 ]

Magari gli spaghi fossero veri così!!!Purtroppo cambieranno

mondosasha [ Sab 03 Gen, 2009 12:16 ]

....no, forse,non hai capito..io ci psnso ma non lo dirò mai.  
.dato che la situazione è un po' al limite, sto splulciando di run in run i venti, le termiche la possibilità che tenga il cuscinetto che si formerà da domani sera e molto altro.....ma non lo dico!  

guarda queste, assenza di ventilazione con una -3°C al mattino che tende a diveniere una -4°C il pomeriggio con nubi in aumento, mi bastano -4°C di minima ed ho una colonna d'aria perfetta anche con il run ufficiale.

48_3

60_3

rtavn488

rtavn608

tifernate [ Sab 03 Gen, 2009 12:17 ]

Che schifo il modellame mattutino, urgono radicali ritrattazioni

il fosso [ Sab 03 Gen, 2009 13:28 ]

Incredibile come il copione si ripeta ogni volta sempre uguale: alle 100/120 ore ritrattazione completa, con aria fredda su Francia/Spagna...

Fili [ Sab 03 Gen, 2009 13:45 ]

Non so se sia + o - affidabile del run operazionale, ma il parallelo di GFS non lo guarda e commenta nessuno? Mi riferisco soprattutto ai bassocollinari e pianuristi (passatemi i neologismi   ). Soprattutto per il 7 e l'8 mi sembrano molto buone...

Ecco alcuni pannelli (pur valendo poco, metto anche quelli delle precipitazioni)

Befana al massimo della scaldata...

gfs-0-84

gfs-1-84

gfs-2-84

... e poi da Mercoledì pomeriggio...

gfs-0-102

gfs-1-102

gfs-2-102

gfs-0-108

gfs-1-108

gfs-2-108

gfs-0-114

gfs-1-114

gfs-2-114

gfs-0-120

gfs-1-120

gfs-2-120

X i moderatori: se ho appesantito troppo il post, togliete pure qualche immagine.

Ciao

stinfne [ Sab 03 Gen, 2009 14:08 ]

Ah, dimenticavo... anche le 00 del run parallelo di GFS erano sulla stessa lunghezza d'onda delle 06.

stinfne [ Sab 03 Gen, 2009 14:10 ]

Bella Stè!!!

le guardavo anche io poco fa ed infatti non mi sembrano tanto tanto male.... lo sai quale è il problema??
Non ne conosciamo la validità.... è come avere tra le mani un modello totalmente nuovo....

Credo che questo episodio della Befana ci possa dire molto sulle effettive potenzialità del nuovo run parallelo!

PS: non appesantisci i topic se posti carte previsionali      

Poranese457 [ Sab 03 Gen, 2009 14:16 ]

Il run parallelo sarà il futuro run ufficiale e ha migliori dati di inizializzazione!! E' più valido dell'ufficiale....che poi vada tutto diverso è un altro discorso!!

Ultima modifica di mondosasha il Sab 03 Gen, 2009 14:56, modificato 1 volta in totale 
 mondosasha [ Sab 03 Gen, 2009 14:30 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 7 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno