Re: Analisi Modelli Gennaio 2026 - Come Proseguirà L'inverno?
Oramai gli inverni si riducono a passatine fredde di 10 giorni, tutto sta a capire quando lo fa. Credo che quest' anno è andata di lusso una settimana a novembre e una decina di giorni a gennaio , questa è la situazione in Italia e in Europa anche se noi siamo quelli messi peggio.
Ma io vedo bei movimenti e l'obbiettivo almeno per me é sempre stato dal 28 in poi ! Già le ens per quello che valgono a tale distanza iniziamo a fiutare qualcosa di buono .....
Ultima modifica di Frosty il Ven 16 Gen, 2026 13:58, modificato 1 volta in totale
Be carte a 10 giorni che nel bene o nel male per la befana parecchi si sono divertiti! O preferite zonale sparato! A me piacciono tanto nei movimenti poi l'obbiettivo sarà l Italia meglio così! Ricordatevi che é aria di ottima fattura non serve la -15°C per fare nevicare ! Poi se arriva mi preparo
Ultima modifica di Frosty il Ven 16 Gen, 2026 20:01, modificato 1 volta in totale
Be carte a 10 giorni che nel bene o nel male per la befana parecchi si sono divertiti! O preferite zonale sparato! A me piacciono tanto nei movimenti poi l'obbiettivo sarà l Italia meglio così! Ricordatevi che é aria di ottima fattura non serve la -15°C per fare nevicare ! Poi se arriva mi preparo
Re: Analisi Modelli Gennaio 2026 - Come proseguirà l'inverno?
La situazione è ancora tutta da decifrare, run ottimi si alternano ad altri pessimi, ed hanno tutti lo stesso valore.
Il target rimane quello di fine Gennaio, la lotta tra l'Atlantico e il gelo russo è una partita ancora da giocare.
Attualmente non ha senso lasciarsi andare ai lamenti.
Per carità la passione meteo per le carte non ha limiti, ma onestamente questo continuo rimandare è snervante in più raccogliamo sempre le briciole. Quest' anno è andata di lusso siamo riusciti a sciare 3 weekend a frontignano tra novembre e gennaio....per il resto non commento la situazione neve appennino e Alpi.
Non sarà facile da capire cosa succederà verso fine mese! Io sono fiducioso anche quando metteranno la -20°C oppure la +10°C ! A vedere Reading per le settimane dal 26 in poi anche se so che possono cambiare in un attimo! reiterazione.....vediamo
Ultima modifica di Frosty il Sab 17 Gen, 2026 12:57, modificato 3 volte in totale