Pagina 33 di 50
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 32, 33, 34 ... 48, 49, 50  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#481  Fili Lun 11 Gen, 2021 17:28

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credete ci possano essere margini per ovest shift o la strada già tracciata secondo voi? Intendo solita via balcanica


Temo che sia indirizzata per i Balcani, scarsi gli effetti tra Adriatico e meridione


abruzzo molise e puglia potrebbero vedere begli episodi fin quasi alle coste  

comunque liscio clamoroso    
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
Ultima modifica di Fili il Lun 11 Gen, 2021 17:28, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39246
6012 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#482  GiagiMeteo Lun 11 Gen, 2021 17:30

Comunque da stamattina tutti i GM stanno facendo dei passetti ad ovest per quella colata.
Ci scappasse magari un po' d'instabilità nevosa
 




____________
big
 
avatar
italia.png GiagiMeteo Sesso: Uomo
Giacomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 2655
Registrato: 06 Gen 2019

Età: 21
Messaggi: 8957
5948 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Bologna q.re Bolognina - 45 m / Gualdo Tadino (PG) - 520 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#483  Nevone2012 Lun 11 Gen, 2021 17:33

La vedo molto dura per prcp, servirebbe un ovest shift clamoroso ma a quanto pare decisi non se ne vedono
 



 
Bannato
Bannato
 
Espulso
Utente #: 2645
Registrato: 03 Gen 2019

Età: 26
Messaggi: 1044
708 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente


Località: Gualdo Tadino(470m)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#484  GiagiMeteo Lun 11 Gen, 2021 17:39

Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La vedo molto dura per prcp, servirebbe un ovest shift clamoroso ma a quanto pare decisi non se ne vedono

Sì, precipitazioni "serie" credo a questo punto non siano fattibili, ma forse un po' di instabilità ci potrebbe essere se shiftasse ad ovest anche solo di 150-200 km
 




____________
big
 
avatar
italia.png GiagiMeteo Sesso: Uomo
Giacomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 2655
Registrato: 06 Gen 2019

Età: 21
Messaggi: 8957
5948 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Bologna q.re Bolognina - 45 m / Gualdo Tadino (PG) - 520 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#485  Danimeteo Lun 11 Gen, 2021 17:41

In GEM 12z mi sembra di vedere un piccolo w shift con termiche un po' più basse. Per Icon semplice sfreddatina invece. Aspettiamo Gfs e soprattutto Reading.
 




____________
“La matematica è l'alfabeto nel quale Dio ha scritto l'universo.”

“La Natura è un libro scritto in caratteri matematici.”


GALILEO GALILEI
 
avatar
italia.png Danimeteo Sesso: Uomo
Daniele
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 3119
Registrato: 16 Dic 2020

Età: 23
Messaggi: 4994
5021 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Bresser 5in1

Località: Montevarchi (AR) - 150 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#486  gubbiomet Lun 11 Gen, 2021 17:43

GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La vedo molto dura per prcp, servirebbe un ovest shift clamoroso ma a quanto pare decisi non se ne vedono

Sì, precipitazioni "serie" credo a questo punto non siano fattibili, ma forse un po' di instabilità ci potrebbe essere se shiftasse ad ovest anche solo di 150-200 km


Beati voi che sapete già come andrà...  
 




____________
small
 
avatar
italia.png gubbiomet Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 23
Registrato: 18 Apr 2005

Età: 59
Messaggi: 5094
445 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#487  GiagiMeteo Lun 11 Gen, 2021 17:49

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La vedo molto dura per prcp, servirebbe un ovest shift clamoroso ma a quanto pare decisi non se ne vedono

Sì, precipitazioni "serie" credo a questo punto non siano fattibili, ma forse un po' di instabilità ci potrebbe essere se shiftasse ad ovest anche solo di 150-200 km


Beati voi che sapete già come andrà...  

Per "precipitazioni serie" intendo una nevicata da almeno 20 cm, che sarebbe stata più che fattibile con le carte di qualche giorno fa.
Ora siamo, a mio parere sia chiaro, troppo vicini all'evento per sperare in un ritorno a quelle posizioni.
Se fossi smentito sarei la persona più felice sulla terra
 




____________
big
 
avatar
italia.png GiagiMeteo Sesso: Uomo
Giacomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 2655
Registrato: 06 Gen 2019

Età: 21
Messaggi: 8957
5948 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Bologna q.re Bolognina - 45 m / Gualdo Tadino (PG) - 520 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#488  stefanoesse Lun 11 Gen, 2021 17:52

GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La vedo molto dura per prcp, servirebbe un ovest shift clamoroso ma a quanto pare decisi non se ne vedono

Sì, precipitazioni "serie" credo a questo punto non siano fattibili, ma forse un po' di instabilità ci potrebbe essere se shiftasse ad ovest anche solo di 150-200 km


Beati voi che sapete già come andrà...  

Per "precipitazioni serie" intendo una nevicata da almeno 20 cm, che sarebbe stata più che fattibile con le carte di qualche giorno fa.
Ora siamo, a mio parere sia chiaro, troppo vicini all'evento per sperare in un ritorno a quelle posizioni.
Se fossi smentito sarei la persona più felice sulla terra


Considerando che non azzeccano previsioni a 6/12 ore figurati a 100
 



 
Esperto
Esperto
 
Utente #: 3131
Registrato: 28 Dic 2020

Età: 37
Messaggi: 606
628 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Castel Giorgio - 560 metri s.l.m Umbria Sud-Occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#489  gubbiomet Lun 11 Gen, 2021 17:54

GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La vedo molto dura per prcp, servirebbe un ovest shift clamoroso ma a quanto pare decisi non se ne vedono

Sì, precipitazioni "serie" credo a questo punto non siano fattibili, ma forse un po' di instabilità ci potrebbe essere se shiftasse ad ovest anche solo di 150-200 km


Beati voi che sapete già come andrà...  

Per "precipitazioni serie" intendo una nevicata da almeno 20 cm, che sarebbe stata più che fattibile con le carte di qualche giorno fa.
Ora siamo, a mio parere sia chiaro, troppo vicini all'evento per sperare in un ritorno a quelle posizioni.
Se fossi smentito sarei la persona più felice sulla terra


Qualche giorno fa era appena abbozzata la possibile fase fredda. A mio modesto parere sarebbe opportuno, soprattutto da chi non è novizio e sa come vanno le cose in meteorologia, rimanere un pochino più sul dubbioso, in particolare quando si commentano carte a più di 96 ore.  Io con le carte odierne non saprei assolutamente dirti innanzitutto se arriverà veramente quel freddo, tanto meno se e quanto nevicherà.
Ovviamente senza nessun tipo di polemica...  
 




____________
small
 
avatar
italia.png gubbiomet Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 23
Registrato: 18 Apr 2005

Età: 59
Messaggi: 5094
445 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#490  Fili Lun 11 Gen, 2021 17:54

stefanoesse ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La vedo molto dura per prcp, servirebbe un ovest shift clamoroso ma a quanto pare decisi non se ne vedono

Sì, precipitazioni "serie" credo a questo punto non siano fattibili, ma forse un po' di instabilità ci potrebbe essere se shiftasse ad ovest anche solo di 150-200 km


Beati voi che sapete già come andrà...  

Per "precipitazioni serie" intendo una nevicata da almeno 20 cm, che sarebbe stata più che fattibile con le carte di qualche giorno fa.
Ora siamo, a mio parere sia chiaro, troppo vicini all'evento per sperare in un ritorno a quelle posizioni.
Se fossi smentito sarei la persona più felice sulla terra


Considerando che non azzeccano previsioni a 6/12 ore figurati a 100


se tutti i GM però prendono una strada, 100km più 100 meno, la via è quella. Difficile sperare in un totale ribaltone.
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39246
6012 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#491  gubbiomet Lun 11 Gen, 2021 17:56

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stefanoesse ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La vedo molto dura per prcp, servirebbe un ovest shift clamoroso ma a quanto pare decisi non se ne vedono

Sì, precipitazioni "serie" credo a questo punto non siano fattibili, ma forse un po' di instabilità ci potrebbe essere se shiftasse ad ovest anche solo di 150-200 km


Beati voi che sapete già come andrà...  

Per "precipitazioni serie" intendo una nevicata da almeno 20 cm, che sarebbe stata più che fattibile con le carte di qualche giorno fa.
Ora siamo, a mio parere sia chiaro, troppo vicini all'evento per sperare in un ritorno a quelle posizioni.
Se fossi smentito sarei la persona più felice sulla terra


Considerando che non azzeccano previsioni a 6/12 ore figurati a 100



se tutti i GM però prendono una strada, 100km più 100 meno, la via è quella. Difficile sperare in un totale ribaltone.



Oggi so' un pochino noioso... perdonami Fili, quali TUTTI i GM ?  
 




____________
small
 
avatar
italia.png gubbiomet Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 23
Registrato: 18 Apr 2005

Età: 59
Messaggi: 5094
445 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#492  GiagiMeteo Lun 11 Gen, 2021 17:57

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La vedo molto dura per prcp, servirebbe un ovest shift clamoroso ma a quanto pare decisi non se ne vedono

Sì, precipitazioni "serie" credo a questo punto non siano fattibili, ma forse un po' di instabilità ci potrebbe essere se shiftasse ad ovest anche solo di 150-200 km


Beati voi che sapete già come andrà...  

Per "precipitazioni serie" intendo una nevicata da almeno 20 cm, che sarebbe stata più che fattibile con le carte di qualche giorno fa.
Ora siamo, a mio parere sia chiaro, troppo vicini all'evento per sperare in un ritorno a quelle posizioni.
Se fossi smentito sarei la persona più felice sulla terra


Qualche giorno fa era appena abbozzata la possibile fase fredda. A mio modesto parere sarebbe opportuno, soprattutto da chi non è novizio e sa come vanno le cose in meteorologia, rimanere un pochino più sul dubbioso, in particolare quando si commentano carte a più di 96 ore.  Io con le carte odierne non saprei assolutamente dirti innanzitutto se arriverà veramente quel freddo, tanto meno se e quanto nevicherà.
Ovviamente senza nessun tipo di polemica...  

Comunque, a dispetto da quanto si legga nel numero dei messaggi, sono molto "nuovo" nella meteorologia, seguendola con passione da meno di tre anni
In effetti la situazione è veramente fumosa, con le retrogressioni lo è sempre, vediamo se ci sarà qualche stravolgimento anche in positivo. Io, ripeto, sarei il ragazzo più contento del mondo se avvenisse
 




____________
big
 
avatar
italia.png GiagiMeteo Sesso: Uomo
Giacomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 2655
Registrato: 06 Gen 2019

Età: 21
Messaggi: 8957
5948 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Bologna q.re Bolognina - 45 m / Gualdo Tadino (PG) - 520 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#493  stefanoesse Lun 11 Gen, 2021 17:58

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stefanoesse ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La vedo molto dura per prcp, servirebbe un ovest shift clamoroso ma a quanto pare decisi non se ne vedono

Sì, precipitazioni "serie" credo a questo punto non siano fattibili, ma forse un po' di instabilità ci potrebbe essere se shiftasse ad ovest anche solo di 150-200 km


Beati voi che sapete già come andrà...  

Per "precipitazioni serie" intendo una nevicata da almeno 20 cm, che sarebbe stata più che fattibile con le carte di qualche giorno fa.
Ora siamo, a mio parere sia chiaro, troppo vicini all'evento per sperare in un ritorno a quelle posizioni.
Se fossi smentito sarei la persona più felice sulla terra


Considerando che non azzeccano previsioni a 6/12 ore figurati a 100


se tutti i GM però prendono una strada, 100km più 100 meno, la via è quella. Difficile sperare in un totale ribaltone.


Sicuramente Gfs starà ritardando perché è prevista mega nevicata su Foligno, quindi deve aggiornare bene l'elaboratore!
 



 
Ultima modifica di stefanoesse il Lun 11 Gen, 2021 17:58, modificato 1 volta in totale 
Esperto
Esperto
 
Utente #: 3131
Registrato: 28 Dic 2020

Età: 37
Messaggi: 606
628 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Castel Giorgio - 560 metri s.l.m Umbria Sud-Occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#494  Ricca Gubbio Lun 11 Gen, 2021 18:08

Ancora non é detto come andrà inoltre è sempre la solita storia con ingresso da est se non entra perfetta sarà solo questione di Stau e i vari commenti possibilisti o pessimisti dipendono da che parte di Umbria abiti!! Penso per esempio che gia così gli interni Marchigiani vedrebbero una buona instabilità.
 




____________
Si la fa la fasse per bene........
 
Veterano
Veterano
 
Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 218
Registrato: 16 Gen 2007

Età: 54
Messaggi: 2980
457 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#495  Frosty Lun 11 Gen, 2021 18:09

Io sono pienamente d'accordo con francesco ! Non è la prima volta che a 48 ore siamo al centro dell universo per poi passare a 12 ore dopo  a vedere metri di neve al sud e noi con due fiocchi per 2 giorni!
 



 
avatar
italia.png Frosty Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 2646
Registrato: 03 Gen 2019

Età: 47
Messaggi: 3688
2435 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 33 di 50
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 32, 33, 34 ... 48, 49, 50  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML