Pagina 27 di 50
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 26, 27, 28 ... 48, 49, 50  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#391  and1966 Dom 10 Gen, 2021 17:25

Guardando GFS12 fino alle 200, si vede che si va consolidando un impianto solido, che potrebbe dare grossi risultati in prospettiva seconda metà mese. Reading già c'è,  quindi ....  
 




____________
" Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
 
avatar
blank.gif and1966 Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 364
Registrato: 02 Feb 2008

Età: 59
Messaggi: 13570
3877 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Mariano C. (CO) - 260 slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#392  Danimeteo Dom 10 Gen, 2021 17:47

Il parallelo di gfs vedrebbe, almeno ad w dell'Appennino, una semplice sfreddatina. Meglio invece Gfs 12z e anche UKMO (anche se più orientale).
 




____________
“La matematica è l'alfabeto nel quale Dio ha scritto l'universo.”

“La Natura è un libro scritto in caratteri matematici.”


GALILEO GALILEI
 
avatar
italia.png Danimeteo Sesso: Uomo
Daniele
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 3119
Registrato: 16 Dic 2020

Età: 23
Messaggi: 4998
5025 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Bresser 5in1

Località: Montevarchi (AR) - 150 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#393  Boba Fett Dom 10 Gen, 2021 18:09

Danimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il parallelo di gfs vedrebbe, almeno ad w dell'Appennino, una semplice sfreddatina. Meglio invece Gfs 12z e anche UKMO (anche se più orientale).


veramente anche il parallelo vede la -10 qua a perugia...
 



 
avatar
canada.png Boba Fett Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 389
Registrato: 25 Mar 2008

Età: 38
Messaggi: 5727
2017 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Perugia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#394  Fili Dom 10 Gen, 2021 18:19

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Danimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il parallelo di gfs vedrebbe, almeno ad w dell'Appennino, una semplice sfreddatina. Meglio invece Gfs 12z e anche UKMO (anche se più orientale).


veramente anche il parallelo vede la -10 qua a perugia...


ti sbagli  

vediamo se si riesce a portare a casa qualcosa, ma il rischio di deriva orientale è molto concreto....
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39258
6024 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#395  enniometeo Dom 10 Gen, 2021 18:26

Vediamo tra 2/3 giorni quanto freddo è rimasto...
graphe_ens3_qmx5
 




____________
The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12577
6237 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#396  Frosty Dom 10 Gen, 2021 18:31

Perché?
 



 
avatar
italia.png Frosty Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 2646
Registrato: 03 Gen 2019

Età: 47
Messaggi: 3692
2439 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#397  enniometeo Dom 10 Gen, 2021 18:43

Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perché?


Perchè dei modelli odierni l'unico che vede queste temperature è GFS...vediamo più tardi che dice ECMWF  
 




____________
The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12577
6237 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#398  Fedesime06 Dom 10 Gen, 2021 18:51

Vedo modelli che si vanno ad accodarsi l’uno dopo l’altro,un ulteriore conferma di ciò che potrebbe avvenire . Per la mia zona credo che sarebbe una cosa spettacolare in provincia di Isernia a 230 m,ma stando alle carte la neve potrebbe cadere anche su Roma,come sempre protagonista sarà l’Abruzzo.
 



 
Nuovo Utente
Nuovo Utente
 
Utente #: 3145
Registrato: 10 Gen 2021

Età: 25
Messaggi: 5
25 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Altro

Località: Roccaravindola

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#399  Boba Fett Dom 10 Gen, 2021 18:56

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Danimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il parallelo di gfs vedrebbe, almeno ad w dell'Appennino, una semplice sfreddatina. Meglio invece Gfs 12z e anche UKMO (anche se più orientale).


veramente anche il parallelo vede la -10 qua a perugia...


ti sbagli  

vediamo se si riesce a portare a casa qualcosa, ma il rischio di deriva orientale è molto concreto....


Scusa il parallelo è la linea blu spessa, è perfettamente allineato all'ufficiale sulla -10, poi non so forse sbaglio qualcosa

Comunque scaldata tremenda prima del gelo
 



 
avatar
canada.png Boba Fett Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 389
Registrato: 25 Mar 2008

Età: 38
Messaggi: 5727
2017 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Perugia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#400  Fili Dom 10 Gen, 2021 19:01

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Danimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il parallelo di gfs vedrebbe, almeno ad w dell'Appennino, una semplice sfreddatina. Meglio invece Gfs 12z e anche UKMO (anche se più orientale).


veramente anche il parallelo vede la -10 qua a perugia...


ti sbagli  

vediamo se si riesce a portare a casa qualcosa, ma il rischio di deriva orientale è molto concreto....


Scusa il parallelo è la linea blu spessa, è perfettamente allineato all'ufficiale sulla -10, poi non so forse sbaglio qualcosa

Comunque scaldata tremenda prima del gelo


è il run di controllo quello  
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39258
6024 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#401  Nevone2012 Dom 10 Gen, 2021 19:29

Alé reading uguale a ukmo alle 144 ore strisciatina
 



 
Bannato
Bannato
 
Espulso
Utente #: 2645
Registrato: 03 Gen 2019

Età: 26
Messaggi: 1044
708 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente


Località: Gualdo Tadino(470m)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#402  enniometeo Dom 10 Gen, 2021 19:30

ECMWF freddo ma secco...
 




____________
The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12577
6237 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#403  Fili Dom 10 Gen, 2021 19:31

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ECMWF freddo ma secco...


tranne che per la tua zona, che con quella configurazione prende un bello stau  
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39258
6024 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#404  Poranese457 Dom 10 Gen, 2021 19:32

Bella botta fredda però eh, roba vera!
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45642
8089 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#405  enniometeo Dom 10 Gen, 2021 19:33

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ECMWF freddo ma secco...


tranne che per la tua zona, che con quella configurazione prende un bello stau  


Si qualcosa può arrivare...comunque io parlavo in generale  
 




____________
The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
 
Ultima modifica di enniometeo il Dom 10 Gen, 2021 19:34, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12577
6237 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 27 di 50
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 26, 27, 28 ... 48, 49, 50  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML