#391 and1966 Dom 10 Gen, 2021 17:25
Guardando GFS12 fino alle 200, si vede che si va consolidando un impianto solido, che potrebbe dare grossi risultati in prospettiva seconda metà mese. Reading già c'è, quindi ....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
- Registrato: 02 Feb 2008
- Età: 59
- Messaggi: 13570
-
3877 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Mariano C. (CO) - 260 slm
-
#392 Danimeteo Dom 10 Gen, 2021 17:47
Il parallelo di gfs vedrebbe, almeno ad w dell'Appennino, una semplice sfreddatina. Meglio invece Gfs 12z e anche UKMO (anche se più orientale).
____________ “La matematica è l'alfabeto nel quale Dio ha scritto l'universo.”
“La Natura è un libro scritto in caratteri matematici.”
GALILEO GALILEI
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 3119
- Registrato: 16 Dic 2020
- Età: 23
- Messaggi: 4998
-
5025 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Montevarchi (AR) - 150 m
-
#393 Boba Fett Dom 10 Gen, 2021 18:09
Il parallelo di gfs vedrebbe, almeno ad w dell'Appennino, una semplice sfreddatina. Meglio invece Gfs 12z e anche UKMO (anche se più orientale).
veramente anche il parallelo vede la -10 qua a perugia...
-
-
Guru
-
- Utente #: 389
- Registrato: 25 Mar 2008
- Età: 38
- Messaggi: 5727
-
2017 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Perugia
-
#394 Fili Dom 10 Gen, 2021 18:19
Il parallelo di gfs vedrebbe, almeno ad w dell'Appennino, una semplice sfreddatina. Meglio invece Gfs 12z e anche UKMO (anche se più orientale).
veramente anche il parallelo vede la -10 qua a perugia...
ti sbagli
vediamo se si riesce a portare a casa qualcosa, ma il rischio di deriva orientale è molto concreto....
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39258
-
6024 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#395 enniometeo Dom 10 Gen, 2021 18:26
Vediamo tra 2/3 giorni quanto freddo è rimasto...
____________ The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
-
-
Guru
-
- Utente #: 1754
- Registrato: 08 Ago 2014
- Età: 29
- Messaggi: 12577
-
6237 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo
-
#396 Frosty Dom 10 Gen, 2021 18:31
Perché?
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 2646
- Registrato: 03 Gen 2019
- Età: 47
- Messaggi: 3692
-
2439 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Gubbio
-
#397 enniometeo Dom 10 Gen, 2021 18:43
Perché?
Perchè dei modelli odierni l'unico che vede queste temperature è GFS...vediamo più tardi che dice ECMWF
____________ The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
-
-
Guru
-
- Utente #: 1754
- Registrato: 08 Ago 2014
- Età: 29
- Messaggi: 12577
-
6237 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo
-
#398 Fedesime06 Dom 10 Gen, 2021 18:51
Vedo modelli che si vanno ad accodarsi l’uno dopo l’altro,un ulteriore conferma di ciò che potrebbe avvenire . Per la mia zona credo che sarebbe una cosa spettacolare in provincia di Isernia a 230 m,ma stando alle carte la neve potrebbe cadere anche su Roma,come sempre protagonista sarà l’Abruzzo.
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 3145
- Registrato: 10 Gen 2021
- Età: 25
- Messaggi: 5
-
25 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Altro
- Località: Roccaravindola
-
#399 Boba Fett Dom 10 Gen, 2021 18:56
Il parallelo di gfs vedrebbe, almeno ad w dell'Appennino, una semplice sfreddatina. Meglio invece Gfs 12z e anche UKMO (anche se più orientale).
veramente anche il parallelo vede la -10 qua a perugia...
ti sbagli
vediamo se si riesce a portare a casa qualcosa, ma il rischio di deriva orientale è molto concreto....
Scusa il parallelo è la linea blu spessa, è perfettamente allineato all'ufficiale sulla -10, poi non so forse sbaglio qualcosa
Comunque scaldata tremenda prima del gelo
-
-
Guru
-
- Utente #: 389
- Registrato: 25 Mar 2008
- Età: 38
- Messaggi: 5727
-
2017 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Perugia
-
#400 Fili Dom 10 Gen, 2021 19:01
Il parallelo di gfs vedrebbe, almeno ad w dell'Appennino, una semplice sfreddatina. Meglio invece Gfs 12z e anche UKMO (anche se più orientale).
veramente anche il parallelo vede la -10 qua a perugia...
ti sbagli
vediamo se si riesce a portare a casa qualcosa, ma il rischio di deriva orientale è molto concreto....
Scusa il parallelo è la linea blu spessa, è perfettamente allineato all'ufficiale sulla -10, poi non so forse sbaglio qualcosa
Comunque scaldata tremenda prima del gelo 
è il run di controllo quello
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39258
-
6024 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#401 Nevone2012 Dom 10 Gen, 2021 19:29
Alé reading uguale a ukmo alle 144 ore strisciatina
-
-
Bannato
-
- Utente #: 2645
- Registrato: 03 Gen 2019
- Età: 26
- Messaggi: 1044
-
708 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Località: Gualdo Tadino(470m)
-
#402 enniometeo Dom 10 Gen, 2021 19:30
ECMWF freddo ma secco...
____________ The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
-
-
Guru
-
- Utente #: 1754
- Registrato: 08 Ago 2014
- Età: 29
- Messaggi: 12577
-
6237 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo
-
#403 Fili Dom 10 Gen, 2021 19:31
ECMWF freddo ma secco...
tranne che per la tua zona, che con quella configurazione prende un bello stau
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39258
-
6024 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#405 enniometeo Dom 10 Gen, 2021 19:33
ECMWF freddo ma secco...
tranne che per la tua zona, che con quella configurazione prende un bello stau 
Si qualcosa può arrivare...comunque io parlavo in generale
____________ The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
Ultima modifica di enniometeo il Dom 10 Gen, 2021 19:34, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1754
- Registrato: 08 Ago 2014
- Età: 29
- Messaggi: 12577
-
6237 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|