Intuivo ormai che la piega era occidentale , l'asse non è diretto a noi..
quindi dopo la mini irruzione fredda (moderata) di Natale che avrà vita breve (48h all'incirca) , entro fine anno ritornerà la libecciata mite per il centro-sud
Reading mostra davvero una scaldata con isoterme anche superiori alla +5 sul lato Adriatico per oltre 24h.
GFS al confronto è parecchio più freddo.
Cambia poco nella sostanza se non per qualche grado in meno: una dinamica poco esaltante per il centro/sud , ottima solo per l'angolo di NW in ottica neve
Reading mostra davvero una scaldata con isoterme anche superiori alla +5 sul lato Adriatico per oltre 24h.
GFS al confronto è parecchio più freddo.
Cambia poco nella sostanza se non per qualche grado in meno: una dinamica poco esaltante per il centro/sud , ottima solo per l'angolo di NW in ottica neve
Beh, c'è uno spread tra i due di 4-5°, non proprio bruscolini
Con ECMWF nevica solo dai 19-2000 m in su, con GFS invece si fa il pieno già dai 10-1200.
Io onestamente per ora guardo la sera di natale e s.stefano ...e Reading ha dato una bella mazzata purtoppo
Beh siamo sotto le 120h e onestamente i balletti ci saranno fino alla fine ma arrivati a questo range temporale per me Reading non é che é la legge assoluta anzi. Comunque sia che non é la perturbazione della vita si sapeva. Ora inizieranno le piccole schermaglie dialettiche fra i vari settori della regione che per forza di cose valuteranno anche in maniera diametralmente opposta il tutto. Io da utente nord-orientale della regione mi aspetto accumulo in tutta la fascia appenninica e fiocchi coregrafici a ridosso della dorsale. Più ad ovest come più volte detto solo freddo e poco più per altro abbastanza fugace. Per il dopo ancora é tutto da capire anche se pare oramai assodato che almeno all' inizio la colata sarà troppo occidentale. Non vedo grandi scaldate se non un paio di giorni sopra media. Gia negli ultimi giorni dell'anno saremo in media o addirittura sotto. Ricapitolando il tutto una fioccata me l'aspetto ma sicuramente non mi preparo per fare pupazzi di neve.
Mi dispiace ma comincio ad avere ragione vedo mannaggia.
Io ho capito che avrai anche ragione ma qui noi vogliamo la neve e il freddo e tu con questi messaggi buttati là così fai solo inca.....e ..... con quel mannaggia finale poi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario