| Commenti |
 Re: Novembre finisce col maltempo? Evoluzione fine mese - inizio Dicembre
|
|
Davvero belle belle carte, non ci eravamo più abituati sto periodo
|
|
Poranese457 [ Dom 26 Nov, 2017 17:33 ]
|
 |
 Re: Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre
|
Sì è vero le precipitazioni diminuiscono o vengono posticipate.
Onestamente però non credo alle carte fino all'ultimo (parlo di precipitazioni), se la dinamica venisse confermata con questi geopotenziali, scusate ma non ci credo che non precipita.
Per il resto non ci lamentiamo per le limate, fanno parte del gioco ad una distanza così importante.
Secondo il trend dell'ultimo anno tempo altre 24 ore e sarebbe tornato l'anticiclone per 20 giorni.
Dai su, un po' di ottimismo!
Ci aspetta una settimana interessante.

|
|
Carletto89 [ Dom 26 Nov, 2017 17:49 ]
|
 |
|
Mamma mia che carte.. se fosse vero l'interno-appennino romagnolo e marchigiano nord verrà seppelito 
|
|
Adriatic92 [ Dom 26 Nov, 2017 17:58 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Novembre finisce col maltempo? Evoluzione fine mese - inizio Dicembre
|
|
Man mano che ci si avvicinerà all'evento, le termiche saranno limate verso l'alto. La cosa ci dovrebbe interessare poco. Grazie al blocking, in ormai definitiva assenza dell'Atlantico basso, dovremmo avere buone precipitazioni su gran parte dell'Italia.
Questa è e rimane la cosa più importante. Poi la -32 sul Tirreno qualcosa combinerà.
P.S. non guardate il seguito... aria polare marittima ad libitum con seconda onda forse meglio della prima.
Più che incrociare le dita, qui bisogna proprio pregare...
Ultima modifica di burjan il Dom 26 Nov, 2017 18:00, modificato 1 volta in totale
|
|
burjan [ Dom 26 Nov, 2017 17:58 ]
|
 |
|
Mamma mia che carte.. se fosse vero l'interno-appennino romagnolo e marchigiano nord verrà seppelito 

|
|
menca92 [ Dom 26 Nov, 2017 18:39 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Novembre finisce col maltempo? Evoluzione fine mese - inizio Dicembre
|
Il primo che se lamenta glie taglio na mano...
Anzi, no... peggio, ma non se po' dì!  Tra l'altro run ufficiale manco tra i più ottimisti, anzi....
|
|
andrea75 [ Dom 26 Nov, 2017 19:23 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre
|
Anzi, no... peggio, ma non se po' dì!  Tra l'altro run ufficiale manco tra i più ottimisti, anzi....
Ahahahah 
|
|
Nico 96 [ Dom 26 Nov, 2017 19:29 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre
|
Per carità, fantastici, però preferivo più freddo..

Ultima modifica di MilanoMagik il Dom 26 Nov, 2017 19:35, modificato 1 volta in totale
|
|
MilanoMagik [ Dom 26 Nov, 2017 19:34 ]
|
 |
|
Più freddo?
Oh, la media è la striscia rossa eh.....
|
|
andrea75 [ Dom 26 Nov, 2017 19:37 ]
|
 |
|
|
Temporali nevosi possibili?
|
|
alias64 [ Dom 26 Nov, 2017 19:38 ]
|
 |
|
Più freddo?
Oh, la media è la striscia rossa eh.....
ahahah sisi lo so, ma ho paura che a 200 m (e sfiga che Bastia ha) sia pioggia, poi ovviamente mi fido di voi 
|
|
MilanoMagik [ Dom 26 Nov, 2017 19:39 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Dom 26 Nov, 2017 19:58 ]
|
 |
|
ahahah sisi lo so, ma ho paura che a 200 m (e sfiga che Bastia ha) sia pioggia, poi ovviamente mi fido di voi 
Al 95% sarà pioggia sì... ma se avessi avuto termiche da neve a 150 m slm probabilmente non avresti avuto le stesse precipitazioni. Siamo a fine Novembre, quindi va benissimo così. Se poi dovessero migliorare, o dovesse scapparci la sorpresa, tanto meglio, ma pretendere oggi 1 cm di neve in pianura a fronte di 1 metro di neve sull'Appennino è molto pretestuoso. 
|
|
andrea75 [ Dom 26 Nov, 2017 20:01 ]
|
 |
|

|
|
Gab78 [ Dom 26 Nov, 2017 20:13 ]
|
 |
|
|