[BREVE TERMINE] 13-18 Gennaio 2017 - Secondo episodio invernale

Articolo
Messaggio Re: 13-18 Gennaio 2017 - Secondo episodio invernale 

Ho un collega di lavoro che è originario di lì e vi abita.

Martedì torna in cantiere (o forse dovrebbe ..... ). Vi informo  

Ps: purtroppo è poco "tecnologico", e quindi non mi invia foto .... in compenso, essendo attempatello mi ha raccontato cose strabilianti sulle nevicate pre - web a Capracotta

and1966 [ Sab 14 Gen, 2017 18:28 ]

Commenti
Messaggio Re: 13-18 Gennaio 2017 - Secondo Episodio Invernale 

Spaghi di Pescara... rischio alluvione

graphe3_0000_14_20283_42_4584

61018770_metgram

Boba Fett [ Sab 14 Gen, 2017 19:24 ]

Run12 di GFS che, almeno nel breve, ricalca sostanzialmente quelli precedenti.  Deciso colpo di pedale però sulle precipitazioni sul versante adriatico, anche zone costiere.
Inutile nascondere la possibilità di nevone memorabile sull'Appennino Umbro-Marchigiano.
Dunque, detta molto in sintesi, domani occlusione veloce con sconfinamenti occidentali molto possibili fino e forse oltre il confine toscano, poi da lunedì tre giorni di puro stau, terreno riservato quasi esclusivamente agli appenninici.

Aggiornamento Meteotitano GFS-12 based.

immagine_1484418522_501235

Ultima modifica di burjan il Sab 14 Gen, 2017 19:31, modificato 1 volta in totale 
 burjan [ Sab 14 Gen, 2017 19:28 ]

Sarebbe bello finire a 0 mm questa irruzione. Credo di riuscirci...

zerogradi [ Sab 14 Gen, 2017 19:38 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] 13-18 Gennaio 2017 - Secondo episodio invernale 

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dopo cena ti faccio il meteogramma e vediamo se hai possibilità.

burjan [ Sab 14 Gen, 2017 19:44 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] 13-18 Gennaio 2017 - Secondo Episodio Invernale 

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dopo cena ti faccio il meteogramma e vediamo se hai possibilità.

se fosse possibile per una volta mi piacerebbe vederlo anche per il ternano se fosse possibile  

FABBRO [ Sab 14 Gen, 2017 20:03 ]

accumuli sovrastimanti di un buon 200%....    solo localmente, secondo me, avremo nevicate ingentissime, laddove l'orografia esalterà quel determinato tipo di correnti. Evento comunque interessante da monitorare  

Fili [ Sab 14 Gen, 2017 21:07 ]

Ma come cxxxo è possibile che entra dall'Adriatico e nevica nel versante adriatico... entra dal Tirreno e nevica nel versante... adriatico!

Non ce se crede ao'! Per vedè quattro gocce quando ce stanno meno de 11 gradi tocca accenne un cero a ogni santo!!!

Dic96 [ Sab 14 Gen, 2017 21:22 ]

Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma come cxxxo è possibile che entra dall'Adriatico e nevica nel versante adriatico... entra dal Tirreno e nevica nel versante... adriatico!

Non ce se crede ao'! Per vedè quattro gocce quando ce stanno meno de 11 gradi tocca accenne un cero a ogni santo!!!

Ti quoto in toto

FABBRO [ Sab 14 Gen, 2017 21:25 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] 13-18 Gennaio 2017 - Secondo episodio invernale 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

accumuli sovrastimanti di un buon 200%....    solo localmente, secondo me, avremo nevicate ingentissime, laddove l'orografia esalterà quel determinato tipo di correnti. Evento comunque interessante da monitorare  

Se fossero sovrastimati del 200% avremmo martedì mezzo metro di neve a Colfiorito e i nostri tetti bianchi. Sto e non voglio più carte.

burjan [ Sab 14 Gen, 2017 21:30 ]

Il pessimismo di Zerogradi è forse esagerato ma tutt'altro che ingiustificato.
Considerato che a lui l'ho imposto e che invece Grego me l'ha chiesto, pubblico il meteogramma per coordinate diciamo corrispondenti a Giuncano Scalo. Non sarà perfettamente coincidente ma all'ingrosso rende l'idea.
L'occlusione di domenica arriva male sullo Spoletino, i venti da nord-est stoppano ogni moto ascendente alle basse quote di 850 hpa e lo stau è sterile.
Per me una spruzzatina domenica ci può stare in coda al fronte, poi qualche folata all'ora di pranzo del lunedì e adieu.

71179309_metgram

Ultima modifica di burjan il Sab 14 Gen, 2017 21:45, modificato 1 volta in totale 
 burjan [ Sab 14 Gen, 2017 21:44 ]

Per domani cambia poco. Per lunedì-martedì Invece GFS12 migliora e i LAM di conseguenza. Questo è quello più ottimistico e credo sovrastimi di brutto però guardarlo è piacevole!    

pcp24h_72

zeppelin [ Sab 14 Gen, 2017 22:25 ]

Il pessimismo di Zerogradi è forse esagerato ma tutt'altro che ingiustificato.
Considerato che a lui l'ho imposto e che invece Grego me l'ha chiesto, pubblico il meteogramma per coordinate diciamo corrispondenti a Giuncano Scalo. Non sarà perfettamente coincidente ma all'ingrosso rende l'idea.
L'occlusione di domenica arriva male sullo Spoletino, i venti da nord-est stoppano ogni moto ascendente alle basse quote di 850 hpa e lo stau è sterile.
Per me una spruzzatina domenica ci può stare in coda al fronte, poi qualche folata all'ora di pranzo del lunedì e adieu. ]

Eh zio, con quelle correnti lì a Spoleto non arriva mai niente. O cambia qualcosa, ed è sempre possibile, oppure se le carte dicono il vero la veggo buia buia.

snow96 [ Sab 14 Gen, 2017 22:56 ]

Fili [ Sab 14 Gen, 2017 22:57 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Hai visto però come piove bene a 10 gradi...?! Venerdi ha fatto 40 mm a Spoleto...senza parole!!!

zerogradi [ Sab 14 Gen, 2017 23:11 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 7 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno