Vi ricordiamo che è in corso il nostro gioco di scommesse sul Mondiale 2026.
Clicca QUI per saperne di più o nei loghi qui a fianco per iniziare a giocare e a scommettere! Per giocare occorre essere registrati.
Se tanto mi dà tanto faremo fatica a superare i 30... ormai rimangono solo domani e sabato
I 35 non li vediamo nemmeno col binocolo, in barba ai soliti siti meteo sensazionalistici
Sono d'accordo. In collina alla Pieve secondo me nemmeno ci si arriva a 30.
Per il dopo invece GFS06 torna sui suoi passi riproponendo il minimo in quota su Francia-Inghilterra mentre ECMWF insiste con l'entrata più netta sulla MittelEuropa e conseguentemente anche sul centro nord. Ve lo dicevo che la partita tra i due modelli era ancora lunga da giocare.
Molto difficile sciogliere il nodo precipitazioni relativo a Domenica: vista la ventilazione in quota, è probabile la formazione di un nucleo instabile che muoverà dalla medio/bassa Toscana verso l'Umbria Centro/Meridionale. Mi aspetto che l'Orvietano risulti una delle poche aree Umbre esenti da precpitazioni particolari, solo qualche piovasco.
Nel resto della regione così come in Toscana si dovrebbe avere un crescendo di instabilità che culminerà tra l'ora di pranzo ed il pomeriggio anche se la diffusione dei fenomeni dovrebbe essere minore rispetto a quella di Lunedì scorso .
La settimana prossima proseguirà in regime anticiclonico anche se sarà l'Azzorriano e non il sub-tropicale a farla da padrone: qualche possibilità di temporale pomeridiano in più in un contesto termico assolutamente gradevole.
beh però in Sicilia oggi abbiamo toccato i 35/36°, siamo lì insomma, non li demonizziamo dai
il problema non sono le previsioni (per quanto a volte ridicole ) quanto i nomi dati ad anticicloni e depressioni... la meteorologia ridotta a fenomeno da baraccone
beh però in Sicilia oggi abbiamo toccato i 35/36°, siamo lì insomma, non li demonizziamo dai
il problema non sono le previsioni (per quanto a volte ridicole ) quanto i nomi dati ad anticicloni e depressioni... la meteorologia ridotta a fenomeno da baraccone
Per quanto mi riguarda potevano anche aver azzeccato tutte le temperature località per località... la meteorologia fatta in quel modo è riprovevole è va demonizzata a prescindere. Anzi, ogni tanto torno apposta alla carica perché non vorrei che qualcuno se ne dimenticasse.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario