#706 Poranese457 Gio 14 Gen, 2016 18:31
eccoli là, spaghi tutti belli uniti e concordi che puntano verso l'alto  possiamo chiudere baracca e burattini mesà... 
Madonna mia Fili che esistenza tormentata la tua
Datte tregua, datte pace, su col morale, la vita è bella è varia, nun te sta a deprime e sti sbalzi de umore te fanno male c'hai na certa età
Su col morale gente, viviamo prima la FASE 1 che per la FASE 2, eventualmente, ce sarà tempo!
-
- Utente #: 197
-
8023 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#707 zerogradi Gio 14 Gen, 2016 18:32
Le carte a 300 ore non vanno guardate mai...e chi lo dice???
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
79.08 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 10 volta(e) |

|
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
81.22 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 11 volta(e) |

|
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
697 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#708 snow96 Gio 14 Gen, 2016 18:35
Per quelle che sono uscite oggi, sarebbe meglio se non si dovessero guardare...
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
554 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#709 zerogradi Gio 14 Gen, 2016 18:37
Per quelle che sono uscite oggi, sarebbe meglio se non si dovessero guardare...
Ah sicuro...comunque nel fascione delle singole uscite, spesso la verità c'è! Il problema è che l'errore si amplifica così tanto da farne perdere la rilevanza probabilistica.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
697 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#712 zeppelin Gio 14 Gen, 2016 18:46
Direi che, visti gli spaghi, stasera i giochi per buran, nevicate diffuse, "perturbazioni fantasma" (come ho letto su siti insospettabili!) ecc.ecc.ecc. si chiudono, visto anche il ritorno all'ovile di UKMO. Rimane GEM, ma che ci si fa con GEM e basta?
Tutto ciò a meno che ECMWF non porti speranza, ma sinceramente ne dubito parecchio.
P.S. mi pare di notare il ritorno di zerogradi e come sempre è interessante leggerlo.
Ultima modifica di zeppelin il Gio 14 Gen, 2016 18:47, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
2049 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#713 Poranese457 Gio 14 Gen, 2016 18:51
Direi che, visti gli spaghi, stasera i giochi per buran, nevicate diffuse, "perturbazioni fantasma" (come ho letto su siti insospettabili!) ecc.ecc.ecc. si chiudono, visto anche il ritorno all'ovile di UKMO. Rimane GEM, ma che ci si fa con GEM e basta?
Tutto ciò a meno che ECMWF non porti speranza, ma sinceramente ne dubito parecchio.
P.S. mi pare di notare il ritorno di zerogradi e come sempre è interessante leggerlo. 
Quindi noi adesso, con questi spaghi, con una bella puntata alla -10°C ed un nocciolo a -36 tra 48h, con una settimana intera sottozero ad 850hpa prima in regime depressionario e poi anticiclonico e con immensi ed indissolvibili dubbi over 144h.... ci lamentiamo, mettiamo faccine che battono nel muro o con le mani in faccia. Chiudiamo gli ovili, chiudiamo le baracche coi burattini dentro....
No ma tranquilli fate pure, d'altronde i vostri villaggi situati vicino Vladivostok sono abituati a ben altri climi
-
- Utente #: 197
-
8023 Punti
-
#714 Filipponeve Gio 14 Gen, 2016 18:54
Dal Burjan all'anticiclone!!...viva la coerenza!
-
-
Principiante
-
- Utente #: 1121
-
67 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#715 Fili Gio 14 Gen, 2016 18:57
Quindi noi adesso, con questi spaghi, con una bella puntata alla -10°C ed un nocciolo a -36 tra 48h, con una settimana intera sottozero ad 850hpa prima in regime depressionario e poi anticiclonico e con immensi ed indissolvibili dubbi over 144h.... ci lamentiamo, mettiamo faccine che battono nel muro o con le mani in faccia. Chiudiamo gli ovili, chiudiamo le baracche coi burattini dentro....
No ma tranquilli fate pure, d'altronde i vostri villaggi situati vicino Vladivostok sono abituati a ben altri climi 
Leona uno commenta quello che vede. Dire sempre M"eh ma puo succedere di tutto" è altrettanto Stucchevole, quindi poche critiche ai commenti. Se le mappe questo dicono, questo si commenta. O tocca fare gli ottimisti per forza?
Quanto a vladivostok, non abiterò certo in Siberia, ma non posso nemmeno accontentarmi di due mesi invernali (dicembre e gennaio) con 4 giorni sotto zero a 850hPa e 10cm de neve in Appennino.
Poi se a te sta bene oh... Pace
Aspettiamo Reading comunque
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5967 Punti
-
#716 zeppelin Gio 14 Gen, 2016 19:13
Faccio mia la risposta di Fili. 
Non ho scritto che non ci saranno i 4-5 giorni (con le GFS12 di ora una settimana de che???) sotto la media, ho scritto che i disegni fantasmagorici degli scorsi giorni sembrano sfumati e su questo c'è poco da dire credo.
Per quanto riguarda il seguito, mi attacco a sta gem. E quando uno è ridotto ad attaccarsi a una gem la battuta è facile!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
2049 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#717 Frasnow Gio 14 Gen, 2016 19:17
Me gusta sta lingua fredda che passa sopra l'Umbria, ci darà una mano con lo STAU?
Aggiungiamo anche queste:
Ultima modifica di Frasnow il Gio 14 Gen, 2016 19:22, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 510
-
4949 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#718 giantod Gio 14 Gen, 2016 19:28
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
-
1682 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#720 andrea75 Gio 14 Gen, 2016 19:30
Reading solo un po' più occidentali di GFS (nel medio), ma l'impianto sembra quello... l' HP spancia.
Mentre nel breve sono migliori dell'americano... entra decisamente più freddo, con GPT più bassi.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4327 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|