#646 Fili Gio 14 Gen, 2016 15:30
Una discussione con Fili porta a pagine e pagine di scritture con il solito risultato finale: NON VE DA' RAGIONE MANCO SE SCOPPIATE. 
AH ma infatti io c'ho già rinunciato! 
è semplicemente perchè NON AVETE RAGIONE
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5968 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#647 Frasnow Gio 14 Gen, 2016 15:31
Come accennato da non mi ricordo chi (Andrea?), ecco la discussione di fine Gennaio 2012.... praticamente stiamo facendo il bis di quel 3d, il che è anche positiva come cosa, portasse bene
http://www.lineameteo.it/medio-term...t=febbraio+2012
Mi sa hai sbagliato il link, mi apre una discussione di fine gennaio 2015 
Aggiustato 
Cmq stop OT.
Ultima modifica di Frasnow il Gio 14 Gen, 2016 15:32, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 510
-
4952 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#649 enniometeo Gio 14 Gen, 2016 15:38
Vedendo la situzione forse sono l'unico tranquillo qui dentro
-
-
Guru
-
- Utente #: 1754
-
6229 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#650 Fili Gio 14 Gen, 2016 15:38
Finchè la discussione è pacata, è solo costruttiva.
Questo topic è inoltre stato aperto per parlare di tutto e di più, lasciando "pulito" l'altro per analisi e previsioni. E poi si sta comunque discutendo dell'irruzione fredda, non della semifinale di Coppa Italia  Quindi nessun problema
-
-
Guru
-
-
5968 Punti
-
#651 Fili Gio 14 Gen, 2016 15:39
Vedendo la situzione forse sono l'unico tranquillo qui dentro 
purtroppo lo siamo anche noi caro Ennio... per il motivo opposto
-
-
Guru
-
-
5968 Punti
-
#653 Fili Gio 14 Gen, 2016 16:02
Guarda meglio, il fronte si occlude, sono 54cm netti in Viale Firenze 
vediamo se domenica mattina sarò io a ridere...
-
-
Guru
-
-
5968 Punti
-
#656 andfra Gio 14 Gen, 2016 16:40
No, stiamo facendo lo stesso discorso... il problema è che probabilmente abbiamo una concezione diversa di "passione". A me un evento così la passione me l'arricchisce a prescindere, anche se non vedo un fiocco. Perché c'è la preparazione, il seguire le carte, il commentare, lo stare in ansia in attesa dell'uscita di un modello.. e poi il nowcasting, che, sebbene voi abbiate al contrario mio tante certezze, vedo ancora imprevedibile. E quindi lì altre ore passate alla finestra, a guardare sul satellite lo spostamento di un nucleo o una segnalazione di qualche cristiano non prevista, che ti da speranze di vedere qualcosa.... ecco, a me un evento come questo mi suscita passione, al di là di ciò che mi aspetto o di ciò che succederà.
Per questo definirlo e sminuirlo come "evento da niente" mi da la sensazione che forse, in certi casi si ha una concezione diversa di "passione" o un modo diverso di vivere la meteorologia.
Cioè, fino a ieri sera con qualche ora in più di stau previsto, e per 4 fiocchi in più che si vedevano a Foligno era un evento storico, e oggi è una ciofega? Solo per questo?
Secondo me se un evento appassiona, appassiona comunque, oltre l'orticello di casa. L'evento a casa propria invece, a mio avviso la passione la completa, ma non è tutto... altrimenti ripeto, conviene lasciarla via, perché diventa sì, passione, ma al contrario... nel senso che se patisce sempre! 
Questo post racchiude tutto quello che penso riguardo la meteorologia e la passione che sin da piccolo (quando non c'era internet, modelli e siti vari) mi teneva attaccato alla finestra a scrutare il lampione o in trepidante attesa dell'immagine del barometro che annunciava le previsioni meteo in tv poco prima di cena.... complimenti Andrea per averla riassunta così egregiamente!
Ultima modifica di andfra il Gio 14 Gen, 2016 16:42, modificato 3 volte in totale
-
-
Veterano
-
- Utente #: 8
-
119 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#657 Carletto89 Gio 14 Gen, 2016 16:44
Vediamo che dicono le 12 và!
per ora Ovest shift millimetrico.
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
-
1532 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
-
#659 Frasnow Gio 14 Gen, 2016 16:52
Mica male sto 12Z...
Contributor
-
- Utente #: 510
-
4952 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#660 andrea75 Gio 14 Gen, 2016 16:53
No, stiamo facendo lo stesso discorso... il problema è che probabilmente abbiamo una concezione diversa di "passione". A me un evento così la passione me l'arricchisce a prescindere, anche se non vedo un fiocco. Perché c'è la preparazione, il seguire le carte, il commentare, lo stare in ansia in attesa dell'uscita di un modello.. e poi il nowcasting, che, sebbene voi abbiate al contrario mio tante certezze, vedo ancora imprevedibile. E quindi lì altre ore passate alla finestra, a guardare sul satellite lo spostamento di un nucleo o una segnalazione di qualche cristiano non prevista, che ti da speranze di vedere qualcosa.... ecco, a me un evento come questo mi suscita passione, al di là di ciò che mi aspetto o di ciò che succederà.
Per questo definirlo e sminuirlo come "evento da niente" mi da la sensazione che forse, in certi casi si ha una concezione diversa di "passione" o un modo diverso di vivere la meteorologia.
Cioè, fino a ieri sera con qualche ora in più di stau previsto, e per 4 fiocchi in più che si vedevano a Foligno era un evento storico, e oggi è una ciofega? Solo per questo?
Secondo me se un evento appassiona, appassiona comunque, oltre l'orticello di casa. L'evento a casa propria invece, a mio avvisa la passione la completa, ma non è tutto... altrimenti ripeto, conviene lasciarla via, perché diventa sì, passione, ma al contrario... nel senso che se patisce sempre! 
Questo post racchiude tutto quello che penso riguardo la meteorologia e la passione che sin da piccolo (quando non c'era internet, modelli e siti vari) mi teneva attaccato alla finestra a scrutare il lampione o in trepidante attesa dell'immagine del barometro che annunciava le previsioni meteo in tv poco prima di cena.... complimenti Andrea per averla riassunta così egregiamente!
Grazie Andri! E' vero... purtroppo Internet ci ha tolto gran parte del pathos che ci avrebbe regalato in passato un evento come quello in arrivo. Sappiamo (o spesso crediamo di sapere) già come andrà, se sarà interessante, se sarà epico, o se sarà una pena.... ma abbiamo anche il modo di condividere questa passione e di avere qualche strumento in più per seguire meglio gli eventi, il che, lo trovo comunque un grande vantaggio.  Basta, come sempre, farne un buon uso.
Non male le 12Z! Più fredde, e un pelo più occidentali.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4330 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|