Pagina 26 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui I Commenti Rapidi Alle Uscite Modellistiche

#376  Carletto89 Mer 13 Gen, 2016 11:32

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cancellato drasticamente tutto ciò che era il 19 gennaio nei run precedenti   
dalla neve al nulla  


Va bene ai pugliesi direi!
 



 
avatar
italia.png Carletto89 Sesso: Uomo
Carlo
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 1419
Registrato: 30 Dic 2012

Età: 36
Messaggi: 6068
1533 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica

Località: Perugia - Madonna Alta 310 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Run By Run: Qui I Commenti Rapidi Alle Uscite Modellistiche

#377  castiglionese Mer 13 Gen, 2016 11:32

Per la mia zona tra sabato-domenica saranno possibili buoni accumuli oppure rimango troppo a nord rispetto alle precipitazioni che dovrebbero concentrarsi soprattutto nella parte centro-meridionale delle marche?
 



 
avatar
italia.png castiglionese Sesso: Uomo
stefano
Esperto
Esperto
 
Utente #: 829
Registrato: 29 Ago 2010

Età: 33
Messaggi: 508
119 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Altro

Località: Castiglioni-Sassoferrato (AN) 600m s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui I Commenti Rapidi Alle Uscite Modellistiche

#378  Cyborg Mer 13 Gen, 2016 11:32

Possiamo ritenerci più che soddisfatti da questa mattinata modellistica  
 




____________
www.sangiustinometeo.it
SanGiustinoMeteo su FACEBOOK
 
avatar
serbia.png Cyborg Sesso: Uomo
Mirco
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 609
Registrato: 12 Ott 2009

Età: 40
Messaggi: 8629
1613 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui I Commenti Rapidi Alle Uscite Modellistiche

#379  Fili Mer 13 Gen, 2016 11:34

castiglionese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per la mia zona tra sabato-domenica saranno possibili buoni accumuli oppure rimango troppo a nord rispetto alle precipitazioni che dovrebbero concentrarsi soprattutto nella parte centro-meridionale delle marche?


sicuramente i "giochi" veri saranno appannaggio dall'ascolano verso sud... ma non credo tu possa rimanere a bocca asciutta, specie a quella quota. Vedrai buona neve già sabato probabilmente. Domenica, invece, sarà il turno di Abruzzo, Molise e Puglia.

Occhio alle Murge, il mezzo metro sembra alla portata.  
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39245
6011 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui I Commenti Rapidi Alle Uscite Modellistiche

#380  Adriatic92 Mer 13 Gen, 2016 11:37

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
castiglionese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per la mia zona tra sabato-domenica saranno possibili buoni accumuli oppure rimango troppo a nord rispetto alle precipitazioni che dovrebbero concentrarsi soprattutto nella parte centro-meridionale delle marche?


sicuramente i "giochi" veri saranno appannaggio dall'ascolano verso sud... ma non credo tu possa rimanere a bocca asciutta, specie a quella quota. Vedrai buona neve già sabato probabilmente. Domenica, invece, sarà il turno di Abruzzo, Molise e Puglia.

Occhio alle Murge, il mezzo metro sembra alla portata.  


lo stesso remake del dicembre scorso  
 



 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17255
6087 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui I Commenti Rapidi Alle Uscite Modellistiche

#381  Fili Mer 13 Gen, 2016 11:39

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
castiglionese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per la mia zona tra sabato-domenica saranno possibili buoni accumuli oppure rimango troppo a nord rispetto alle precipitazioni che dovrebbero concentrarsi soprattutto nella parte centro-meridionale delle marche?


sicuramente i "giochi" veri saranno appannaggio dall'ascolano verso sud... ma non credo tu possa rimanere a bocca asciutta, specie a quella quota. Vedrai buona neve già sabato probabilmente. Domenica, invece, sarà il turno di Abruzzo, Molise e Puglia.

Occhio alle Murge, il mezzo metro sembra alla portata.  


lo stesso remake del dicembre scorso  


sì, molto molto simile...   solo che quella volta il nucleo freddo proveniva dritto come un fuso dalla Siberia, stavolta scivola lungo la Penisola da nord...per questo sono meno "ottimista" per la neve dalle mie parti  
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
Ultima modifica di Fili il Mer 13 Gen, 2016 11:41, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39245
6011 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui I Commenti Rapidi Alle Uscite Modellistiche

#382  Adriatic92 Mer 13 Gen, 2016 11:46

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
castiglionese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per la mia zona tra sabato-domenica saranno possibili buoni accumuli oppure rimango troppo a nord rispetto alle precipitazioni che dovrebbero concentrarsi soprattutto nella parte centro-meridionale delle marche?


sicuramente i "giochi" veri saranno appannaggio dall'ascolano verso sud... ma non credo tu possa rimanere a bocca asciutta, specie a quella quota. Vedrai buona neve già sabato probabilmente. Domenica, invece, sarà il turno di Abruzzo, Molise e Puglia.

Occhio alle Murge, il mezzo metro sembra alla portata.  


lo stesso remake del dicembre scorso  


sì, molto molto simile...   solo che quella volta il nucleo freddo proveniva dritto come un fuso dalla Siberia, stavolta scivola lungo la Penisola da nord...per questo sono meno "ottimista" per la neve dalle mie parti  


beh , questa è aria artico/marittima pura, almeno nella fase iniziale, quella dello scorso anno di un'altra fattura, più "continentalizzata" come componente... la dinamica cmq resta più o meno simile
 



 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17255
6087 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui I Commenti Rapidi Alle Uscite Modellistiche

#383  Carletto89 Mer 13 Gen, 2016 11:48

Tirando le conclusione sembra che comunque questo 06z abbia dalla sua una migliore tenuta del blocco altopressorio. Speriamo bene dai!
 



 
avatar
italia.png Carletto89 Sesso: Uomo
Carlo
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 1419
Registrato: 30 Dic 2012

Età: 36
Messaggi: 6068
1533 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica

Località: Perugia - Madonna Alta 310 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui I Commenti Rapidi Alle Uscite Modellistiche

#384  castiglionese Mer 13 Gen, 2016 11:50

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
castiglionese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per la mia zona tra sabato-domenica saranno possibili buoni accumuli oppure rimango troppo a nord rispetto alle precipitazioni che dovrebbero concentrarsi soprattutto nella parte centro-meridionale delle marche?


sicuramente i "giochi" veri saranno appannaggio dall'ascolano verso sud... ma non credo tu possa rimanere a bocca asciutta, specie a quella quota. Vedrai buona neve già sabato probabilmente. Domenica, invece, sarà il turno di Abruzzo, Molise e Puglia.

Occhio alle Murge, il mezzo metro sembra alla portata.  


lo stesso remake del dicembre scorso  


sì, molto molto simile...   solo che quella volta il nucleo freddo proveniva dritto come un fuso dalla Siberia, stavolta scivola lungo la Penisola da nord...per questo sono meno "ottimista" per la neve dalle mie parti  


beh , questa è aria artico/marittima pura, almeno nella fase iniziale, quella dello scorso anno di un'altra fattura, più "continentalizzata" come componente... la dinamica cmq resta più o meno simile


Quella volta fece circa 10cm che erano diventati duri piu del marmo...devo aspettarmi piu o meno gli stessi accumuli quindi?
 



 
avatar
italia.png castiglionese Sesso: Uomo
stefano
Esperto
Esperto
 
Utente #: 829
Registrato: 29 Ago 2010

Età: 33
Messaggi: 508
119 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Altro

Località: Castiglioni-Sassoferrato (AN) 600m s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui I Commenti Rapidi Alle Uscite Modellistiche

#385  giantod Mer 13 Gen, 2016 11:50

Specialmente l'HP dopo tiene........tra 10 gg...
                                                           

Il leggero sottomedia che si avrà dovrà essere rimangiato prima del 31 gennaio  
 




____________
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni

...metti a folle...

small small
 
avatar
italia.png giantod Sesso: Uomo
Matteo
Guru
Guru
 
Utente #: 157
Registrato: 15 Mar 2006

Età: 49
Messaggi: 6524
1687 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Bresser 5in1

Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui I Commenti Rapidi Alle Uscite Modellistiche

#386  Fili Mer 13 Gen, 2016 11:52

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Specialmente l'HP dopo tiene........tra 10 gg...
                                                           

Il leggero sottomedia che si avrà dovrà essere rimangiato prima del 31 gennaio  


siamo con termiche sottozero a 850hPa fino alle 220 ore... ci metterei 30 firme...

ancora a 180 ore la -8° lungo l'Adriatico  
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
Ultima modifica di Fili il Mer 13 Gen, 2016 11:54, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39245
6011 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui I Commenti Rapidi Alle Uscite Modellistiche

#387  Adriatic92 Mer 13 Gen, 2016 11:52

castiglionese ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Quella volta fece circa 10cm che erano diventati duri piu del marmo...devo aspettarmi piu o meno gli stessi accumuli quindi?


più o meno sì, orientativamente quei 5-10 cm li fai a occhio senza problema
 



 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17255
6087 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui I Commenti Rapidi Alle Uscite Modellistiche

#388  Gab78 Mer 13 Gen, 2016 12:00

Certo che sono spettacolari...!

E quel fugace doppio minimo...?  

gfs-1-168.png
Descrizione:  
Dimensione: 37.27 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 10 volta(e)

gfs-1-168.png

gfs-0-102.png
Descrizione:  
Dimensione: 41.56 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 13 volta(e)

gfs-0-102.png


 




____________
DAVIS VANTAGE VUE
Installazione urbana a 4 metri da terra

VENTUS W815
Installazione su tetto

DAVIS DW 7714
Installazione urbana a 4 metri da terra
 
avatar
italia.png Gab78 Sesso: Uomo
Gabriele
Guru
Guru
 
Utente #: 874
Registrato: 30 Ott 2010

Età: 48
Messaggi: 13049
5061 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro

Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui I Commenti Rapidi Alle Uscite Modellistiche

#389  Cyborg Mer 13 Gen, 2016 12:05

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Il leggero sottomedia che si avrà dovrà essere rimangiato prima del 31 gennaio  


Si proprio leggero  
 




____________
www.sangiustinometeo.it
SanGiustinoMeteo su FACEBOOK
 
avatar
serbia.png Cyborg Sesso: Uomo
Mirco
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 609
Registrato: 12 Ott 2009

Età: 40
Messaggi: 8629
1613 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui I Commenti Rapidi Alle Uscite Modellistiche

#390  Fili Mer 13 Gen, 2016 12:16

Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo che sono spettacolari...!

E quel fugace doppio minimo...?  


sta sull'Egitto che te ne fai?  
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39245
6011 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 26 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 59, 60, 61  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML