#361 gubbiomet Mer 13 Gen, 2016 11:00
Entra più freddo, e si abbassano ulteriormente i GPT. Per ora, grossi, grossi miglioramenti.
Insomma alla fine GFS si è piegato a quello che vedeva l'altro ieri Reading, migliorandolo 
Non sia mai!!!! Non se po' dì! 
Niente Fili, non hanno detto niente..
____________
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
- Registrato: 18 Apr 2005
- Età: 59
- Messaggi: 5094
-
445 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Gubbio
-
#362 Cyborg Mer 13 Gen, 2016 11:00
Domenica tempesta di vento e neve
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 609
- Registrato: 12 Ott 2009
- Età: 40
- Messaggi: 8629
-
1613 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m
-
#363 Frasnow Mer 13 Gen, 2016 11:00
Entra più freddo, e si abbassano ulteriormente i GPT. Per ora, grossi, grossi miglioramenti.
Insomma alla fine GFS si è piegato a quello che vedeva l'altro ieri Reading, migliorandolo 
Non sia mai!!!! Non se po' dì! 
Gomblotto!!!
____________
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
-
-
Contributor
-
- Utente #: 510
- Registrato: 19 Gen 2009
- Età: 32
- Messaggi: 17593
-
4973 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Beroide (PG) - 223mslm
-
#364 nicola74 Mer 13 Gen, 2016 11:01
Carte da neve fino in piano sull'Altotevere sabato mattina...più giù in mattinata precipitazioni permettendo può esseci discreta coreografia
secondo me oltre i 400m con queste carte sabato mattina neve anche dalle nostre parti!logicamente sempre di debole intensità
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 868
- Registrato: 16 Ott 2010
- Età: 51
- Messaggi: 3864
-
428 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: Casa :Perugia, Ponte d'Oddi-Monteripido (450 mt);Lavoro: Perugia, Santa Lucia, 345m slm
-
#365 Frasnow Mer 13 Gen, 2016 11:04
Ah, comunque vi vorrei ricordare che è GFS 06Z, non arrabbiamoci solo quando vede tutto in Turchia o HP incombente
____________
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
Ultima modifica di Frasnow il Mer 13 Gen, 2016 11:04, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 510
- Registrato: 19 Gen 2009
- Età: 32
- Messaggi: 17593
-
4973 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Beroide (PG) - 223mslm
-
#366 Cyborg Mer 13 Gen, 2016 11:04
Colline palermitane sepolte di neve
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 609
- Registrato: 12 Ott 2009
- Età: 40
- Messaggi: 8629
-
1613 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m
-
#367 giantod Mer 13 Gen, 2016 11:04
Carte da neve fino in piano sull'Altotevere sabato mattina...più giù in mattinata precipitazioni permettendo può esserci discreta coreografia
secondo me oltre i 400m con queste carte sabato mattina neve anche dalle nostre parti!logicamente sempre di debole intensità
Sì, ma io dubito sempre delle precipitazioni lontano dalla fascia appenninica in questi casi, senza un fronte vicino adios...
Più facile persistano precipitazioni ad W nell'orvietano piuttosto che nella fascia centrale Umbra (perugino in primis) dove normalmente si hanno prima schiarite in questi casi...
Con queste carte per domenica qualche sbuferata me l'aspetto
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
Ultima modifica di giantod il Mer 13 Gen, 2016 11:07, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
- Registrato: 15 Mar 2006
- Età: 49
- Messaggi: 6527
-
1690 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#368 Francesco Mer 13 Gen, 2016 11:06
Sì, ma io dubito sempre delle precipitazioni lontano dalla fascia appenninica in questi casi, senza un fronte vicino adios...
Più facile persistano precipitazioni ad W nell'orvietano piuttosto che nella fascia centrale Umbra (perugino in primis) dove normalmente si hanno prima schiarite in questi casi...
Mamma mia che gufata Mat!!!
Se a Perugia non nevica con quella configurazione... allora è veramente la fine!
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
- Registrato: 31 Mar 2005
- Età: 52
- Messaggi: 16481
-
3955 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
- Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.
-
#369 enniometeo Mer 13 Gen, 2016 11:07
Per la mia regione è ottimo  aspetto la dama sabato.
A 114 ore ancora ovest-shift.
Ultima modifica di enniometeo il Mer 13 Gen, 2016 11:10, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1754
- Registrato: 08 Ago 2014
- Età: 29
- Messaggi: 12574
-
6234 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo
-
#370 giantod Mer 13 Gen, 2016 11:09
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
- Registrato: 15 Mar 2006
- Età: 49
- Messaggi: 6527
-
1690 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#371 Ricca Gubbio Mer 13 Gen, 2016 11:13
Ah, comunque vi vorrei ricordare che è GFS 06Z, non arrabbiamoci solo quando vede tutto in Turchia o HP incombente 
Hai ragione... comunque vedendo anche gli altri modelli una speranza in più c' è...
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
- Registrato: 16 Gen 2007
- Età: 54
- Messaggi: 2980
-
457 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Gubbio
-
#372 Carletto89 Mer 13 Gen, 2016 11:14
Diciamo che ad occhio il mediterraneo centrale non mi sembra particolarmente freddo per il periodo.
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
- Registrato: 30 Dic 2012
- Età: 36
- Messaggi: 6069
-
1534 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
- Località: Perugia - Madonna Alta 310 mt.
-
#373 Fili Mer 13 Gen, 2016 11:18
il passaggio frontale di sabato mattina è più lento e quindi più intenso  il sistema fugge via molto meno rapidamente rispetto a quanto paventato ieri.
Occorre comunque ancora attendere i modelli serali.. secondo me prima di domani sera non avremo un quadro definitivo nemmeno per questa prima fase
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39246
-
6012 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#374 Frasnow Mer 13 Gen, 2016 11:23
il passaggio frontale di sabato mattina è più lento e quindi più intenso  il sistema fugge via molto meno rapidamente rispetto a quanto paventato ieri.
Occorre comunque ancora attendere i modelli serali.. secondo me prima di domani sera non avremo un quadro definitivo nemmeno per questa prima fase 
Eh già, ci terrà sulle spine almeno fino a Venerdì mattina...
____________
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
Ultima modifica di Frasnow il Mer 13 Gen, 2016 11:23, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 510
- Registrato: 19 Gen 2009
- Età: 32
- Messaggi: 17593
-
4973 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Beroide (PG) - 223mslm
-
#375 giantod Mer 13 Gen, 2016 11:26
Cancellato drasticamente tutto ciò che era il 19 gennaio nei run precedenti
dalla neve al nulla
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
Ultima modifica di giantod il Mer 13 Gen, 2016 11:27, modificato 2 volte in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
- Registrato: 15 Mar 2006
- Età: 49
- Messaggi: 6527
-
1690 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|