Pagina 7 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#91  mondosasha Sab 01 Ago, 2015 08:17

Molto bene!!!

Sia le ens che  reading sono migliori delle mie aspettative...

ad 850 hpa al massimo una +18 che non significa che non farà caldo ma nulla rispetto ad una +23!!

Poi come penso io si vede un lento ma deciso abbassamento termico dall' 8-10 agosto verso una più rinfrescante +15....

 
 




____________
Mia stazione meteo:

www.vissometeo.altervista.org
 
avatar
italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru
 
Utente #: 81
Registrato: 17 Set 2005

Età: 53
Messaggi: 11940
396 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Visso (MC)- 608 mt s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#92  zeppelin Sab 01 Ago, 2015 13:37

Spaghi orribili altrochè, nemmeno uno che punti verso il basso decisamente verso il 10, temperatjure ad 850hpa che piani piano aumento accostandosi al GFS e che non arriveranno ai 23 dell'ufficiale ma come al solito faranno una media con gli spaghi e staremo a 20-21 a bagnomaria per svariati giorni.
Unica nota lievemente positiva sono le ECWMF che non ci piazzano i massimi di geopotenziale sulla capoccia e ci lasciano sempre a bagnomaria eh, ma con un più umano 18-20 ad 850hpa e possibilità di temporali quasi sempre viva.

 ms_1243_ens_1438429105_583160
 



 
Ultima modifica di zeppelin il Sab 01 Ago, 2015 13:38, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#93  mondosasha Sab 01 Ago, 2015 13:46

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spaghi orribili altrochè, nemmeno uno che punti verso il basso decisamente verso il 10, temperatjure ad 850hpa che piani piano aumento accostandosi al GFS e che non arriveranno ai 23 dell'ufficiale ma come al solito faranno una media con gli spaghi e staremo a 20-21 a bagnomaria per svariati giorni.
Unica nota lievemente positiva sono le ECWMF che non ci piazzano i massimi di geopotenziale sulla capoccia e ci lasciano sempre a bagnomaria eh, ma con un più umano 18-20 ad 850hpa e possibilità di temporali quasi sempre viva.

 ms_1243_ens_1438429105_583160


si avvicinano a gfs!!! allora io vedo altri spaghi!!!
 




____________
Mia stazione meteo:

www.vissometeo.altervista.org
 
avatar
italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru
 
Utente #: 81
Registrato: 17 Set 2005

Età: 53
Messaggi: 11940
396 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Visso (MC)- 608 mt s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#94  zeppelin Sab 01 Ago, 2015 14:04

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spaghi orribili altrochè, nemmeno uno che punti verso il basso decisamente verso il 10, temperatjure ad 850hpa che piani piano aumento accostandosi al GFS e che non arriveranno ai 23 dell'ufficiale ma come al solito faranno una media con gli spaghi e staremo a 20-21 a bagnomaria per svariati giorni.
Unica nota lievemente positiva sono le ECWMF che non ci piazzano i massimi di geopotenziale sulla capoccia e ci lasciano sempre a bagnomaria eh, ma con un più umano 18-20 ad 850hpa e possibilità di temporali quasi sempre viva.



si avvicinano a gfs!!! allora io vedo altri spaghi!!!


Pochi giorni fa non si avvicinavano nemmeno ai 20 gradi ad 850hpa, ora piano piano si stanno uniformando verso l'alto.
 



 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Agosto esordirà di nuovo in compagnia dell'anticiclone subtropicale?

#95  andrea75 Sab 01 Ago, 2015 14:08

Continuo a vederle sotto i 20°C le ENS comunque...

graphe_ens3_plz8
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45875
4403 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#96  nevone_87 Sab 01 Ago, 2015 14:15

l'ufficiale continua a sbarellare di brutto  
 




____________
www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24

small

small
 
avatar
italia.png nevone_87 Sesso: Uomo
Federico
Guru
Guru
 
Cartellini gialli: 1 
Utente #: 808
Registrato: 09 Lug 2010

Età: 38
Messaggi: 7906
1162 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Collescipoli 280mt (TR)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#97  zeppelin Sab 01 Ago, 2015 14:40

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Continuo a vederle sotto i 20°C le ENS comunque...

graphe_ens3_plz8


Infatti ho scritto "non si AVVICINAVANO". Ora si avvicinano no? Arriveranno a 19,5 a occhio, questo si chiama "vicino"!    Oppure è come la storia dei numeri delle medie che tornano in un senso solo, quello del caldo? Qualche giorno fa stavano a 17-18. Ad ogni modo l'ufficiale che "sbarella" e sbarellando sbarellando ha preso in pieno tutta l'evoluzione di luglio pur con qualche grado di troppo a volte, aveva visto la saccatura strozzata di stanotte-domani già in qualche emissioni di una settimana fa. Insisto che dire che "sbarella" è decisamente fuori luogo e che non c'è da stare tanto ottimisti...
 



 
Ultima modifica di zeppelin il Sab 01 Ago, 2015 14:43, modificato 3 volte in totale 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Agosto esordirà di nuovo in compagnia dell'anticiclone subtropicale?

#98  andrea75 Sab 01 Ago, 2015 15:48

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ad ogni modo l'ufficiale che "sbarella" e sbarellando sbarellando ha preso in pieno tutta l'evoluzione di luglio pur con qualche grado di troppo a volte, aveva visto la saccatura strozzata di stanotte-domani già in qualche emissioni di una settimana fa. Insisto che dire che "sbarella" è decisamente fuori luogo e che non c'è da stare tanto ottimisti...


Sicuro sia stato GFS e non ECMWF? Guarda un po' all'inizio di questo stesso topic....
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45875
4403 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#99  zeppelin Sab 01 Ago, 2015 17:09

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Sicuro sia stato GFS e non ECMWF? Guarda un po' all'inizio di questo stesso topic....


Anche GFS in qualche emissione. Io rimango GFSista, ECMWF non mi convince, prende degli sfondoni clamorosi temperati solo dal fatto che ha meno emissioni giornaliere...
 



 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#100  enniometeo Sab 01 Ago, 2015 18:52

GFS12 deprimente
gfs-0-276_zlg4
 



 
Ultima modifica di enniometeo il Sab 01 Ago, 2015 18:52, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12575
6235 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#101  alias64 Sab 01 Ago, 2015 18:58

Questa è da cammello..con l aria condizionata..
 




____________
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
 
avatar
blank.gif alias64 Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 921
Registrato: 18 Dic 2010

Età: 61
Messaggi: 8221
2837 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR) 457 s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#102  mondosasha Sab 01 Ago, 2015 20:00

posto gli spaghi 12

 graphe3_1000_13_0833_42_9313_1438451923_376254

vediamo chi sbaglia tra la media ens e l'ufficiale!!!

almeno ci ricordiamo....

gfs è da fine giugno che è così....è ha sbagliato sempre!! altro che storie!!!

....poi nelle ultime 24 ore cambia per il giorno dopo....
 




____________
Mia stazione meteo:

www.vissometeo.altervista.org
 
avatar
italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru
 
Utente #: 81
Registrato: 17 Set 2005

Età: 53
Messaggi: 11940
396 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Visso (MC)- 608 mt s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#103  nevone_87 Sab 01 Ago, 2015 20:16

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
posto gli spaghi 12

 graphe3_1000_13_0833_42_9313_1438451923_376254

vediamo chi sbaglia tra la media ens e l'ufficiale!!!

almeno ci ricordiamo....

gfs è da fine giugno che è così....è ha sbagliato sempre!! altro che storie!!!

....poi nelle ultime 24 ore cambia per il giorno dopo....


ma cambia anche a zero ore, guarda il calo termico a 850 che si avrà domani e lunedi, dopo reading se ne è accorto   è un disastro senza precedenti gfs.
 




____________
www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24

small

small
 
Ultima modifica di nevone_87 il Sab 01 Ago, 2015 20:17, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png nevone_87 Sesso: Uomo
Federico
Guru
Guru
 
Cartellini gialli: 1 
Utente #: 808
Registrato: 09 Lug 2010

Età: 38
Messaggi: 7906
1162 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Collescipoli 280mt (TR)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#104  megazio Sab 01 Ago, 2015 20:25

Basta guardare i pannelli di qualche gg fa e confrontarli con oggi per vedere chi ha ragione credo che GFS qualcosina sbaglia   
 




____________
Dove dormono i giganti i nani di passaggio non si persuadono di essere stati preceduti da tanta grandezza
 
avatar
italia.png megazio Sesso: Uomo
francesco
Principiante
Principiante
 
Utente #: 490
Registrato: 30 Dic 2008

Età: 64
Messaggi: 268
52 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#105  As_Needed Dom 02 Ago, 2015 02:31

Non so cosa dite voi di questo 18z, ma per GFS è un periodo davvero lungo di caldo...

graphe3_1000_12_7748_43_24_1438475425_834946

Fino a Lunedì il caldo sarà moderato. Domani altra possibilità di temporali.
 



 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 7 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML