Pagina 8 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#106  mondosasha Dom 02 Ago, 2015 07:58

aggiornamento 00 buono

 graphe3_1000_13_0833_42_9313_1438495028_654595

spaghi che dopo il 10 iniziano ad abbassare le termiche verso una più decente +15 come pensavo...

ovviamente l'ufficiale è chiaro che ha grossi problemi oltre le 72 ore....speriamo che facciano qualcosa altrimenti a dicembre sta sulla +25 come oggi.....
 




____________
Mia stazione meteo:

www.vissometeo.altervista.org
 
avatar
italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru
 
Utente #: 81
Registrato: 17 Set 2005

Età: 53
Messaggi: 11940
396 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Visso (MC)- 608 mt s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#107  Adriatic92 Dom 02 Ago, 2015 08:28

fino a lunedì se "tira a campà"   , poi da metà dalla prox settimana e per almeno un'altra decina di giorni assisteremo ad un altro periodo rovente simil Luglio, quindi di riffa o di raffa siamo sempre lì  
 



 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17258
6090 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#108  mondosasha Dom 02 Ago, 2015 08:51

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fino a lunedì se "tira a campà"   , poi da metà dalla prox settimana e per almeno un'altra decina di giorni assisteremo ad un altro periodo rovente simil Luglio, quindi di riffa o di raffa siamo sempre lì  


scusa su quali basi dici che avremo nu periodo rovente...??
Quale modello dice questo?
Io sono qui per imparare e i modelli che vedo io tranne gfs dicono che farà caldo ma nella media stagionale di agosto che vede una +16...
 




____________
Mia stazione meteo:

www.vissometeo.altervista.org
 
avatar
italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru
 
Utente #: 81
Registrato: 17 Set 2005

Età: 53
Messaggi: 11940
396 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Visso (MC)- 608 mt s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#109  Adriatic92 Dom 02 Ago, 2015 08:58

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fino a lunedì se "tira a campà"   , poi da metà dalla prox settimana e per almeno un'altra decina di giorni assisteremo ad un altro periodo rovente simil Luglio, quindi di riffa o di raffa siamo sempre lì  


scusa su quali basi dici che avremo nu periodo rovente...??
Quale modello dice questo?
Io sono qui per imparare e i modelli che vedo io tranne gfs dicono che farà caldo ma nella media stagionale di agosto che vede una +16...


con tutto il rispetto, ma è da Luglio che affermavi un cambio di rotta, o perlomeno un break, mai realizzato e per te il caldo di Luglio era considerato già normale a "quell'epoca", ma poi si è visto di fatto cosa è successo, se parli solo e unicamente del tuo orticello allora non posso che darti ragione   .... cmq anche se gfs mostra delle visioni estreme da diversi run e reading la vede più light come situazione, alla fine una settimana di caldo poco più o poco meno non ce la toglie nessuno, la verità sta nel mezzo e se tanto mi da tanto   ... riguardo al caldo nella media stagionale ho qualche dubbio (a parte questi 2-3 giorni) , gli over 35° in pianura ritorneranno a farci visita  
 



 
Ultima modifica di Adriatic92 il Dom 02 Ago, 2015 09:05, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17258
6090 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#110  mondosasha Dom 02 Ago, 2015 09:20

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fino a lunedì se "tira a campà"   , poi da metà dalla prox settimana e per almeno un'altra decina di giorni assisteremo ad un altro periodo rovente simil Luglio, quindi di riffa o di raffa siamo sempre lì  


scusa su quali basi dici che avremo nu periodo rovente...??
Quale modello dice questo?
Io sono qui per imparare e i modelli che vedo io tranne gfs dicono che farà caldo ma nella media stagionale di agosto che vede una +16...


con tutto il rispetto, ma è da Luglio che affermavi un cambio di rotta, o perlomeno un break, mai realizzato e per te il caldo di Luglio era considerato già normale a "quell'epoca", ma poi si è visto di fatto cosa è successo, se parli solo e unicamente del tuo orticello allora non posso che darti ragione   .... cmq anche se gfs mostra delle visioni estreme da diversi run e reading la vede più light come situazione, alla fine una settimana di caldo poco più o poco meno non ce la toglie nessuno, la verità sta nel mezzo e se tanto mi da tanto   ... riguardo al caldo nella media stagionale ho qualche dubbio (a parte questi 2-3 giorni) , gli over 35° in pianura ritorneranno a farci visita  


è vero che non ci sono stati break significativi..... quello era una mia speranza....

mentre sono ancora convinto che luglio non sia da record per le temperature altissime a Visso come  a  Perugia come a Roma....ma è record per la durata di temperature oltre la media ....a luglio la media è +16.... abbiamo avuto solo 1 settimana di +20/+21 poi sempre valori poco oltre la media.... il problema secondo me è la durata....

Agosto avrà valori più bassi di luglio...è evidente da tutti i modelli escluso gfs.... ovvio che se avremo un break di almeno 2-3 sarà molto meglio....altrimenti dovremo sopportare il caldo ma non eccessivo a livello termico..ma ovviamente per la persistenza....
 




____________
Mia stazione meteo:

www.vissometeo.altervista.org
 
avatar
italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru
 
Utente #: 81
Registrato: 17 Set 2005

Età: 53
Messaggi: 11940
396 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Visso (MC)- 608 mt s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#111  Adriatic92 Dom 02 Ago, 2015 09:34

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fino a lunedì se "tira a campà"   , poi da metà dalla prox settimana e per almeno un'altra decina di giorni assisteremo ad un altro periodo rovente simil Luglio, quindi di riffa o di raffa siamo sempre lì  


scusa su quali basi dici che avremo nu periodo rovente...??
Quale modello dice questo?
Io sono qui per imparare e i modelli che vedo io tranne gfs dicono che farà caldo ma nella media stagionale di agosto che vede una +16...


con tutto il rispetto, ma è da Luglio che affermavi un cambio di rotta, o perlomeno un break, mai realizzato e per te il caldo di Luglio era considerato già normale a "quell'epoca", ma poi si è visto di fatto cosa è successo, se parli solo e unicamente del tuo orticello allora non posso che darti ragione   .... cmq anche se gfs mostra delle visioni estreme da diversi run e reading la vede più light come situazione, alla fine una settimana di caldo poco più o poco meno non ce la toglie nessuno, la verità sta nel mezzo e se tanto mi da tanto   ... riguardo al caldo nella media stagionale ho qualche dubbio (a parte questi 2-3 giorni) , gli over 35° in pianura ritorneranno a farci visita  


è vero che non ci sono stati break significativi..... quello era una mia speranza....

mentre sono ancora convinto che luglio non sia da record per le temperature altissime a Visso come  a  Perugia come a Roma....ma è record per la durata di temperature oltre la media ....a luglio la media è +16.... abbiamo avuto solo 1 settimana di +20/+21 poi sempre valori poco oltre la media.... il problema secondo me è la durata....

Agosto avrà valori più bassi di luglio...è evidente da tutti i modelli escluso gfs.... ovvio che se avremo un break di almeno 2-3 sarà molto meglio....altrimenti dovremo sopportare il caldo ma non eccessivo a livello termico..ma ovviamente per la persistenza....


ma infatti, nessuno lo nega.... Luglio è da record solo per la durata ma non per i picchi assoluti di max, addirittura in alcune zone ha battuto il famigerato Agosto 2003
 



 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17258
6090 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#112  enniometeo Dom 02 Ago, 2015 10:02

A me reading non dispiace per niente con quella goccia che entra nel mediterraneo
ecm1-168_ekl8
ecm1-192_wcp8
 



 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12575
6235 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#113  Adriatic92 Dom 02 Ago, 2015 11:38

la situazione attuale

phs9ee7

situazione prevista per i prossimi 7 gg

iolrfii
 



 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17258
6090 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#114  mondosasha Dom 02 Ago, 2015 13:22

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la situazione attuale

phs9ee7

situazione prevista per i prossimi 7 gg

iolrfii


prevista da gfs? visto che è sbagliata la previsione non ha senso...secondo me....
 




____________
Mia stazione meteo:

www.vissometeo.altervista.org
 
avatar
italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru
 
Utente #: 81
Registrato: 17 Set 2005

Età: 53
Messaggi: 11940
396 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Visso (MC)- 608 mt s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#115  megazio Dom 02 Ago, 2015 13:56

io tifo Mondosasha      
 




____________
Dove dormono i giganti i nani di passaggio non si persuadono di essere stati preceduti da tanta grandezza
 
avatar
italia.png megazio Sesso: Uomo
francesco
Principiante
Principiante
 
Utente #: 490
Registrato: 30 Dic 2008

Età: 64
Messaggi: 268
52 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#116  mondosasha Dom 02 Ago, 2015 14:04

megazio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io tifo Mondosasha      


   
 




____________
Mia stazione meteo:

www.vissometeo.altervista.org
 
avatar
italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru
 
Utente #: 81
Registrato: 17 Set 2005

Età: 53
Messaggi: 11940
396 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Visso (MC)- 608 mt s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#117  As_Needed Dom 02 Ago, 2015 20:38

Reading non la pensa come GFS

ecm1_168_1438540729_477218
 



 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#118  enniometeo Dom 02 Ago, 2015 20:51

Infatti conferma il run di questa mattina,con la goccia che entra nel mediterraneo.
ecm1-192_qxx9

 
 



 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12575
6235 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#119  As_Needed Dom 02 Ago, 2015 23:04

Mmm, probabile sia un run isolato...

graphe_ens3_1438549473_284862
 



 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#120  enniometeo Lun 03 Ago, 2015 09:04

Anche GFS prova a vedere la goccia entrare nel mediterraneo ma più timidamente rispetto a reading
GFS
gfs-0-180_pfn8
ECMWS
ecm1-168_wbd8

 
 



 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12575
6235 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 8 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML