Pagina 49 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 48, 49, 50 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#721  Porano444 Mer 20 Feb, 2013 08:15

Concordo con voi.
Pare che solo il nord regionale, nella prima fase, riesca ad beneficiare dell'infilata fredda al suolo da NE. Consci che stiamo parlando di KM il top per il resto della regione sembrerebbe rimandato a Domenica-lunedi.....
Mese che chiuderà decisamente molto freddo
 



 
avatar
italia.png Porano444 Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 140
Registrato: 24 Gen 2006

Età: 47
Messaggi: 1428
236 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#722  Francesco Mer 20 Feb, 2013 08:18

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

EDIT: purtroppo per Venerdì anche UKMO pare aver alzato bandiera bianca con il minimo troppo a largo della Sardegna che non riuscirebbe ad attirare su di noi una dose sufficiente di aria fredda per veder nevicare a quote basse. Sono più che disposto a subirmi qualche giorno di pioggia se poi però dovesse andare in porto la Reading di cui sopra  


Ci credo che saresti disposto!  


Invece per sabato questa carta ci dice gran nevone al nord... mentre per buona parte del centro acqua a catinelle.

 tmp850_ita_90

Nel meridione ci saranno punte di 9-10° ad 850 hpa !!!
 




____________
*************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
 
Utente #: 3
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 52
Messaggi: 16481
3955 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013

#723  Poranese457 Mer 20 Feb, 2013 10:52

GFS 06z deleterie per Venerdì quando il richiamo caldo durerebbe oltre metà giornata regalando tanta e solo bella pioggia a Sud di Perugia.

Stanno iniziando a vederesi invece cose più interessanti per Sabato, vediamo come prosegue
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45624
8071 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013

#724  Poranese457 Mer 20 Feb, 2013 10:57

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS 06z deleterie per Venerdì quando il richiamo caldo durerebbe oltre metà giornata regalando tanta e solo bella pioggia a Sud di Perugia.

Stanno iniziando a vederesi invece cose più interessanti per Sabato, vediamo come prosegue



Niente da fare, acqua anche Sabato
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45624
8071 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#725  lorenzo88 Mer 20 Feb, 2013 11:02

GFS continua per questa strada piu' Occidentale e piu' calda...cioè ora mica andrà a chiapparci proprio stavolta no?  
Il 90% dei modelli ci da una nevicata importante(decisamente importante)anche se mai come stavolta ci saranno enormi differenze per noi Centrali...Potrebbe nevicare in alcune zone al piano ed in altre a 1000 metri
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#726  lorenzo88 Mer 20 Feb, 2013 11:07

Sono comunque andato a vedere i LAM...addirittura ci sarebbe rischio di nevicate sia domani che venerdi e sempre secondo GFS il rischio pioggia sarebbe legato solamente alla giornata di sabato(parlo della mia zona)
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#727  jony87 Mer 20 Feb, 2013 11:07

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS continua per questa strada piu' Occidentale e piu' calda...cioè ora mica andrà a chiapparci proprio stavolta no?  
Il 90% dei modelli ci da una nevicata importante(decisamente importante)anche se mai come stavolta ci saranno enormi differenze per noi Centrali...Potrebbe nevicare in alcune zone al piano ed in altre a 1000 metri



Vero Lory, GFS è ancora più occidentale degli altri e la cosa più strana è che per lunedì non mette addirittura precipitazioni, stante l'allontanamento del cut-off verso la Spagna...assurdo veramente!!

Comunque, per il resto, mi trovi d'accordo: si profila così un'Umbria divisa a metà con neve a quote relativamente basse nel nord regione (e al confine con le province di Siena ed Arezzo) e a quote più elevate (7/1000m come affermi) man mano procedendo verso sud...  
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
Ultima modifica di jony87 il Mer 20 Feb, 2013 11:09, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#728  Icestorm Mer 20 Feb, 2013 11:10

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS continua per questa strada piu' Occidentale e piu' calda...cioè ora mica andrà a chiapparci proprio stavolta no?  
Il 90% dei modelli ci da una nevicata importante(decisamente importante)anche se mai come stavolta ci saranno enormi differenze per noi Centrali...Potrebbe nevicare in alcune zone al piano ed in altre a 1000 metri


Di sicuro questi segnali a così poche ore lasciano spazio a pochi dubbi. Personalmente sarò molto felice di vedere elle piogge al piano e neve in Appennino.

Il grosso della partita si è perso con il passaggio del nocciolo oltr'Alpe, e non con questi ultimi aggiustamenti.

A più tardi per qualche previsione più dettagliata...
 




____________
Davis VP 2 - Terni Nord 241 m slm

big
 
Ultima modifica di Icestorm il Mer 20 Feb, 2013 11:10, modificato 1 volta in totale 
avatar
brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 46
Registrato: 23 Apr 2005

Età: 41
Messaggi: 11924
54 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Terni Nord 241 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#729  lorenzo88 Mer 20 Feb, 2013 11:13

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS continua per questa strada piu' Occidentale e piu' calda...cioè ora mica andrà a chiapparci proprio stavolta no?  
Il 90% dei modelli ci da una nevicata importante(decisamente importante)anche se mai come stavolta ci saranno enormi differenze per noi Centrali...Potrebbe nevicare in alcune zone al piano ed in altre a 1000 metri


Di sicuro questi segnali a così poche ore lasciano spazio a pochi dubbi. Personalmente sarò molto felice di vedere elle piogge al piano e neve in Appennino.

Il grosso della partita si è perso con il passaggio del nocciolo oltr'Alpe, e non con questi ultimi aggiustamenti.

A più tardi per qualche previsione più dettagliata...

Ci tengo a far notare comunque che soprattuto per la mia zona ma anche molte altre del Centro Italia nulla è perso,anzi!!!Credo che per sabato si possa ancora migliorare e bisognerà vedere effettivamente dove si andrà a collocare la goccia fredda tra sabato e domenica(questo è ancora davvero molto incerto)...
Intanto direi di procedere per gradi e cè da dire che Venerdi(ed in parte domani)diverse zone si divertiranno dai 3/400 metri in su
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#730  Poranese457 Mer 20 Feb, 2013 11:14

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS continua per questa strada piu' Occidentale e piu' calda...cioè ora mica andrà a chiapparci proprio stavolta no?  
Il 90% dei modelli ci da una nevicata importante(decisamente importante)anche se mai come stavolta ci saranno enormi differenze per noi Centrali...Potrebbe nevicare in alcune zone al piano ed in altre a 1000 metri


Di sicuro questi segnali a così poche ore lasciano spazio a pochi dubbi. Personalmente sarò molto felice di vedere elle piogge al piano e neve in Appennino.

Il grosso della partita si è perso con il passaggio del nocciolo oltr'Alpe, e non con questi ultimi aggiustamenti.

A più tardi per qualche previsione più dettagliata...



Purtroppo molto d'accordo con Marco.

Davvero difficile sperare in più di qualche nevicata tra domani e Venerdì mattina: il resto sarà acqua e speriamo non più di tanta.

Comunque GFS ristravolge se stesso dopo le 96h  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45624
8071 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#731  Frasnow Mer 20 Feb, 2013 11:22

GFS docet
 




____________
small
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
 
avatar
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 510
Registrato: 19 Gen 2009

Età: 32
Messaggi: 17593
4973 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Beroide (PG) - 223mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#732  lorenzo88 Mer 20 Feb, 2013 11:24

Io continuo a non credere a GFS...Sinceramente tutti gli altri modelli ci danno tutti la neve...Davvero il rischio piu' grosso è per sabato ma domani e venerdi potrebbero essere davvero interessanti...E poi sabato si da per morto se si guarda GFS con tutti gli altri è tutta un'altra musica e sinceramente mi fido degli altri  
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#733  Frasnow Mer 20 Feb, 2013 11:29

Vediamo dai, io continuo a vedere solo acqua per 2/3 d'Umbria
 




____________
small
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
 
avatar
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 510
Registrato: 19 Gen 2009

Età: 32
Messaggi: 17593
4973 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Beroide (PG) - 223mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#734  Porano444 Mer 20 Feb, 2013 11:33

Premesso che non me ne frega niente se nevica o meno. psicologicamente per me l'inverno quest'anno è terminato ( forse i 5 mesi di cieli plumbei e pioggia a non finire mi hanno tritato.....), sarei molto molto molto cauto a fare le previsioni oggi con GFS o UKMO e ECMWF o chi vi pare a voi.
A 3 giorni parliamo di 100-150 km....non tanto in assoluto ma troppo per fare una previsione  con questa configurazione.
Realisticamente rischiamo o un nevone cosmico ( soprattutto il nord regionale) o tanta acqua ma io aspetterei ancora a decretare l'una o l'altra ipotesi....
Consci che domenica e lunedi saranno le giornata meno a rischio e più sicure ( sulla carta), per il prima aspetterei stasera o meglio domattina sperando che i GM concordamente decidano l'evoluzione di goccia e annessi minimi al suolo
 



 
avatar
italia.png Porano444 Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 140
Registrato: 24 Gen 2006

Età: 47
Messaggi: 1428
236 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#735  Poranese457 Mer 20 Feb, 2013 11:35

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io continuo a non credere a GFS...Sinceramente tutti gli altri modelli ci danno tutti la neve...Davvero il rischio piu' grosso è per sabato ma domani e venerdi potrebbero essere davvero interessanti...E poi sabato si da per morto se si guarda GFS con tutti gli altri è tutta un'altra musica e sinceramente mi fido degli altri  



Io comunque non vedo sto gran freddo nemmeno da UKMO e da DWD.... si rimarrebbe leggermente sottozero ad 850hpa ma anche il quel caso, a voler fare gli ottimisti, la QN sarebbe sugli 8/900metri.

Boh, secondo me passato Venerdì a pranzo la questione neve non esiste più  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45624
8071 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 49 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 48, 49, 50 ... 59, 60, 61  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML