Premesso che non me ne frega niente se nevica o meno. psicologicamente per me l'inverno quest'anno è terminato ( forse i 5 mesi di cieli plumbei e pioggia a non finire mi hanno tritato.....), sarei molto molto molto cauto a fare le previsioni oggi con GFS o UKMO e ECMWF o chi vi pare a voi.
A 3 giorni parliamo di 100-150 km....non tanto in assoluto ma troppo per fare una previsione con questa configurazione.
Realisticamente rischiamo o un nevone cosmico ( soprattutto il nord regionale) o tanta acqua ma io aspetterei ancora a decretare l'una o l'altra ipotesi....
Consci che domenica e lunedi saranno le giornata meno a rischio e più sicure ( sulla carta), per il prima aspetterei stasera o meglio domattina sperando che i
GM concordamente decidano l'evoluzione di goccia e annessi minimi al suolo