#706 alias64 Mar 19 Feb, 2013 23:01
Comunque a 90h con GFS18 ci troviamo ormai nella linea esatta di convergenza tra l'aria fredda e quella mite che quasi certamente ci interesserà...roba rara insomma!
si jony si.jony.si joni..moriremo dal caldo..si jony...
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru
-
- Utente #: 921
- Registrato: 18 Dic 2010
- Età: 61
- Messaggi: 8219
-
2835 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Porano (TR) 457 s.l.m
-
#707 Icestorm Mar 19 Feb, 2013 23:03
Comunque a 90h con GFS18 ci troviamo ormai nella linea esatta di convergenza tra l'aria fredda e quella mite che quasi certamente ci interesserà...roba rara insomma!
si jony si.jony.si joni..moriremo dal caldo..si jony...
Più che altro è tutt'altro che rara...di raro c'è ben poco!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
- Registrato: 23 Apr 2005
- Età: 41
- Messaggi: 11924
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Terni Nord 241 m
-
#708 jony87 Mar 19 Feb, 2013 23:03
Comunque a 90h con GFS18 ci troviamo ormai nella linea esatta di convergenza tra l'aria fredda e quella mite che quasi certamente ci interesserà...roba rara insomma!
si jony si.jony.si joni..moriremo dal caldo..si jony...
Suvvia, non moriremo mica
____________ "GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
- Registrato: 24 Gen 2009
- Età: 39
- Messaggi: 2295
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Porano (Terni)
-
#709 jony87 Mar 19 Feb, 2013 23:05
Comunque a 90h con GFS18 ci troviamo ormai nella linea esatta di convergenza tra l'aria fredda e quella mite che quasi certamente ci interesserà...roba rara insomma!
si jony si.jony.si joni..moriremo dal caldo..si jony...
Più che altro è tutt'altro che rara...di raro c'è ben poco! 
Ah ok, perdona l'ignoranza, ma è forse una delle prime volte che mi accorgo di questa situazione da quando osservo le carte
____________ "GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
- Registrato: 24 Gen 2009
- Età: 39
- Messaggi: 2295
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Porano (Terni)
-
#711 and1966 Mar 19 Feb, 2013 23:14
Liguri, toscani e poranesi spariscono sotto la neve con il 18z
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Ultima modifica di and1966 il Mar 19 Feb, 2013 23:15, modificato 1 volta in totale
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
- Registrato: 02 Feb 2008
- Età: 59
- Messaggi: 13563
-
3870 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Mariano C. (CO) - 260 slm
-
#712 jony87 Mar 19 Feb, 2013 23:17
Liguri, toscani e poranesi spariscono sotto la neve con il 19ì8z 
Comunque, la cosa che non capisco è perché le precipitazioni previste dal modello siano così stitiche con una dinamica del genere...sta cosa mi sfugge proprio, sarà forse per via del minimo depressionario in allontanamento verso Ovest dopo la prima parte di domenica?
____________ "GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
Ultima modifica di jony87 il Mar 19 Feb, 2013 23:24, modificato 1 volta in totale
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
- Registrato: 24 Gen 2009
- Età: 39
- Messaggi: 2295
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Porano (Terni)
-
#713 alias64 Mar 19 Feb, 2013 23:22
Comunque da domenica..ci si può davvero divertire...
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru
-
- Utente #: 921
- Registrato: 18 Dic 2010
- Età: 61
- Messaggi: 8219
-
2835 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Porano (TR) 457 s.l.m
-
#715 lorenzo88 Mar 19 Feb, 2013 23:27
Liguri, toscani e poranesi spariscono sotto la neve con il 19ì8z 
Comunque, la cosa che non capisco è perché le precipitazioni previste dal modello siano così stitiche con una dinamica del genere...sta cosa mi sfugge proprio, sarà forse per via del minimo depressionario in allontanamento verso Ovest dopo la prima parte di domenica? 
Non mi sembrano poche le precipitazioni...in ogni caso poi Giovedi sera sarà il caso di rispolverare qualche LAM che ci dirà molto di piu' sia sulle termiche sia sulle piogge-nevicate...Ma secondo me domani sera potremo dire dove sarà praticamente certo avere la neve
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
- Registrato: 18 Apr 2006
- Età: 37
- Messaggi: 3558
-
194 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Chiusi
-
#716 alias64 Mar 19 Feb, 2013 23:27
Speriamo..lore'...b.notte..
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
Ultima modifica di alias64 il Mar 19 Feb, 2013 23:29, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 921
- Registrato: 18 Dic 2010
- Età: 61
- Messaggi: 8219
-
2835 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Porano (TR) 457 s.l.m
-
#717 jony87 Mar 19 Feb, 2013 23:32
Liguri, toscani e poranesi spariscono sotto la neve con il 19ì8z 
Comunque, la cosa che non capisco è perché le precipitazioni previste dal modello siano così stitiche con una dinamica del genere...sta cosa mi sfugge proprio, sarà forse per via del minimo depressionario in allontanamento verso Ovest dopo la prima parte di domenica? 
Non mi sembrano poche le precipitazioni...in ogni caso poi Giovedi sera sarà il caso di rispolverare qualche LAM che ci dirà molto di piu' sia sulle termiche sia sulle piogge-nevicate...Ma secondo me domani sera potremo dire dove sarà praticamente certo avere la neve
No certo, la mia era una semplice osservazione sulle base di ciò che avevo visto sul modello...comunque, a ogni modo, già domani sera LAM alla mano si potrà cominciare ad avere un'idea su dove nevicherà/pioverà, anche se ritengo che lo spartiacque sarà collocato nelle zone che hai detto oggi: Senese, Aretino, Alta Umbria in primis!
____________ "GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
Ultima modifica di jony87 il Mar 19 Feb, 2013 23:35, modificato 1 volta in totale
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
- Registrato: 24 Gen 2009
- Età: 39
- Messaggi: 2295
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Porano (Terni)
-
#718 alias64 Mer 20 Feb, 2013 06:22
 B.giorno dopo una assonnata sbirciatina ai modelli credo che questi siano i migliori...
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
Ultima modifica di alias64 il Mer 20 Feb, 2013 06:27, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 921
- Registrato: 18 Dic 2010
- Età: 61
- Messaggi: 8219
-
2835 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Porano (TR) 457 s.l.m
-
#719 alias64 Mer 20 Feb, 2013 07:29
Per Reading il top e lunedì....
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru
-
- Utente #: 921
- Registrato: 18 Dic 2010
- Età: 61
- Messaggi: 8219
-
2835 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Porano (TR) 457 s.l.m
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|