Pagina 48 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#706  alias64 Mar 19 Feb, 2013 23:01

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque a 90h con GFS18 ci troviamo ormai nella linea esatta di convergenza tra l'aria fredda e quella mite che quasi certamente ci interesserà...roba rara insomma!
si jony si.jony.si joni..moriremo dal caldo..si jony...
 




____________
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
 
avatar
blank.gif alias64 Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 921
Registrato: 18 Dic 2010

Età: 61
Messaggi: 8219
2835 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR) 457 s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#707  Icestorm Mar 19 Feb, 2013 23:03

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque a 90h con GFS18 ci troviamo ormai nella linea esatta di convergenza tra l'aria fredda e quella mite che quasi certamente ci interesserà...roba rara insomma!
si jony si.jony.si joni..moriremo dal caldo..si jony...


Più che altro è tutt'altro che rara...di raro c'è ben poco!
 




____________
Davis VP 2 - Terni Nord 241 m slm

big
 
avatar
brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 46
Registrato: 23 Apr 2005

Età: 41
Messaggi: 11924
54 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Terni Nord 241 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#708  jony87 Mar 19 Feb, 2013 23:03

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque a 90h con GFS18 ci troviamo ormai nella linea esatta di convergenza tra l'aria fredda e quella mite che quasi certamente ci interesserà...roba rara insomma!
si jony si.jony.si joni..moriremo dal caldo..si jony...



Suvvia, non moriremo mica      
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#709  jony87 Mar 19 Feb, 2013 23:05

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque a 90h con GFS18 ci troviamo ormai nella linea esatta di convergenza tra l'aria fredda e quella mite che quasi certamente ci interesserà...roba rara insomma!
si jony si.jony.si joni..moriremo dal caldo..si jony...


Più che altro è tutt'altro che rara...di raro c'è ben poco!



Ah ok, perdona l'ignoranza, ma è forse una delle prime volte che mi accorgo di questa situazione da quando osservo le carte  
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#710  snow4ever Mar 19 Feb, 2013 23:06

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco che anche GFS inizia a tornare sui propri passi...Restano migliori le Reading ma l'allineamento cè...Veramente se va come dice Reading si bissa il 1 Febbraio 2012

Io ho visto piovere il 1 febbraio da me
 




____________
Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!

www.strozzacapponimeteo.it

big
 
avatar
italia.png snow4ever Sesso: Uomo
Alessandro
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 60
Registrato: 19 Giu 2005

Età: 35
Messaggi: 5058
1547 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#711  and1966 Mar 19 Feb, 2013 23:14

Liguri, toscani e poranesi spariscono sotto la neve con il 18z     
 




____________
" Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
 
Ultima modifica di and1966 il Mar 19 Feb, 2013 23:15, modificato 1 volta in totale 
avatar
blank.gif and1966 Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 364
Registrato: 02 Feb 2008

Età: 59
Messaggi: 13563
3870 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Mariano C. (CO) - 260 slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#712  jony87 Mar 19 Feb, 2013 23:17

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Liguri, toscani e poranesi spariscono sotto la neve con il 19ì8z     



Comunque, la cosa che non capisco è perché le precipitazioni previste dal modello siano così stitiche con una dinamica del genere...sta cosa mi sfugge proprio, sarà forse per via del minimo depressionario in allontanamento verso Ovest dopo la prima parte di domenica?  
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
Ultima modifica di jony87 il Mar 19 Feb, 2013 23:24, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#713  alias64 Mar 19 Feb, 2013 23:22

Comunque da domenica..ci si può davvero divertire...
 




____________
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
 
avatar
blank.gif alias64 Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 921
Registrato: 18 Dic 2010

Età: 61
Messaggi: 8219
2835 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR) 457 s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#714  lorenzo88 Mar 19 Feb, 2013 23:25

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque da domenica..ci si può davvero divertire...

Io dico già da Venerdi...specie le zone già citate prima
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#715  lorenzo88 Mar 19 Feb, 2013 23:27

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Liguri, toscani e poranesi spariscono sotto la neve con il 19ì8z     



Comunque, la cosa che non capisco è perché le precipitazioni previste dal modello siano così stitiche con una dinamica del genere...sta cosa mi sfugge proprio, sarà forse per via del minimo depressionario in allontanamento verso Ovest dopo la prima parte di domenica?  

Non mi sembrano poche le precipitazioni...in ogni caso poi Giovedi sera sarà il caso di rispolverare qualche LAM che ci dirà molto di piu' sia sulle termiche sia sulle piogge-nevicate...Ma secondo me domani sera potremo dire dove sarà praticamente certo avere la neve
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#716  alias64 Mar 19 Feb, 2013 23:27

Speriamo..lore'...b.notte..
 




____________
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
 
Ultima modifica di alias64 il Mar 19 Feb, 2013 23:29, modificato 1 volta in totale 
avatar
blank.gif alias64 Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 921
Registrato: 18 Dic 2010

Età: 61
Messaggi: 8219
2835 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR) 457 s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#717  jony87 Mar 19 Feb, 2013 23:32

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Liguri, toscani e poranesi spariscono sotto la neve con il 19ì8z     



Comunque, la cosa che non capisco è perché le precipitazioni previste dal modello siano così stitiche con una dinamica del genere...sta cosa mi sfugge proprio, sarà forse per via del minimo depressionario in allontanamento verso Ovest dopo la prima parte di domenica?  

Non mi sembrano poche le precipitazioni...in ogni caso poi Giovedi sera sarà il caso di rispolverare qualche LAM che ci dirà molto di piu' sia sulle termiche sia sulle piogge-nevicate...Ma secondo me domani sera potremo dire dove sarà praticamente certo avere la neve


No certo, la mia era una semplice osservazione sulle base di ciò che avevo visto sul modello...comunque, a ogni modo, già domani sera LAM alla mano si potrà cominciare ad avere un'idea su dove nevicherà/pioverà, anche se ritengo che lo spartiacque sarà collocato nelle zone che hai detto oggi: Senese, Aretino, Alta Umbria in primis!  
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
Ultima modifica di jony87 il Mar 19 Feb, 2013 23:35, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#718  alias64 Mer 20 Feb, 2013 06:22

gme_1_66_1361337728_827095 B.giorno dopo una assonnata sbirciatina ai modelli credo che questi siano i migliori... navgem_1_84_1361337751_641761
 




____________
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
 
Ultima modifica di alias64 il Mer 20 Feb, 2013 06:27, modificato 1 volta in totale 
avatar
blank.gif alias64 Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 921
Registrato: 18 Dic 2010

Età: 61
Messaggi: 8219
2835 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR) 457 s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#719  alias64 Mer 20 Feb, 2013 07:29

Per Reading il top e lunedì....
 




____________
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
 
avatar
blank.gif alias64 Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 921
Registrato: 18 Dic 2010

Età: 61
Messaggi: 8219
2835 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR) 457 s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#720  Poranese457 Mer 20 Feb, 2013 07:59

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per Reading il top e lunedì....



Quando si dice... cut-off!      


 ecm1_120_1361343541_582687


EDIT: purtroppo per Venerdì anche UKMO pare aver alzato bandiera bianca con il minimo troppo a largo della Sardegna che non riuscirebbe ad attirare su di noi una dose sufficiente di aria fredda per veder nevicare a quote basse. Sono più che disposto a subirmi qualche giorno di pioggia se poi però dovesse andare in porto la Reading di cui sopra  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45625
8072 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 48 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49 ... 59, 60, 61  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML