Pagina 44 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 43, 44, 45 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#646  jony87 Mar 19 Feb, 2013 11:34

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rispolveriamo un attimo questo topic per commentare LIVE le uscite dei modelli da qui in avanti...

GFS 06 purtroppo rimanda la bolla fredda troppo a Nord vanificando i sogni nevosi dei Centrali

Siamo a 114 e stiamo per entrare nella fase più interessante, vediamo come evolve

Ma ancora a seguire GFS oltre le 72 ore?ahahah
Teniamo d'occhio UKMO e READING in questi casi...secondo me è veramente inutile anche commentarle


Vero Lory, ormai penso tanto che potrebbe andare come prevedono da giorni l'accoppiata UKMO/ECMWF, come andavo ripetendo da qualche giorno...GFS nel medio si sta rivelando un modello piuttosto incostante!

e se va soprattutto come dice UKMO   ...si fa festa


Beh Lory, se non andrà pari pari come dice UKMO ci andremo comunque non così distanti...  
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013

#647  Icestorm Mar 19 Feb, 2013 11:57

Comunque non sò quali UKMO state guardando, ma quelle che stò vedendo io non promettono nulla di buono in termini di neve a basse quote per le centrali.

Confermano anzi l'impianto generale che ormai anche gli altri propongono:

il freddo vero dovrebbe fermarsi lungo un'ipotetica linea congiungente il Pesarese e la Versilia.
 




____________
Davis VP 2 - Terni Nord 241 m slm

big
 
avatar
brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 46
Registrato: 23 Apr 2005

Età: 41
Messaggi: 11924
54 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Terni Nord 241 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#648  prometeo Mar 19 Feb, 2013 12:09

speriamo che tracimi qualcosa dalla porta della bora altrimenti rimarebbe un comune peggioramento di stampo invernale
 




____________
Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
 
avatar
italia.png prometeo Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 31
Registrato: 21 Apr 2005

Età: 50
Messaggi: 6569
798 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Località: PONTE SAN GIOVANNI/RIVOTORTO

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#649  nevone_87 Mar 19 Feb, 2013 12:16

al 99% andra come vedono i modelli, non vedo come si possa stravolgere una situazione che da giorni ( 100 km in meno o piu) è chiara, nessun evento per noi centrali, anzi scirocco fuorioso e via con la pioggia

situazione gia vista e rivista.. entrate cosi dal rodano fanno il solletico  
 




____________
www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24

small

small
 
avatar
italia.png nevone_87 Sesso: Uomo
Federico
Guru
Guru
 
Cartellini gialli: 1 
Utente #: 808
Registrato: 09 Lug 2010

Età: 38
Messaggi: 7906
1162 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Collescipoli 280mt (TR)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#650  ViPARO Mar 19 Feb, 2013 12:27

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque non sò quali UKMO state guardando, ma quelle che stò vedendo io non promettono nulla di buono in termini di neve a basse quote per le centrali.

Confermano anzi l'impianto generale che ormai anche gli altri propongono:

il freddo vero dovrebbe fermarsi lungo un'ipotetica linea congiungente il Pesarese e la Versilia.


insomma per sabato e domenica acqua a secchi per le nostre parti?
la mia apertura della trota a ferentillo va a farsi benedire?
ciao marchè!
 




____________
in ogni caso poi la gente..sai che cosa vuole!?in fondo..vuole"Natale con la neve"!

big
 
avatar
italia.png ViPARO Sesso: Uomo
Francesco
Esperto
Esperto
 
Utente #: 401
Registrato: 27 Mag 2008

Età: 45
Messaggi: 632
65 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Spoleto - San Silvestro 360mt. slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#651  Icestorm Mar 19 Feb, 2013 12:35

ViPARO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque non sò quali UKMO state guardando, ma quelle che stò vedendo io non promettono nulla di buono in termini di neve a basse quote per le centrali.

Confermano anzi l'impianto generale che ormai anche gli altri propongono:

il freddo vero dovrebbe fermarsi lungo un'ipotetica linea congiungente il Pesarese e la Versilia.


insomma per sabato e domenica acqua a secchi per le nostre parti?
la mia apertura della trota a ferentillo va a farsi benedire?
ciao marchè!


Fosse Venerdì, sicuramente avresti problemi, per sabato-domenica magari riaggiorniamoci che entro domani sciogliamo una riserva... Ciao Fra
 




____________
Davis VP 2 - Terni Nord 241 m slm

big
 
avatar
brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 46
Registrato: 23 Apr 2005

Età: 41
Messaggi: 11924
54 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Terni Nord 241 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#652  Ricca Gubbio Mar 19 Feb, 2013 12:50

Sicuramente oramai le speranze di vedere neve a quote decenti si riducono al lumicino, ma vedere a tre giorni gli spaghi ancora così aperti fa veramente ridere...   

graphe_ens3.gif
Descrizione:  
Dimensione: 37.63 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 10 volta(e)

graphe_ens3.gif


 




____________
Si la fa la fasse per bene........
 
Veterano
Veterano
 
Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 218
Registrato: 16 Gen 2007

Età: 54
Messaggi: 2980
457 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#653  zeppelin Mar 19 Feb, 2013 14:27

Lorenzo ha ragione: con la "versione UKMO" ci sarebbero nevicate a quote almeno collinari, certo Terni sarebbe fuori, le pianure sotto i 200-250 metri lo stesso, probabilmente anche le rive del Trasimeno per quel mezzo grado di "mitigazione" che si beccano (anche nella nevicatona del 31gennaio-1°febbraio 2012 fu lo stesso: qui, ma anche a Chiusi e Moiano tanta neve, a Castiglione un'imbiancata e addirittura pioggia!!!), ma tutti gli altri rimarrebbero in gioco. E UKMO è tenace e ha "ballato" meno di tutti gli altri in questi giorni. Ad ogni modo anche la media ENS-ECMWF è decisamente migliore dell'emissione ufficiale:
 reem1202_1361280441_691634
 



 
Ultima modifica di zeppelin il Mar 19 Feb, 2013 14:28, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#654  jony87 Mar 19 Feb, 2013 14:42

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lorenzo ha ragione: con la "versione UKMO" ci sarebbero nevicate a quote almeno collinari, certo Terni sarebbe fuori, le pianure sotto i 200-250 metri lo stesso, probabilmente anche le rive del Trasimeno per quel mezzo grado di "mitigazione" che si beccano (anche nella nevicatona del 31gennaio-1°febbraio 2012 fu lo stesso: qui, ma anche a Chiusi e Moiano tanta neve, a Castiglione un'imbiancata e addirittura pioggia!!!), ma tutti gli altri rimarrebbero in gioco. E UKMO è tenace e ha "ballato" meno di tutti gli altri in questi giorni. Ad ogni modo anche la media ENS-ECMWF è decisamente migliore dell'emissione ufficiale:
 reem1202_1361280441_691634


Siamo sempre lì Giaime, a mio avviso siamo ancora al limite (e anche gli spaghi lo dimostrano) come termiche e dinamica che mi sempre ancora un po' a Ovest cosí come Reading che vedrebbe comunque non più di una -1/-2 a 850hpa a quella distanza, a prescindere dal tipo di aria che avremo...aspettiamo per chiarezza le emissioni 12z
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
Ultima modifica di jony87 il Mar 19 Feb, 2013 14:48, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#655  Frasnow Mar 19 Feb, 2013 14:56

Ci si fa poco con 0 o -1 vedrete che sarà neve sopra i 6-700 metri
 




____________
small
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
 
avatar
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 510
Registrato: 19 Gen 2009

Età: 32
Messaggi: 17594
4974 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Beroide (PG) - 223mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#656  Poranese457 Mar 19 Feb, 2013 14:59

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Siamo sempre lì Giaime, a mio avviso siamo ancora al limite (e anche gli spaghi lo dimostrano) come termiche e dinamica che mi sempre ancora un po' a Ovest cosí come Reading che vedrebbe comunque non più di una -1/-2 a 850hpa a quella distanza, a prescindere dal tipo di aria che avremo...aspettiamo per chiarezza le emissioni 12z



Basta che poi dopo le 12z non dici che bisogna aspettare le 18z, poi che è ancora presto e ci vogliono le 00z, poi che l'incertezza regna sovrana e ci vogliono le 06z, poi che gli spaghi sono disallineati, non ti convincono e bisogna aspettare le 12z, poi che anche esse sono in contraddizione con i modelli coreani e sarà meglio aspettare le 18z....

Ecco!      
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45635
8082 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#657  Frasnow Mar 19 Feb, 2013 15:04

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Siamo sempre lì Giaime, a mio avviso siamo ancora al limite (e anche gli spaghi lo dimostrano) come termiche e dinamica che mi sempre ancora un po' a Ovest cosí come Reading che vedrebbe comunque non più di una -1/-2 a 850hpa a quella distanza, a prescindere dal tipo di aria che avremo...aspettiamo per chiarezza le emissioni 12z



Basta che poi dopo le 12z non dici che bisogna aspettare le 18z, poi che è ancora presto e ci vogliono le 00z, poi che l'incertezza regna sovrana e ci vogliono le 06z, poi che gli spaghi sono disallineati, non ti convincono e bisogna aspettare le 12z, poi che anche esse sono in contraddizione con i modelli coreani e sarà meglio aspettare le 18z....

Ecco!      


 




____________
small
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
 
avatar
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 510
Registrato: 19 Gen 2009

Età: 32
Messaggi: 17594
4974 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Beroide (PG) - 223mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#658  jony87 Mar 19 Feb, 2013 15:04

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Siamo sempre lì Giaime, a mio avviso siamo ancora al limite (e anche gli spaghi lo dimostrano) come termiche e dinamica che mi sempre ancora un po' a Ovest cosí come Reading che vedrebbe comunque non più di una -1/-2 a 850hpa a quella distanza, a prescindere dal tipo di aria che avremo...aspettiamo per chiarezza le emissioni 12z



Basta che poi dopo le 12z non dici che bisogna aspettare le 18z, poi che è ancora presto e ci vogliono le 00z, poi che l'incertezza regna sovrana e ci vogliono le 06z, poi che gli spaghi sono disallineati, non ti convincono e bisogna aspettare le 12z, poi che anche esse sono in contraddizione con i modelli coreani e sarà meglio aspettare le 18z....

Ecco!      


Hai ragione, i modelli indiani, coreani, giapponesi e russi non li avevo ancora considerati  

Detto questo, penso proprio che tacerò un attimo per evitare di creare acrimonia    
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#659  jony87 Mar 19 Feb, 2013 15:06

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Siamo sempre lì Giaime, a mio avviso siamo ancora al limite (e anche gli spaghi lo dimostrano) come termiche e dinamica che mi sempre ancora un po' a Ovest cosí come Reading che vedrebbe comunque non più di una -1/-2 a 850hpa a quella distanza, a prescindere dal tipo di aria che avremo...aspettiamo per chiarezza le emissioni 12z



Basta che poi dopo le 12z non dici che bisogna aspettare le 18z, poi che è ancora presto e ci vogliono le 00z, poi che l'incertezza regna sovrana e ci vogliono le 06z, poi che gli spaghi sono disallineati, non ti convincono e bisogna aspettare le 12z, poi che anche esse sono in contraddizione con i modelli coreani e sarà meglio aspettare le 18z....

Ecco!      



Ah dimenticavo, anche di quello australiano mi sono dimenticato di dire...    
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#660  lorenzo88 Mar 19 Feb, 2013 15:26

Credo comunque se posso permettermi di dire una cosa che Jony è stato forse il piu' coerente nell'analizzare i modelli questi giorni...Ha espresso il suo parere secondo il quale UKMO e Reading potevano dettare legge ed effettivamente sono quelle rimaste piu' stabili(Specie UKMO)anche se ovviamente ci sono stati aggiustamenti ed a mio parere questi aggiustamenti(ammesso che serve ancora un piccolo miglioramento)ci stanno favorendo e sinceramente mai come prima sento che ci giochiamo la vera ed unica carta dell'Inverno
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 44 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 43, 44, 45 ... 59, 60, 61  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML