Pagina 43 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 42, 43, 44 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#631  Ricca Gubbio Ven 15 Feb, 2013 11:44

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS06z nella loro magnificenza tolgono anche le precipitazioni viste fino a metà della settimana prossima.

C'è rimasto qualche giorno di freddo continentale prima di una rimonta mite anticiclonica  


Mite sì... anticiclonica no però... purtroppo (o per fortuna, dipende dai gusti), resteremmo sotto l'influenza di correnti atlantiche. Con piogge e neve a quote abbastanza elevate. Ma fino alle 200 ore del run 06Z anticicloni non se ne vedono.... e sinceramente ora come ora li preferirei altamente a sto tempo umidiccio che ha abbastanza rotto le scatole.
Se fine dell'inverno deve essere almeno che lo sia con un po' di minime negative e di clima asciutto.


Condivido in pieno!!! Coerente con le mie idee di stagionalità... viste le ultime emissioni inizio a fare il tifo per una fine dell' inverno e l' inizio di una primavera anticipata!!! Non sono di quelli che gridano all' inverno finito perchè so benissimo che potranno esserci altri episodi freddi da qui ad almeno le prime due decadi di Marzo ma sinceramente visto che pare che il mese di Febbraio sia andato per quanto riguarda episodi nevosi, da ora in avanti farò il tifo per temperature più calde tempo asciutto e via dicendo. Spero con tutto il cuore inoltre che i mesi di Marzo Aprile e Maggio non vedano giornate tardo invernali con temperature sottomedia!!! Scusate lo sfogo.... ma a me quest' inverno fino ad ora mi ha fatto   quindi ben vengano le belle giornate e temperature miti prima possibile!!!
 




____________
Si la fa la fasse per bene........
 
Veterano
Veterano
 
Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 218
Registrato: 16 Gen 2007

Età: 54
Messaggi: 2980
457 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013

#632  andrea75 Ven 15 Feb, 2013 11:44

Alla fine l'anticiclone è comparso nel fanta...
Se non altro saranno contenti i vacanzieri e gli sciatori che per il ponte pasquale troverebbero il clima perfetto....
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45879
4407 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#633  Ricca Gubbio Ven 15 Feb, 2013 11:47

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alla fine l'anticiclone è comparso nel fanta...
Se non altro saranno contenti i vacanzieri e gli sciatori che per il ponte pasquale troverebbero il clima perfetto....


Andrè pasqua è il 30 Marzo che ne sappiamo che tampo troveranno i vacanzieri???   
 




____________
Si la fa la fasse per bene........
 
Veterano
Veterano
 
Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 218
Registrato: 16 Gen 2007

Età: 54
Messaggi: 2980
457 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#634  jony87 Ven 15 Feb, 2013 11:47

menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo che vedendo le carte, basterebbe una leggera inclinazione dell'asse dello SCAND+ verso NE e ci ritroveremmo il bombolotto gelido sull'austria invece che sulla Polonia-Germania-Francia...sarebbe un altra musica per l'orticello Italia...


Vero anche questo...tuttavia, sono d'accordo con quanto ha detto il buon Giaime (zeppelin) stamani: GFS ultimamente purtroppo fallisce spesso nell'ambito del medio termine, andando inevitabilmente a seguire le tracce di Reading e (in parte) di UKMO che già avevano inquadrato tale scenario ora prospettato dall'americano (salvo eventuali aggiustamenti) alle 144/168h (come nel caso sempre di ECMWF)...questo è, a mio avviso, la verità nei fatti per ora  
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013

#635  andrea75 Ven 15 Feb, 2013 11:49

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alla fine l'anticiclone è comparso nel fanta...
Se non altro saranno contenti i vacanzieri e gli sciatori che per il ponte pasquale troverebbero il clima perfetto....


Andrè pasqua è il 30 Marzo che ne sappiamo che tampo troveranno i vacanzieri???   


Ovviamente! Sono andato fuori di un mese....

Cmq sul fatto che l'inverno sia stato addirittura da vomito non sono affatto daccordo..... ma qui si scatenerebbe l'ennesimo flame. Magari troveremo il modo a fine stagione di parlarne in un topic a parte...
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45879
4407 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#636  mausnow Ven 15 Feb, 2013 12:24

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alla fine l'anticiclone è comparso nel fanta...
Se non altro saranno contenti i vacanzieri e gli sciatori che per il ponte pasquale troverebbero il clima perfetto....


Andrè pasqua è il 30 Marzo che ne sappiamo che tampo troveranno i vacanzieri???   


Ovviamente! Sono andato fuori di un mese....


Io la prendo per buona... e mi prenoto sin d'ora!!  
 



 
avatar
italia.png mausnow Sesso: Uomo
Maurizio
Veterano
Veterano
 
Utente #: 27
Registrato: 18 Apr 2005

Età: 61
Messaggi: 2598
140 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Olmo Costa d'Argento

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#637  Ricca Gubbio Ven 15 Feb, 2013 12:29

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alla fine l'anticiclone è comparso nel fanta...
Se non altro saranno contenti i vacanzieri e gli sciatori che per il ponte pasquale troverebbero il clima perfetto....


Andrè pasqua è il 30 Marzo che ne sappiamo che tampo troveranno i vacanzieri???   


Ovviamente! Sono andato fuori di un mese....

Cmq sul fatto che l'inverno sia stato addirittura da vomito non sono affatto daccordo..... ma qui si scatenerebbe l'ennesimo flame. Magari troveremo il modo a fine stagione di parlarne in un topic a parte...


Si è meglio soprassedere... da vomito ho esagerato... ma sempre per coerenza dico, che se una città come la mia che si trova a 500 metri non ha visto un accumulo nevoso di almeno 10 cm in tutto l' inverno per i miei paramentri non è certo un bell' inverno!!!   Poi possono venire fuori i discorsi si ma le precipitazioni ci sono state gli appennini sono imbiancati bene le falde acquifere sono gonfie siamo un grado sottomedia su tutto il periodo etcc.. etcc.. quello non lo metto in dubbio... però il mio voto non raggiunge la sufficenza in quanto a soddisfazione personale!!!
 




____________
Si la fa la fasse per bene........
 
Veterano
Veterano
 
Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 218
Registrato: 16 Gen 2007

Età: 54
Messaggi: 2980
457 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#638  mausnow Ven 15 Feb, 2013 13:50

Ricca Gubbio ha scritto: 
Si è meglio soprassedere... da vomito ho esagerato... ma sempre per coerenza dico, che se una città come la mia che si trova a 500 metri non ha visto un accumulo nevoso di almeno 10 cm in tutto l' inverno per i miei paramentri non è certo un bell' inverno!!!   Poi possono venire fuori i discorsi si ma le precipitazioni ci sono state gli appennini sono imbiancati bene le falde acquifere sono gonfie siamo un grado sottomedia su tutto il periodo etcc.. etcc.. quello non lo metto in dubbio... però il mio voto non raggiunge la sufficenza in quanto a soddisfazione personale!!!


Ah beh se è per questo allora io gli devo dà 3 meno meno  
Della serie... vincere 75.000 euri al gratta e vinci e imprecare perché se ne potevano vincere 100.000

Comunque 06 mosciarelle assai... nè carne nè pesce.  
 



 
avatar
italia.png mausnow Sesso: Uomo
Maurizio
Veterano
Veterano
 
Utente #: 27
Registrato: 18 Apr 2005

Età: 61
Messaggi: 2598
140 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Olmo Costa d'Argento

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013

#639  Icestorm Ven 15 Feb, 2013 13:56

Io direi che è ora di abbandonare il run by run, e nel contempo inserire le proprie valutazioni sulla stagione invernale nel nuovo topic che ora aprirò...
 




____________
Davis VP 2 - Terni Nord 241 m slm

big
 
Ultima modifica di Icestorm il Ven 15 Feb, 2013 13:56, modificato 1 volta in totale 
avatar
brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 46
Registrato: 23 Apr 2005

Età: 41
Messaggi: 11924
54 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Terni Nord 241 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#640  corry88 Ven 15 Feb, 2013 14:15

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alla fine l'anticiclone è comparso nel fanta...
Se non altro saranno contenti i vacanzieri e gli sciatori che per il ponte pasquale troverebbero il clima perfetto....


Andrè pasqua è il 30 Marzo che ne sappiamo che tampo troveranno i vacanzieri???   


Ovviamente! Sono andato fuori di un mese....

Cmq sul fatto che l'inverno sia stato addirittura da vomito non sono affatto daccordo..... ma qui si scatenerebbe l'ennesimo flame. Magari troveremo il modo a fine stagione di parlarne in un topic a parte...


Si è meglio soprassedere... da vomito ho esagerato... ma sempre per coerenza dico, che se una città come la mia che si trova a 500 metri non ha visto un accumulo nevoso di almeno 10 cm in tutto l' inverno per i miei paramentri non è certo un bell' inverno!!!   Poi possono venire fuori i discorsi si ma le precipitazioni ci sono state gli appennini sono imbiancati bene le falde acquifere sono gonfie siamo un grado sottomedia su tutto il periodo etcc.. etcc.. quello non lo metto in dubbio... però il mio voto non raggiunge la sufficenza in quanto a soddisfazione personale!!!

è strano però, da me siamo andati anche oltre i 20cm
 



 
avatar
italia.png corry88 Sesso: Uomo
Novizio
Novizio
 
Utente #: 1430
Registrato: 11 Gen 2013

Età: 37
Messaggi: 172
51 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Altro

Località: Petritoli (FM) 358m frazione Moregnano

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013

#641  Poranese457 Mar 19 Feb, 2013 11:07

Rispolveriamo un attimo questo topic per commentare LIVE le uscite dei modelli da qui in avanti...

GFS 06 purtroppo rimanda la bolla fredda troppo a Nord vanificando i sogni nevosi dei Centrali

Siamo a 114 e stiamo per entrare nella fase più interessante, vediamo come evolve
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45637
8084 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013

#642  Poranese457 Mar 19 Feb, 2013 11:12

Tutto a Nord secondo questo run: tornano prepotenti invece le piogge e le nevicate a quote medie sugli appennini.
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45637
8084 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#643  lorenzo88 Mar 19 Feb, 2013 11:17

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rispolveriamo un attimo questo topic per commentare LIVE le uscite dei modelli da qui in avanti...

GFS 06 purtroppo rimanda la bolla fredda troppo a Nord vanificando i sogni nevosi dei Centrali

Siamo a 114 e stiamo per entrare nella fase più interessante, vediamo come evolve

Ma ancora a seguire GFS oltre le 72 ore?ahahah
Teniamo d'occhio UKMO e READING in questi casi...secondo me è veramente inutile anche commentarle
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#644  jony87 Mar 19 Feb, 2013 11:21

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rispolveriamo un attimo questo topic per commentare LIVE le uscite dei modelli da qui in avanti...

GFS 06 purtroppo rimanda la bolla fredda troppo a Nord vanificando i sogni nevosi dei Centrali

Siamo a 114 e stiamo per entrare nella fase più interessante, vediamo come evolve

Ma ancora a seguire GFS oltre le 72 ore?ahahah
Teniamo d'occhio UKMO e READING in questi casi...secondo me è veramente inutile anche commentarle


Vero Lory, ormai penso tanto che potrebbe andare come prevedono da giorni l'accoppiata UKMO/ECMWF, come andavo ripetendo da qualche giorno...GFS nel medio si sta rivelando un modello piuttosto incostante!
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#645  lorenzo88 Mar 19 Feb, 2013 11:28

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rispolveriamo un attimo questo topic per commentare LIVE le uscite dei modelli da qui in avanti...

GFS 06 purtroppo rimanda la bolla fredda troppo a Nord vanificando i sogni nevosi dei Centrali

Siamo a 114 e stiamo per entrare nella fase più interessante, vediamo come evolve

Ma ancora a seguire GFS oltre le 72 ore?ahahah
Teniamo d'occhio UKMO e READING in questi casi...secondo me è veramente inutile anche commentarle


Vero Lory, ormai penso tanto che potrebbe andare come prevedono da giorni l'accoppiata UKMO/ECMWF, come andavo ripetendo da qualche giorno...GFS nel medio si sta rivelando un modello piuttosto incostante!

e se va soprattutto come dice UKMO   ...si fa festa
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 43 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 42, 43, 44 ... 59, 60, 61  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML