Pagina 39 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#571  giantod Mer 13 Feb, 2013 23:21

Incredibile le precipitazioni che dà GFS18z, abbiamo la notte per non so, 5-10 mm in molte zone????   forse vaneggio io, interpreto male quel che vedo.
So che sono poco indicative, GM non da guardare, c'è l'Appennino, ecc ecc..però non si può non farci caso. Facendo un giretto su webcam appenniniche mi sembra che neanche stia facendo granchè  
Non farà nulla secondo me o qualche sputicchio (pioggia o neve che sia), nella parte al di qua del crinale.
 




____________
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni

...metti a folle...

small small
 
Ultima modifica di giantod il Mer 13 Feb, 2013 23:32, modificato 2 volte in totale 
avatar
italia.png giantod Sesso: Uomo
Matteo
Guru
Guru
 
Utente #: 157
Registrato: 15 Mar 2006

Età: 49
Messaggi: 6529
1692 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Bresser 5in1

Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#572  gubbiomet Gio 14 Feb, 2013 06:42

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Incredibile le precipitazioni che dà GFS18z, abbiamo la notte per non so, 5-10 mm in molte zone????   forse vaneggio io, interpreto male quel che vedo.
So che sono poco indicative, GM non da guardare, c'è l'Appennino, ecc ecc..però non si può non farci caso. Facendo un giretto su webcam appenniniche mi sembra che neanche stia facendo granchè  
Non farà nulla secondo me o qualche sputicchio (pioggia o neve che sia), nella parte al di qua del crinale.


Sulle precipitazioni i modelli sono disastrosi. In ogni caso meteotitano dava solo pochi fiocchi sugli appennini.  
 



 
avatar
italia.png gubbiomet Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 23
Registrato: 18 Apr 2005

Età: 59
Messaggi: 5095
446 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#573  Poranese457 Gio 14 Feb, 2013 07:35

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Incredibile le precipitazioni che dà GFS18z, abbiamo la notte per non so, 5-10 mm in molte zone????   forse vaneggio io, interpreto male quel che vedo.
So che sono poco indicative, GM non da guardare, c'è l'Appennino, ecc ecc..però non si può non farci caso. Facendo un giretto su webcam appenniniche mi sembra che neanche stia facendo granchè  
Non farà nulla secondo me o qualche sputicchio (pioggia o neve che sia), nella parte al di qua del crinale.


Sulle precipitazioni i modelli sono disastrosi. In ogni caso meteotitano dava solo pochi fiocchi sugli appennini.  



A mio modesto avviso Meteotitano è il miglior modello per quanto riguarda l'inquadramento delle precipitazioni nevose: io sono un paio d'anni che lo uso e dopo le straordinarie performance dello scorso Febbraio anche in questo inverno si è rivelato abbastanza preciso.
Rimane drammatico quando si tratta di peggioramenti piovosi di stile Atlantico  

Comunque stamani GFS sono belle fresche e puntano verso un proseguo dell'inverno fatto di una giusta dose di freddo continentale di quello che in questa stagione non abbiamo ancora provato a dovere. Niente di eccezionale ma è già tantissimo che non si scorgano rimonte caldo/miti all'orizzonte.  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45642
8089 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#574  gubbiomet Gio 14 Feb, 2013 09:35

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Incredibile le precipitazioni che dà GFS18z, abbiamo la notte per non so, 5-10 mm in molte zone????   forse vaneggio io, interpreto male quel che vedo.
So che sono poco indicative, GM non da guardare, c'è l'Appennino, ecc ecc..però non si può non farci caso. Facendo un giretto su webcam appenniniche mi sembra che neanche stia facendo granchè  
Non farà nulla secondo me o qualche sputicchio (pioggia o neve che sia), nella parte al di qua del crinale.


Sulle precipitazioni i modelli sono disastrosi. In ogni caso meteotitano dava solo pochi fiocchi sugli appennini.  



A mio modesto avviso Meteotitano è il miglior modello per quanto riguarda l'inquadramento delle precipitazioni nevose: io sono un paio d'anni che lo uso e dopo le straordinarie performance dello scorso Febbraio anche in questo inverno si è rivelato abbastanza preciso.
Rimane drammatico quando si tratta di peggioramenti piovosi di stile Atlantico  

Comunque stamani GFS sono belle fresche e puntano verso un proseguo dell'inverno fatto di una giusta dose di freddo continentale di quello che in questa stagione non abbiamo ancora provato a dovere. Niente di eccezionale ma è già tantissimo che non si scorgano rimonte caldo/miti all'orizzonte.  


Condivido tutto Leo, infatti a differenza delle emissioni di ieri sera, gfs ripropone un periodo interessante.... Mi intrigano anche le ukmo.
 
 



 
avatar
italia.png gubbiomet Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 23
Registrato: 18 Apr 2005

Età: 59
Messaggi: 5095
446 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013

#575  Francesco Gio 14 Feb, 2013 11:31

Gfs06 non buone... vedono andare tutto ad est...
 




____________
*************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
 
Utente #: 3
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 52
Messaggi: 16489
3963 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#576  gubbiomet Gio 14 Feb, 2013 11:40

Come dice Francesco, gfs 06 orribili...    Spero tanto che si assista a un bel ovest-shift sennò sarebbe la beffa finale di questo inverno già beffardo del suo..  
 



 
avatar
italia.png gubbiomet Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 23
Registrato: 18 Apr 2005

Età: 59
Messaggi: 5095
446 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#577  fiocco_di _neve Gio 14 Feb, 2013 12:47

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come dice Francesco, gfs 06 orribili...    Spero tanto che si assista a un bel ovest-shift sennò sarebbe la beffa finale di questo inverno già beffardo del suo..  

orribili e fargli un complimento,fanno pienamente schifo.
 



 
Ultima modifica di fiocco_di _neve il Gio 14 Feb, 2013 12:47, modificato 1 volta in totale 
Veterano
Veterano
 
Utente #: 1399
Registrato: 10 Dic 2012

Età: 40
Messaggi: 1718
373 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: terni nord 143mt s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#578  lorenzo88 Gio 14 Feb, 2013 13:31

Non guardate GFS...sono assolutamente convinto che la strada tracciata dagli Europei sia assolutamente quella giusta...anche dagli spaghi si vede quanto il run sia assolutamente caldofilo e con una visione a mio parere sbagliata...
In ogni caso anche gli altri modelli non è che vedano nevoni o ondate di gelo storiche ma con qualche aggiustamento potrebbero rivelarsi assolutamente eccellenti per alcune zone
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#579  zeppelin Gio 14 Feb, 2013 13:38

Impressionante il divario tra GFS e ECMWF oggi, già a 144 ore (138 per le GFS06 ovviamente)!!!
ECMWF:

recm1441_1360845207_961117

GFS06:

rtavn1381

Praticamente in Polonia GFS vede un massimo di pressione mentre ECMWF un minimo, nello stesso punto, praticamente tra Lodz e Poznan!!!  

Ma una via di mezzo con una retrogressione un pò più bassa no eh?!?!  
Non che sia stato male st'inverno per carità, è che mi manca all'appello una bella nevicata da almeno 8-10 cm qua in collina, avrei preferito quella a tutti gli episodi di durata massima 1 ora che si son succeduti!
 



 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#580  Filipponeve Gio 14 Feb, 2013 13:45

Tranquilli, dobbiamo ancora subire gli effetti del poderoso Orso, dell'immane Stratwarming (Major!!) e del lungo Ponte di Weikoff..........   
 
 
     
 



 
Principiante
Principiante
 
Utente #: 1121
Registrato: 10 Gen 2012

Età: 47
Messaggi: 254
67 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Altro

Località: Spoleto - 280 m. slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013

#581  andrea75 Gio 14 Feb, 2013 13:51

Filipponeve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tranquilli, dobbiamo ancora subire gli effetti del poderoso Orso, dell'immane Stratwarming (Major!!) e del lungo Ponte di Weikoff..........   
 
 
     


Ma che senso hanno questi interventi... scusami, eh....
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45884
4412 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#582  nevone_87 Gio 14 Feb, 2013 14:17

dai 2 modelli i risvolti per noi sono quasi pari a zero
 




____________
www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24

small

small
 
avatar
italia.png nevone_87 Sesso: Uomo
Federico
Guru
Guru
 
Cartellini gialli: 1 
Utente #: 808
Registrato: 09 Lug 2010

Età: 38
Messaggi: 7906
1162 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Collescipoli 280mt (TR)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#583  Francesco Gio 14 Feb, 2013 14:22

Filipponeve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tranquilli, dobbiamo ancora subire gli effetti del poderoso Orso, dell'immane Stratwarming (Major!!) e del lungo Ponte di Weikoff..........   
 
 
     


Commento ridicolo e superficiale atto a colpire una persona specifica del forum che c'è e contribuisce da tanto tempo. Quindi invito ad avere più rispetto!!!!!
 




____________
*************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
 
Utente #: 3
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 52
Messaggi: 16489
3963 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#584  tramontana Gio 14 Feb, 2013 14:24

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Filipponeve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tranquilli, dobbiamo ancora subire gli effetti del poderoso Orso, dell'immane Stratwarming (Major!!) e del lungo Ponte di Weikoff..........   
 
 
     


Ma che senso hanno questi interventi... scusami, eh....


nessuno purtroppo Andrea ..
..sottolineerei invece,il grande HP russo molto esteso e piu'robusto che mai,che ben ci fece sperare nella prima decade di dicembre,quando in quel frangente apparve fino agli urali..bene..siamo arrivati quasi agli sgoccioli dell'inverno e nessun beneficio per noi..mai una visita   
 



 
Ultima modifica di tramontana il Gio 14 Feb, 2013 14:34, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png tramontana Sesso: Uomo
enrico
Esperto
Esperto
 
Utente #: 1245
Registrato: 23 Mag 2012

Età: 51
Messaggi: 1070
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: DeAgostini/Palomar

Località: ospedaletti im m142slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#585  mausnow Gio 14 Feb, 2013 14:58

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come dice Francesco, gfs 06 orribili...    Spero tanto che si assista a un bel ovest-shift sennò sarebbe la beffa finale di questo inverno già beffardo del suo..  


 
Non capisco ma mi adeguo
 



 
avatar
italia.png mausnow Sesso: Uomo
Maurizio
Veterano
Veterano
 
Utente #: 27
Registrato: 18 Apr 2005

Età: 61
Messaggi: 2598
140 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Olmo Costa d'Argento

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 39 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40 ... 59, 60, 61  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML