-LIVE- emissioni modellistiche

Articolo
Messaggio Re: -LIVE- Emissioni Modellistiche 

Comunque, più le guardo, e più queste GFS 12 sono un cesso!  
Quattro minimi previsti in cinque giorni e l'Umbria è sempre in ombra pluviometrica...
 neve_ita_66
Il problema è che GFS non ci prende mai sulle termiche, ma sulla posizione dei minimi un po' di più...
Mah! Tanto con GFS 18 ricambierà tutto!  

Pigimeteo [ Dom 13 Gen, 2013 21:08 ]

Commenti

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque, più le guardo, e più queste GFS 12 sono un cesso!  
Quattro minimi previsti in cinque giorni e l'Umbria è sempre in ombra pluviometrica...
 neve_ita_66
Il problema è che GFS non ci prende mai sulle termiche, ma sulla posizione dei minimi un po' di più...

Poi certo...se posti sta carta non cade nulla in tutto il centro Italia tranne il medio basso lazio

lorenzo88 [ Dom 13 Gen, 2013 21:13 ]
Messaggio Re: -LIVE- emissioni modellistiche 

Gfs18 .... Mi sembrano un pelo più fredde per martedì/mercoledì soprattutto a 500 hpa

Francesco [ Dom 13 Gen, 2013 22:51 ]

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gfs18 .... Mi sembrano un pelo più fredde per martedì/mercoledì soprattutto a 500 hpa

anche a 850 hpa

nevone_87 [ Dom 13 Gen, 2013 22:56 ]

per giovedi ennesima differente versione  

nevone_87 [ Dom 13 Gen, 2013 22:59 ]

nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Eh sì, io credo che prima delle prossime 48h la prognosi sarà lungi dall'essere sciolta...  

P.S: nelle carte di giovedì, vedo comunque il minimo tirrenico più alto e in graduale spostamento verso E...ditemi se sbaglio!

Ultima modifica di jony87 il Dom 13 Gen, 2013 23:08, modificato 2 volte in totale 
 jony87 [ Dom 13 Gen, 2013 23:02 ]

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Eh sì, io credo che prima delle prossime 48h la prognosi sarà lungi dall'essere sciolta...  

P.S: nelle carte di giovedì, vedo comunque il minimo tirrenico meno profondo e in rapido spostamento verso E...ditemi se sbaglio!

vabbè  ragazzi mentre voi analizzate i modelli vi segnalo neve debole da Madonna di Campiglio, non c'è accumulo ovviamente ancora ha iniziato da appena 30 minuti.

Buona Serata

Andrea1981 [ Dom 13 Gen, 2013 23:09 ]

speriamo in meglio,la zona del ternano rimane sempre fuori

fiocco_di _neve [ Dom 13 Gen, 2013 23:09 ]

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

anche a 850 hpa

Ma dai! Diciamocela chiaramente: è una pietra tombale... Nevicherà solo in caso di precipitazioni veramente massicce e durature... Alla fine, quella -2°C diventerà una +1°C: c'è da scommetterci. A febbraio andrà sicuramente meglio per tutti!
Si salverà solo Visso!  

Pigimeteo [ Lun 14 Gen, 2013 06:56 ]

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

... ovviamente in peggio! Sono curioso di sapere come saranno GFS 00...  

Pigimeteo [ Lun 14 Gen, 2013 06:58 ]

Il lungo di Gfs 00 è meglio non guardalo, ma lasciamo stare..concentriamoci sulla settimana entrante, in cui la situazione barica è abbastanza inquadratata;nelle prossime 24/48 avremo maggiori conferme sulle termiche..

MySn0w [ Lun 14 Gen, 2013 07:14 ]

Le 00z sono oscene sul lungo, ma non nel breve.... tornano buone le termiche, anche per la bassa collina, insieme a precipitazioni più generose.
Direi che oggi si potrà iniziare a fare qualche previsione più dettagliata...

andrea75 [ Lun 14 Gen, 2013 07:34 ]

Secondo me mart-merc neve in Umbria in collina fino 500 m con maggiori probabilita nelle zone pievese ed orvietano anche 300. Anche le zone a nord umbre al confine con sansepolcro hanno chance di un'imbiancata. In questi casi di solito fa lo show nell'interno della Toscana. Perugia prob al limite quando ci saranno le temperature mancheranno forse le precipitazioni.
Le pianure in prima fase forse neanche fiocchi fradici. Ma non dispero, tra giovedì e venerdì aumentano le probabilità di vedere una bella nevicata su tutta la regione.

giantod [ Lun 14 Gen, 2013 07:52 ]

Rapida osservazione modellistica come vuole il topic: mi piacciono molto UKMO stamani che per il breve termine vedono un ingresso costante di aria fredda sul Mediterraneo senza richiami o richiamini caldi di sorta.

Una volta che entra la -2 (stasera) poi si rimane sempre su quei valori o comunque al disotto di essi: questo è un ottimo segnale per le speranze nevose collinari di noi tirrenici

Poranese457 [ Lun 14 Gen, 2013 07:58 ]

Concordo in toto con quanto dice Poranese. Sarà una settimana di nowcasting, tutta da seguire.

Penso che comunque sia interessante anche la serata di oggi. Forse potrà scapparci qualche rovescio con l'entrata dell'aria fredda in quota. Entro la mezzanotte entra la -30° a 500 hpa.

Francesco [ Lun 14 Gen, 2013 08:20 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 12 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno