Vorrei dire la mia per bene sulla questione dei lamenti, mi sento un po' tirato in causa.
Veniamo da una delle estati più siccitose e calde dell'epoca moderna, penso che su questo siamo tutti d'accordo. In più ci si sono messi gli incendi che hanno devastato ettari di boschi distruggendo alcuni habitat.
Io amo la meteo perchè per prima cosa sono un "fissato" con la natura, tarle due c'è un legame molto forte secondo il mio punto di vista.
Fino a quando c'era quella situazione come si faceva ad essere ottimisti, veniva solo raccontato ciò che succedeva con un moderato nervosismo figlio di quella situazione così drammatica.
Con 2 temporali non possiamo aver dimenticato tutto, giusto? Rimane un po' di quel fastidio...
Quindi adesso si commenta la situazione attuale che è semplicemente splendida; magari sempre avere un temporalone come quello di ieri!!! Poi se qualcuno si becca 1 mm in queste condizioni mi sembra giustissimo che si possa lamentare visto che viene da 4 mesi di siccità.
Il nocciolo del discorso era solamente che osservando le carte si vede la porta atlantica chiusa perchè è piacevole anche fare previsioni e guardare un po' che succede su scala europea e non solo sul proprio giardino. Ma rimane un commento ad una situazione che oggettivamente è così.
Poi se su 10 commenti 8 sono "positivi" e 2 "negativi" si tende a ricordare solo quelli negativi.
Ma il positivo ed il negativo nella meteo non esiste secondo me. Ci sono i fatti, le analisi e le sensazioni che possono chiaramente essere erratissime!
E' chiaro che se un Burjan lo vedo un po' negativo sulla configurazione attuale mi condiziona un po' perchè so che è bravo ed ha esperienza. Però leggo sia lui che dice che non si vedrà un granchè ma leggo anche un altro che dice che vederemo tanto.
Poi sarà io a farmi un'idea.
Comunque mi ripeto uno dei primi iscritti a ML tanti... tanti anni fa. E vi assicuro che i lamenti su questo forum non sono nulla a confronto con quelle che succede e che è successo su altri lidi.
Io sono sempre per invitare le persone a scrivere quello che pensano, quello che sentono, quello che gli va... chiaramente sempre nel rispetto reciproco!
Ho finito.
Scusate per le lungaggini però mi sento tirato in causa. L'altro giorno Andri al telefono mi ha fatto una battuta: "In questi mesi ci sei andato un po' pesante" e ci credo!!! Abbiamo battuto ogni record

(in negativo)!!
EDIT:
Continua nella sezione off-topic
www.perugiameteo.it
Facebook:
lineameteo -
Twitter:
@lineameteo