|
Tornando sull'argomento, ho degli aggiornamenti. Nei giorni passati ho tenuto la Vantage Pro2 sotto "osservazione" e l'orologio era sempre sincronizzato e preciso. Circa alle ore 16 ho modificato i dati dell'orologio facendolo partire con 10 secondi di anticipo rispetto ai miei radiocontrollati. Dopo alcune ore il Vantage Pro2 aveva sempre i 10 secondi di anticipo ma questa sera, con sorpresa, ho potuto verificare che si è perfettamente sincronizzato con i miei radiocontrollati i quali, come tutti quelli che si trovano in Europa, ricevono e si sincronizzano con i segnali di tempo/frequenza a 77,5 Khz irradiati da una stazione radio situata a Mainflingen, vicino a Francoforte sul Meno, in Germania (è nota come DCF77). Tanto per conoscenza agli amici del Forum.
Saluti. Valerio
Aggiornamento del 24.2.2022
Un distributore di prodotti Davis, da me interpellato e che ringrazio, mi ha suggerito che con ogni probabilità, avendo io installato un Datalogger, l'aggiornamento dell'orario avviene via internet, dal momento che il Vantage Pro2 non è abilitato al radiocontrollo.
Saluti. Valerio
Ultima modifica di valerio il Gio 24 Feb, 2022 22:04, modificato 3 volte in totale
|