| Commenti |
 Re: EURO2012 Polonia-Ucraina
|
Ripeto quanto detto qualche pagina addietro: nel 1982 le prime partite facemmo pietà, la condizione venne col passare dei matches, e guarda caso la miglior gara fu la quinta, quella contro il favoritissimo Brasile.
Che la Germania abbia un signor organico é un fatto, come però un fatto è che la difesa sia tutt' altro che irresistibile, se è vero come é vero che la Grecia, con tre attacchi ha fatto due gol, senza il suo miglor fromboliere (Karagounis, squalificato).
Quindi, occhio a non pompare troppo le avversarie, ripeto, negli anni passati il tam tam del circo mediatico arrivava a dipingere come marziani squadre tipo Paraguay e Norvegia, basta, per favore.
A livello di team nazionali abbiamo vinto come solo altre due o tre nazioni hanno fatto finora. Un motivo ci sarà.
E non concordo nemmeno sul fatto della stanchezza, a questo punto i giocatori sanno tirar fuori energie insospettabili.
p.s.: il prossimo che sento parlare di grandissimo livello tecnico della Premier League lo scotenno su pubblica piazza ..... 
|
|
and1966 [ Lun 25 Giu, 2012 15:15 ]
|
 |
 Re: EURO2012 Polonia-Ucraina
|
la nazionale inglese centra poco con il livello tecnico della premier visto che gli inglesi che giocano in premier si contano sulle punta delle dita 
|
|
splenio [ Lun 25 Giu, 2012 15:18 ]
|
 |
 Re: EURO2012 Polonia-Ucraina
|
la nazionale inglese centra poco con il livello tecnico della premier visto che gli inglesi che giocano in premier si contano sulle punta delle dita 
...ma non direi, eh! Rooney dove gioca, con l' Albacete? Gerrard? Coole?
E poi, quali stranieri ci sono andati? CR adesso è al Real, Schevenko é partito dal Milan per fare corso d' inglese , prima di tornare a Kiev, visto che poi non ha sfavillato. Lo stesso Drogba ha giocato gli ultimi due mesi ..... e lo stesso Balotelli fa un figurone dopo che da noi non é che abbia strabiliato.
Dai su, non mi fate come quel mio amico che per giustificar l' abbonamento a Sky per la sola Premier adesso si inventa favolette sulla "stanchezza" degli inglesi .... ma per favore!
|
|
and1966 [ Lun 25 Giu, 2012 15:27 ]
|
 |
 Re: EURO2012 Polonia-Ucraina
|
la nazionale inglese centra poco con il livello tecnico della premier visto che gli inglesi che giocano in premier si contano sulle punta delle dita 
...ma non direi, eh! Rooney dove gioca, con l' Albacete? Gerrard? Coole?
Dai su, non mi fate come quel mio amico che per giustificar l' abbonamento a Sky per la sola Premier adesso si inventa favolette sulla "stanchezza" degli inglesi .... ma per favore!
dicevo solo che ci sono giocatori forti che giocano in premier e nn sono inglesi..e sono la maggior parte..
il livello tecnico del calcio inglese in generale è superiore a quello italiano..
la spagna sta vincendo tutto a livello di nazionale..ma il campionato spagnolo secondo me è inferiore di livello a quello italiano..ci sono solo 2 squadre top..
se i campioni invece di andare in italia vanno in inghilterra un motivo ci sarà..
|
|
splenio [ Lun 25 Giu, 2012 15:35 ]
|
 |
 Re: EURO2012 Polonia-Ucraina
|
...........
se i campioni invece di andare in italia vanno in inghilterra un motivo ci sarà..

| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
39.2 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 6 volta(e) |

|
|
|
and1966 [ Lun 25 Giu, 2012 15:45 ]
|
 |
 Re: EURO2012 Polonia-Ucraina
|
|
certo..ma è tutto un circolo...
i campioni vanno dove ci sono + soldi..quindi il campionato è di un livello superiore..il ranking parla chiaro..ed il ranking è il frutto dei risultati degli ultimi anni
|
|
splenio [ Lun 25 Giu, 2012 15:48 ]
|
 |
 Re: EURO2012 Polonia-Ucraina
|
....allora, GERMANIA - ITALIA.
Loro saranno pure favoriti, soprattutto sul piano fisico, ma noi lo siamo sul piano tecnico e su quello psicologico. Tatticamente e tecnicamente siamo superiori, psicologicamente neanche a parlarne.
Le 48 ore in più di riposo e il non aver fatto i supplementari possono favorire una Germania che sta bene fisicamente. Voi direte che le energie l'italia le troverà anche con 48 ore in meno di riposo, psicologiche e di corsa, ma quello che mi preoccupa sono i mezzi infortuni, il recupero di De Rossi, Balzaretti ed Abate, con il totale recupero di Chiellini.
Loro hanno Schwainsteiger con una caviglia malndata tanto ceh potrebbe giocare Kros, ed avere una settimana per recuperarlo è certamente un vantaggio.
Per il resto credo che stavolta non arriveremo ai rigori, o vincono largamente loro o vinciamo largamente noi.
Sono curioso di vedere Balotelli contro Hummels e Badstuber, poi Pirlo-De Rossi-Marchisio contro Ozil-Khedira-Schwainsteiger, ma anche sulle fasce Podolski (o forse Schurrle) contro Abate e penso poi a Balzaretti (o probabilmente Chiellini) contro Muller.
davanti ho più paura di Klose (che ci conosce ma soprattutto è più completo sia tecnicamente che come esperienza) che di Gomez.
Boateng sulla loro destra è facilmente attaccabile da Cassano o da qualunque nostro giocatore si butti su quella zona. Ottimo invece Neuer, penso sia quasi ai livelli di Buffon.
Speriamo solo di non farci beccare in contropiede da un Muller od Ozil, sarebbe una beffa, ma tenendo conto che maciniamo più gioco di loro questa eventualità è da tenere in conto.
p.s. dimenticavo, Montolivo ha fatto una partita su alti livelli per 120 minuti (devo riconoscerlo anche se non m'è mai andato tanto a genio), nonostante abbia giocato poco negli ultimi mesi.Quei due passaggi dentro con pallonetto di esterno destro sono stati colpi deliziosi che solo un centrocampista di alto livello può pensare e realizzare. Tra l'altro ha coperto benissimo, con grinta, quando salivano Pirlo e De Rossi. Peccato per il rigore sbagliato che ha un po' offuscato la prestazione, se no gli avrei dato un bel 7. De Rossi, Pirlo, Marchisio, Montolivo, Nocerino, Motta... chi ha un centrocampo più forte? la spagna può tenerci testa con Xavi, Alonso, Iniesta e fabregas ma poi i sostituti sono al massimo buoni giocatori come Casorla, null'altro.
|
|
tifernate [ Mar 26 Giu, 2012 09:17 ]
|
 |
 Re: EURO2012 Polonia-Ucraina
|
48 ore di più per recuperare le energie sono uno sproposito e falsano secondo me in partenza l'andamento della semifinale Italia-Germania: ma come si fa a dare una disparità simile?!  massimo 24 ore dovevano esserci... se non addirittura far giocare i due quarti "accoppiati" lo stesso giorno (parlo di Germania-Grecia e Inghilterra-Italia, e gli altri due).
Non si può dare questo vantaggio ad una delle due squadre, a questi livelli i dettagli (e questo NON è un dettaglio, ma una cosa fondamentale) sono tutto.
|
|
Fili [ Mar 26 Giu, 2012 09:50 ]
|
 |
 Re: EURO2012 Polonia-Ucraina
|
48 ore di più per recuperare le energie sono uno sproposito e falsano secondo me in partenza l'andamento della semifinale Italia-Germania: ma come si fa a dare una disparità simile?!  massimo 24 ore dovevano esserci... se non addirittura far giocare i due quarti "accoppiati" lo stesso giorno (parlo di Germania-Grecia e Inghilterra-Italia, e gli altri due).
Non si può dare questo vantaggio ad una delle due squadre, a questi livelli i dettagli (e questo NON è un dettaglio, ma una cosa fondamentale) sono tutto.
Lo juventino Platinì, francese quanto me (chissà perché 'sti "oriundi" rimasti là hanno 'sti strani revanchismi ....), se potesse farebbe da qui a giovedì un emendamento "ad squadram" per farci scendere in campo in 8 già al fischio d' inizio ..... Ovviamente su sponsorizzazione di Blatter (sfizzero di parte Tetesca, non dimentichiamolo)!
Edit: comunque per me finisce come a Madrid nel 1982. Risultato incluso.
|
|
and1966 [ Mar 26 Giu, 2012 11:47 ]
|
 |
 Re: EURO2012 Polonia-Ucraina
|
Concordo con chi ha detto che 48 h di differenza non sono accettabili per una semifinale. Rimango comunque molto fiducioso, perchè sotto l' aspetto psicologico secondo me ora siamo a 1000 e certe volte la testa conta molto più delle gambe!!!
Loro ci temono e hanno sempre battuto i dentini contro di noi, e quindi vedrete che non sarà una passeggiata di salute come molti vogliono far credere.
Inoltre ora sappiamo dopo queste partite di avere delle armi pronte anche in panchina (se panchina sarà) vedi Diamanti Nocerino e lo stesso Di Natale.
Io personalmente in questa partita farei partire Cassano dalla panchina anche perchè ha giocato sempre e non mi sembra al top, mentre negli ultimi 30 minuti potrebbe fare la differenza.
Concludo dicendo questo 2 a 0 e crucchi a casa.... Marchisio e Cassano se entra dopo.. altrimenti Marchisio e Bonucci di testa!!!! 
|
|
Ricca Gubbio [ Mar 26 Giu, 2012 12:27 ]
|
 |
 Re: EURO2012 Polonia-Ucraina
|
Concordo con chi ha detto che 48 h di differenza non sono accettabili per una semifinale. Rimango comunque molto fiducioso, perchè sotto l' aspetto psicologico secondo me ora siamo a 1000 e certe volte la testa conta molto più delle gambe!!!
Loro ci temono e hanno sempre battuto i dentini contro di noi, e quindi vedrete che non sarà una passeggiata di salute come molti vogliono far credere.
Inoltre ora sappiamo dopo queste partite di avere delle armi pronte anche in panchina (se panchina sarà) vedi Diamanti Nocerino e lo stesso Di Natale.
Io personalmente in questa partita farei partire Cassano dalla panchina anche perchè ha giocato sempre e non mi sembra al top, mentre negli ultimi 30 minuti potrebbe fare la differenza.
Concludo dicendo questo 2 a 0 e crucchi a casa.... Marchisio e Cassano se entra dopo.. altrimenti Marchisio e Bonucci di testa!!!! 
Gente come Diamanti, Nocerino, Giovinco, di Natale .....e Balotelli (non mi sembra si sia ammazzato l' altra sera, eh!) non risentirà dei 120 minuti contro gli inglesi, nè delle 48 ore in meno: sono in gran spolvero e si vede.
Temo piuttosto per Pirlo (non puo' durare a quel livello, anche se mai e poi mai mi priverei delle sue giocate) e qualche "stantuffo" tipo Balzaretti, Barzagli e Bonucci, gente che l' altra sera si vedeva da un chilometro che non ne aveva più.
Ed a malincuore dico pure che rinuncerei ad un De Rossi ed un Chiellini non al top fisico: questo gruppo è moralmente solido e chi entra é pronto a gettare il cuore oltre l' ostacolo, uno di quei rari casi (per i nostri colori) dove la convinzione e le energie mentali sono in grado di colmare gap razionalmente grandi ad un primo esame.
|
|
and1966 [ Mar 26 Giu, 2012 13:37 ]
|
 |
 Re: EURO2012 Polonia-Ucraina
|
Concordo con chi ha detto che 48 h di differenza non sono accettabili per una semifinale. Rimango comunque molto fiducioso, perchè sotto l' aspetto psicologico secondo me ora siamo a 1000 e certe volte la testa conta molto più delle gambe!!!
Loro ci temono e hanno sempre battuto i dentini contro di noi, e quindi vedrete che non sarà una passeggiata di salute come molti vogliono far credere.
Inoltre ora sappiamo dopo queste partite di avere delle armi pronte anche in panchina (se panchina sarà) vedi Diamanti Nocerino e lo stesso Di Natale.
Io personalmente in questa partita farei partire Cassano dalla panchina anche perchè ha giocato sempre e non mi sembra al top, mentre negli ultimi 30 minuti potrebbe fare la differenza.
Concludo dicendo questo 2 a 0 e crucchi a casa.... Marchisio e Cassano se entra dopo.. altrimenti Marchisio e Bonucci di testa!!!! 
Gente come Diamanti, Nocerino, Giovinco, di Natale .....e Balotelli (non mi sembra si sia ammazzato l' altra sera, eh!) non risentirà dei 120 minuti contro gli inglesi, nè delle 48 ore in meno: sono in gran spolvero e si vede.
Temo piuttosto per Pirlo (non puo' durare a quel livello, anche se mai e poi mai mi priverei delle sue giocate) e qualche "stantuffo" tipo Balzaretti, Barzagli e Bonucci, gente che l' altra sera si vedeva da un chilometro che non ne aveva più.
Ed a malincuore dico pure che rinuncerei ad un De Rossi ed un Chiellini non al top fisico: questo gruppo è moralmente solido e chi entra é pronto a gettare il cuore oltre l' ostacolo, uno di quei rari casi (per i nostri colori) dove la convinzione e le energie mentali sono in grado di colmare gap razionalmente grandi ad un primo esame.
barzagli e bonucci non sono stanchi..guarda il ruolo di difensore centrale è quello meno dispendioso..corri pochissimo...
a formazione anti germania dovrebbe essere questa
buffon abate barzagli chiellini (bonucci) balzaretti marchisio pirlo de rossi montolivo diamanti balotelli
cassano non dovrebbe giocare..i test di livello di recupero hanno parlato chiaro..è quello che sta messo peggio..è normale..
io farei giocare di natale a fianco di balo..ma credo che prandelli farà giocare diamanti
|
|
splenio [ Mer 27 Giu, 2012 13:43 ]
|
 |
 Re: EURO2012 Polonia-Ucraina
|
|
|
splenio [ Mer 27 Giu, 2012 13:45 ]
|
 |
 Re: EURO2012 Polonia-Ucraina
|
Concordo con chi ha detto che 48 h di differenza non sono accettabili per una semifinale. Rimango comunque molto fiducioso, perchè sotto l' aspetto psicologico secondo me ora siamo a 1000 e certe volte la testa conta molto più delle gambe!!!
Loro ci temono e hanno sempre battuto i dentini contro di noi, e quindi vedrete che non sarà una passeggiata di salute come molti vogliono far credere.
Inoltre ora sappiamo dopo queste partite di avere delle armi pronte anche in panchina (se panchina sarà) vedi Diamanti Nocerino e lo stesso Di Natale.
Io personalmente in questa partita farei partire Cassano dalla panchina anche perchè ha giocato sempre e non mi sembra al top, mentre negli ultimi 30 minuti potrebbe fare la differenza.
Concludo dicendo questo 2 a 0 e crucchi a casa.... Marchisio e Cassano se entra dopo.. altrimenti Marchisio e Bonucci di testa!!!! 
Gente come Diamanti, Nocerino, Giovinco, di Natale .....e Balotelli (non mi sembra si sia ammazzato l' altra sera, eh!) non risentirà dei 120 minuti contro gli inglesi, nè delle 48 ore in meno: sono in gran spolvero e si vede.
Temo piuttosto per Pirlo (non puo' durare a quel livello, anche se mai e poi mai mi priverei delle sue giocate) e qualche "stantuffo" tipo Balzaretti, Barzagli e Bonucci, gente che l' altra sera si vedeva da un chilometro che non ne aveva più.
Ed a malincuore dico pure che rinuncerei ad un De Rossi ed un Chiellini non al top fisico: questo gruppo è moralmente solido e chi entra é pronto a gettare il cuore oltre l' ostacolo, uno di quei rari casi (per i nostri colori) dove la convinzione e le energie mentali sono in grado di colmare gap razionalmente grandi ad un primo esame.
barzagli e bonucci non sono stanchi..guarda il ruolo di difensore centrale è quello meno dispendioso..corri pochissimo...
a formazione anti germania dovrebbe essere questa
buffon abate barzagli chiellini (bonucci) balzaretti marchisio pirlo de rossi montolivo diamanti balotelli
cassano non dovrebbe giocare..i test di livello di recupero hanno parlato chiaro..è quello che sta messo peggio..è normale..
io farei giocare di natale a fianco di balo..ma credo che prandelli farà giocare diamanti
Potrebbe anche giocare così:
buffon
abate barzagli bonucci chiellini (per tenere a bada Muller)
pirlo de rossi marchisio montolivo
balotelli giovinco

|
|
tifernate [ Mer 27 Giu, 2012 17:35 ]
|
 |
|
|