Un Saluto A Tutti

Un Saluto A Tutti
Articolo
Messaggio Un Saluto A Tutti 

Salve, sono Salvatore IZ8YRV, radioamatore ed appassionato di radiotelecomunicazioni a 360°. Da qualche anno mi sono avvicinato alle comunicazioni digitali e iniziando a ricevere bollettini meteofax via radio, ho voluto approfondire questa materia molto affascinante, che da certi aspetti è anche importante per non sottovalutare i vari intoppi che si creano nelle comunicazioni. Nel ricevere questi bollettini con le isobare, ho cercato di decifrarli ma invano, ed allora ho iniziato a studiare ed approfondire questa materia. Non possiedo ancora una stazione meteo ma al più presto vorrei comprarne una, nel frattempo prendo i dati dai meteofax e da alcuni software che a loro volta li racimolano da internet da varie stazioni collegate e sparse nel globo. Il mio hobby è anche la mia attività principale, come scritto nel profilo sono un militare dell'esecito italiano addetto alle trasmissioni e sperimento anche sul lavoro vari tipi di comunicazioni che poi metto anche in pratica a casa. Spero di non aver annoiato nessuno, ma spero soprattutto che chi ne sa più di me possa essermi d'aiuto in questa nuova disciplina che è la meteorologia.

iz8yrv [ Gio 14 Feb, 2013 10:02 ]

Un Saluto A Tutti
Commenti
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti 

Salvatore benvenuto!!

Nel nostro forum ci sono anche altri appassionati di radiotelecomunicazioni anche se, credo, tu sia l'unico che lo fa anche a livello professionale.

Per qualsiasi problema, dubbio o chiarimento sulla materia meteorologica chiedi pure.... in questi forum ci sono tanti di quegli esperti (non io, loro   ) che di sicuro troverai risposta.

Poranese457 [ Gio 14 Feb, 2013 10:13 ]

Ciao Salvatore benvenuto e complimenti per l'ottima presentazione.

Tranquillo non hai annoiato nessuno... anzi...

andrea75 [ Gio 14 Feb, 2013 12:24 ]

benvenuto anche da parte mia Salvatore   

tramontana [ Gio 14 Feb, 2013 14:43 ]

Benvenuto Salvatore!  

riccardodoc80 [ Gio 14 Feb, 2013 16:10 ]

Ciao e benvenuto tra noi  

MySn0w [ Gio 14 Feb, 2013 17:42 ]

Ciao e benvenuto

nubes [ Gio 14 Feb, 2013 17:48 ]

Grazie a tutti per l'accoglienza, se posso comunque esservi di aiuto nel campo di elettronica e radio non esitate a chiedere. Adesso chiedo io agli esperti, quale software mi permette di ricevere dati via internet sulle previsioni e statistiche meteo? Per adesso non posseggo una stazione meteo, spero di comprarne una anzi, quale mi consigliate per qualità/prezzo, e come posso virtualizzarne una? Grazie in anticipo a tutti.

iz8yrv [ Ven 15 Feb, 2013 21:59 ]

Benvenuto!  

Gab78 [ Ven 15 Feb, 2013 22:27 ]

Ciao Salvatore e benvenuto anche da parte mia.   

nicola59 [ Sab 16 Feb, 2013 12:00 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno