Un Saluto A Tutti

Un Saluto A Tutti
Articolo
Messaggio Un Saluto A Tutti 

Salve, sono Salvatore IZ8YRV, radioamatore ed appassionato di radiotelecomunicazioni a 360°. Da qualche anno mi sono avvicinato alle comunicazioni digitali e iniziando a ricevere bollettini meteofax via radio, ho voluto approfondire questa materia molto affascinante, che da certi aspetti è anche importante per non sottovalutare i vari intoppi che si creano nelle comunicazioni. Nel ricevere questi bollettini con le isobare, ho cercato di decifrarli ma invano, ed allora ho iniziato a studiare ed approfondire questa materia. Non possiedo ancora una stazione meteo ma al più presto vorrei comprarne una, nel frattempo prendo i dati dai meteofax e da alcuni software che a loro volta li racimolano da internet da varie stazioni collegate e sparse nel globo. Il mio hobby è anche la mia attività principale, come scritto nel profilo sono un militare dell'esecito italiano addetto alle trasmissioni e sperimento anche sul lavoro vari tipi di comunicazioni che poi metto anche in pratica a casa. Spero di non aver annoiato nessuno, ma spero soprattutto che chi ne sa più di me possa essermi d'aiuto in questa nuova disciplina che è la meteorologia.

iz8yrv [ Gio 14 Feb, 2013 10:02 ]

Un Saluto A Tutti
Commenti
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti 

Salvatore benvenuto!!

Nel nostro forum ci sono anche altri appassionati di radiotelecomunicazioni anche se, credo, tu sia l'unico che lo fa anche a livello professionale.

Per qualsiasi problema, dubbio o chiarimento sulla materia meteorologica chiedi pure.... in questi forum ci sono tanti di quegli esperti (non io, loro   ) che di sicuro troverai risposta.

Poranese457 [ Gio 14 Feb, 2013 10:13 ]

Ciao Salvatore benvenuto e complimenti per l'ottima presentazione.

Tranquillo non hai annoiato nessuno... anzi...

andrea75 [ Gio 14 Feb, 2013 12:24 ]

benvenuto anche da parte mia Salvatore   

tramontana [ Gio 14 Feb, 2013 14:43 ]

Benvenuto Salvatore!