| Commenti |
 Re: Scossa Di Terremoto Umbria/Lazio/Marche Del 24 Agosto 2016
|
|
Scossa ben avvertita qua a Bagnara di Nocera Umbra una ventina di minuti fa...
4.4 in provincia di Ascoli Piceno...
|
|
Gab78 [ Dom 28 Ago, 2016 18:21 ]
|
 |
|
Scossa ben avvertita qua a Bagnara di Nocera Umbra una ventina di minuti fa...
4.4 in provincia di Ascoli Piceno...
idem...
comunque ho notato che l'attività sismica si è spostata un pò più a nord, sempre comunque nell'area intorno ai Sibillini
|
|
Adriatic92 [ Dom 28 Ago, 2016 18:33 ]
|
 |
|
|
Qui niente..
|
|
enniometeo [ Dom 28 Ago, 2016 18:38 ]
|
 |
|
chissà quanti giorni passeranno prima che si fermi 
|
|
nevone_87 [ Dom 28 Ago, 2016 21:41 ]
|
 |
|
Comunque le scosse stanno coinvolgendo in maniera rilevantissima il versante umbro dei Sibillini.
Tutta la fascia dalla Costa del Redentore, Piana di Castelluccio, Creste del Ventosola e giù fino a Norcia è beccata in pieno!
Quest'immagine è emblematica, metto il link poiché per qualche motivo non riesco a caricarla.
https://ingvterremoti.files.wordpre...8ago_ore_18.jpg
|
|
mausnow [ Lun 29 Ago, 2016 09:04 ]
|
 |
|
Qui è un continuo...da 5 giorni ormai dormo in tenda.... 
|
|
mondosasha [ Lun 29 Ago, 2016 10:21 ]
|
 |
|
Mi dispiace Ale, massima solidarietà 
|
|
Poranese457 [ Lun 29 Ago, 2016 11:07 ]
|
 |
|
Il soccorso alpino raccomanda di evitare i Sibillini, al momento.
(preso da http://www.lindiscreto.it/regione-m...e-assolutamente)
"Attenzione. Vi consigliamo vivamente di non andare ai Laghi di Pilato o sulle Creste meridionali dei Sibillini finché non si calmano le scosse di assestamento".
L'avviso insieme alla foto (vedi link) è comparso sulla pagina facebook Il Camoscio dei Sibillini - Escursioni e Trekking. "C'è il forte rischio di caduta massi e della formazione di micro colate di ghiaia e rocce sciolte". Nella foto una delle crepe del sisma sul sentiero che porta al Lago di Pilato. (tratto Forca di Presta-Vettore)
Intanto il comune di Montefortino ha anche emesso un'ordinanza per chiudere la strada che collega la Frazione di Rubbiano alle Gole dell'Infernaccio e alle parti interne.
Questo l'elenco delle zone più a rischio:
1- tutta la valle del Lago di Pilato (il sentiero che da Foce dal al Lago viene definito "irriconoscibile" in zona Svolte  )
2- creste del Vettore e del Redentore;
3- tutta la valle di foce di Montemonaco;
4- Lame Rosse;
5- Gole dell'Infernaccio;
6- Monte Priora (Pizzo della Regina);
7- Gole dell'Acquasanta di Bolognola;
8- Gole del Fiastrone;
9- strada del Fargno in particolar modo verso Bolognola;
10- strada del monte Sibilla.
|
|
mausnow [ Lun 29 Ago, 2016 12:29 ]
|
 |
|
|
3.3a monte prata
|
|
prometeo [ Lun 29 Ago, 2016 20:14 ]
|
 |
|
Io in macchina... 
|
|
Freddoforever [ Lun 29 Ago, 2016 20:15 ]
|
 |
|
Il soccorso alpino raccomanda di evitare i Sibillini, al momento.
(preso da http://www.lindiscreto.it/regione-m...e-assolutamente)
"Attenzione. Vi consigliamo vivamente di non andare ai Laghi di Pilato o sulle Creste meridionali dei Sibillini finché non si calmano le scosse di assestamento".
L'avviso insieme alla foto (vedi link) è comparso sulla pagina facebook Il Camoscio dei Sibillini - Escursioni e Trekking. "C'è il forte rischio di caduta massi e della formazione di micro colate di ghiaia e rocce sciolte". Nella foto una delle crepe del sisma sul sentiero che porta al Lago di Pilato. (tratto Forca di Presta-Vettore)
Intanto il comune di Montefortino ha anche emesso un'ordinanza per chiudere la strada che collega la Frazione di Rubbiano alle Gole dell'Infernaccio e alle parti interne.
Questo l'elenco delle zone più a rischio:
1- tutta la valle del Lago di Pilato (il sentiero che da Foce dal al Lago viene definito "irriconoscibile" in zona Svolte  )
2- creste del Vettore e del Redentore;
3- tutta la valle di foce di Montemonaco;
4- Lame Rosse;
5- Gole dell'Infernaccio;
6- Monte Priora (Pizzo della Regina);
7- Gole dell'Acquasanta di Bolognola;
8- Gole del Fiastrone;
9- strada del Fargno in particolar modo verso Bolognola;
10- strada del monte Sibilla.
E pensare che mercoledi 17 agosto scorso eravamo prima a Visso poi a Castelluccio e infine al Rifugio degli Alpini, completamente soddisfatti ed entusiasmati dal fatto di veder tanta gente in giro...
Specialmente Castelluccio: era un paese che pullulava di persone intente a scattar foto, comprar prodotti tipici, guardar pulire pazientemente e con maestria da mani esperte le lenticchie sull'uscio delle case... Mi sentivo in un ambiente straordinario, amico, unico... E ora...  Fortunatamente non ci sono state vittime...
Ho visto oggi il lungo servizio del Tg2 sulla spaventosa spaccatura che percorre il Vettore e praticamente risale fino a Castelluccio... Impressionante...
|
|
Gab78 [ Lun 29 Ago, 2016 22:17 ]
|
 |
|
Io in macchina... 
posso capire (a fatica) l'amico di Visso, ma che tu a Caldarola dormi da 7 giorni in macchina.. o hai una casa di per se pericolante, oppure è una paura infondata
allora tanto vale dormire in macchina 365 giorni l'anno...
|
|
Fili [ Lun 29 Ago, 2016 22:31 ]
|
 |
|
Io in macchina... 
posso capire (a fatica) l'amico di Visso, ma che tu a Caldarola dormi da 7 giorni in macchina.. o hai una casa di per se pericolante, oppure è una paura infondata
allora tanto vale dormire in macchina 365 giorni l'anno...
A parte che sta a Sarnano, mi pare...
E poi, casa pericolante o meno, quando ti senti quasi di continuo tremar la terra sotto i piedi, non è facile...
|
|
Gab78 [ Lun 29 Ago, 2016 22:39 ]
|
 |
 Re: Scossa di Terremoto Umbria/Lazio/Marche del 24 Agosto 2016
|
Solidarietà ad Alessandro ed al ragazzo di Caldarola. Fili, in parte hai ragione, però.....
Piccola curiosità in tema: dal 18 u.s. c' è una mini recrudescenza dello sciame eugubino, proprio a Torre (zona che era stata risparmiata da tutti i "pellegrinaggi " dello sciame nei 3 anni passati).
Stamani c' è stato un 1.9 M con ipocentro a 150 m da casa dei miei, che lo hanno distintamente avvertito, credendo erroneamente che fosse una nuova, potente replica del sisma amatriciano.
Ultima modifica di and1966 il Lun 29 Ago, 2016 22:42, modificato 1 volta in totale
|
|
and1966 [ Lun 29 Ago, 2016 22:40 ]
|
 |
|
|