Consiglio Su Stazione meteo

Articolo
Messaggio Re: Consiglio Su Stazione Meteo 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo schermo si costruisce, o si compra (in tal caso dovrai spendere circa 70-80 euro in più). Altrimenti, se vuoi fare da solo, qui trovi una guida:

http://www.lineameteo.it/costruzion...nale-kba16.html

Oppure puoi guardare quelli che hanno realizzato altri nostri utenti (ti basta cercare "schermo solare" nel forum e troverai decine di risultati). Uno ad esempio è questo:
http://www.lineameteo.it/orte-insta...03.html#p137403

P.S.: quando quoti un messaggio, la parte che quoti inseriscila all'inizio... altrimenti diventa poco leggibile il post.

Ok, thanks...

utlima e poi faccio l'ordine.... già mi avete dato un parere fra le due stazioni,
ma c'è tanta differenza qualitativa tra le due ? premetto sempre che non ci capisco na mazza, ma visto che il prezzo è simile a sto punto prendo quella che magari è migliore...
grazie ancora per la pazienza

:-))))

shining340 [ Mar 17 Apr, 2012 17:40 ]

Commenti

Ok per la stazione..avete anche una cam da consigliare ? è a mare quindi credo vada da esterno :-))))

grazie
sh

shining340 [ Mar 17 Apr, 2012 21:12 ]
Messaggio Re: Consiglio Su Stazione meteo 

Le 2 stazioni sono simili, ma qualitativamente direi LaCrosse.

Per la webcam il discorso è più complesso... dipende dal budget e dalla qualità che ti serve. Le webcam già belle che pronte hanno costi piuttosto elevati se punti ad avere una buona qualità. Se invece il tuo budget è limitato devi attrezzarti con una macchina fotografica e farla diventare una webcam. Ci sono diverse discussioni in merito nel forum... se fai una ricerca troverai tutto ciò che ti occorre.

andrea75 [ Mer 18 Apr, 2012 09:21 ]

Le 2 stazioni sono simili, ma qualitativamente direi LaCrosse.

Per la webcam il discorso è più complesso... dipende dal budget e dalla qualità che ti serve. Le webcam già belle che pronte hanno costi piuttosto elevati se punti ad avere una buona qualità. Se invece il tuo budget è limitato devi attrezzarti con una macchina fotografica e farla diventare una webcam. Ci sono diverse discussioni in merito nel forum... se fai una ricerca troverai tutto ciò che ti occorre.

Grazie,
approfitto della discussione per chiedere altre info,
come avete capito sono nuovo di questo argomento, e quindi abbastanza ignorante...
Una volta che monto la stazione, istallo il software e inizio a prelevare i dati, in che modo posso publicarli sul mio sito ?
esiste un plugin o un software che posso usare ?
ci sono guide sul forum, cosa devo cercare ?
grazie della pazienza
sh

shining340 [ Mer 18 Apr, 2012 09:40 ]

shining340 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie,
come avete capito sono nuovo di questo argomento, e quindi abbastanza ignorante...
Una volta che monto la stazione, istallo il software e inizio a prelevare i dati, in che modo posso publicarli sul mio sito ?
grazie della pazienza
sh

http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=5301

andrea75 [ Mer 18 Apr, 2012 10:50 ]

shining340 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie,
grazie della pazienza
sh

http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=5301

:-))
si parla del sw di default e di quelli a pagamento, girando un po sto leggendo di Cumulus,  lo posso prendere in considerazione ?
Sto cercando di capiere i prezzi dei tre software..arghhh :-))

ciao
sh

shining340 [ Mer 18 Apr, 2012 12:16 ]

Tra quelli "free" ci sono sia Cumulus che Graph Weather. Sono entrambi validi, anche se non offrono magari tutte le personalizzazioni che offrono quelli a pagamento. Ma per il minimo che richiede una stazione di quel tipo vanno più che bene.

andrea75 [ Mer 18 Apr, 2012 13:05 ]

Tra quelli "free" ci sono sia Cumulus che Graph Weather. Sono entrambi validi, anche se non offrono magari tutte le personalizzazioni che offrono quelli a pagamento. Ma per il minimo che richiede una stazione di quel tipo vanno più che bene.

Grazie milla andrea,
appena arriva la stazione vi rmpo le scatole :-))

ciao
sh

shining340 [ Mer 18 Apr, 2012 14:53 ]

Salve a tutti...Stamattina da mediaword ho visto la stazione meteo oregon scientific wmr80 a 119 euro mi e venuta la tentazione di acquistarla ma prima vorrei sapere se e buona oppure no!! Grazie in anticipo x le risposte

Micky93 [ Mar 14 Ago, 2012 14:54 ]

Micky93 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti...Stamattina da mediaword ho visto la stazione meteo oregon scientific wmr80 a 119 euro mi e venuta la tentazione di acquistarla ma prima vorrei sapere se e buona oppure no!! Grazie in anticipo x le risposte

Dipende se ti serve collegarla al PC Micky... come stazione è buona, ma manca di datalogger, quindi non potrai gestire i dati e metterli su Internet, ma resteranno solo sulla consolle. Inoltre necessita di una schermatura, perché quella di serie non è sufficiente...

andrea75 [ Mar 14 Ago, 2012 19:59 ]

Ti ringrazio per la risposta andrea

Micky93 [ Mar 14 Ago, 2012 21:49 ]

Micky93 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti ringrazio per la risposta andrea

Figurati! Se hai bisogno di ulteriori consigli chiedi pure!

andrea75 [ Mar 14 Ago, 2012 21:58 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno