06 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 06 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo 

Ciao a tutti, qui raffica massima di 48 kmh poco fa, media costantemente sui 20 kmh da S pieno.

....ma della minima di +19.1° non dice nulla nessuno!? mi sembra un dato notevolissimo      

Ora siamo a +25.7°, non si placa il vento  

Fili [ Sab 06 Giu, 2009 10:24 ]

Commenti

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, qui raffica massima di 48 kmh poco fa, media costantemente sui 20 kmh da S pieno.

....ma della minima di +19.1° non dice nulla nessuno!? mi sembra un dato notevolissimo      

Ora siamo a +25.7°, non si placa il vento  

Si che da me +21 alle 6.30 quando 3 ore prima c'erano 13.4°!!!

mondosasha [ Sab 06 Giu, 2009 10:30 ]

Continua a soffiare forte questo libeccio che tuttavia  ha scacciato le nubi mattutine quasi del tutto.

Dovrebbe comunque placarsi entro poche ore questo susseguirsi di violente raffiche.

Poranese457 [ Sab 06 Giu, 2009 10:37 ]

Scusate ragazzi ci sentiamo domani, al limite segnalo qualcosa nel pomerggio, è morta un'anziana signora amica di mia nonna!   
ciao...

Frasnow [ Sab 06 Giu, 2009 10:41 ]

continua il vento con media 13 kmh, +27.2°, cielo lattiginoso da scirocco  

Fili [ Sab 06 Giu, 2009 11:07 ]

Visto che tutti parlate di forti correnti di libeccio ragazzi, vorrei ravvisare che siamo al cospetto di un teso levante, con componente E-SE per l'esattezza.

Le minime elevatissime supportano tale dato, riconducendo quindi il tutto ad una forte azione di fohn appenninico.

+20 la minima di Terni, +19 Foligno ed i +21 alle 6 di mattina di Visso ne sono l'inconfutabile segnale che i venti cadono dagli Appennini con buona componente meridionale, ma non da ponente, bensì da levante.

UR 30%, minima di +19.4°C alle 6.17 qui!

Icestorm [ Sab 06 Giu, 2009 11:16 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
continua il vento con media 13 kmh, +27.2°, cielo lattiginoso da scirocco  

Ecco appunto..l'osservazione ti ha ricondotto verso l'evidente componte sud-orientale...

Da sud-est comunque si è gia bello che trasformato in Ostro, il quale continuerà vistosamente fino alla prima metà del pomeriggio, scemando vistosamente di li a poco.

Icestorm [ Sab 06 Giu, 2009 11:22 ]

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Visto che tutti parlate di forti correnti di libeccio ragazzi, vorrei ravvisare che siamo al cospetto di un teso levante, con componente E-SE per l'esattezza.

Io Marco ho solo vento da SW. Solo a tratti da S o da SSE.  

ddis_current

Media di 20 km/h, raffiche oltre i 50. Temperatura che per fortuna resta bassina: +23.9°C.

andrea75 [ Sab 06 Giu, 2009 11:29 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Media di 20 km/h, raffiche oltre i 50. Temperatura che per fortuna resta bassina: +23.9°C.

Qui anche belle sventagliate...però ecco come siamo messi: Est pieno, in caduta dagli Appennini

06_06_09

Il fenomeno evidentemente è molto localizzato, posso credere ovviamente che il perugino sia sotto SW, mi rimane un pò più difficile per il folignate che è proprio sottovento alla catena...  

Icestorm [ Sab 06 Giu, 2009 11:37 ]

Il fenomeno evidentemente è molto localizzato, posso credere ovviamente che il perugino sia sotto SW, mi rimane un pò più difficile per il folignate che è proprio sottovento alla catena...  

Io ora ho vento proveniente in una fascia SSW/SSE, con prevalente Ostro.

Segnalo però che la raffica massima di 48kmh, intorno alle 9.30, era da E pieno, ad avvalorare quindi la tesi di Marco  

Fili [ Sab 06 Giu, 2009 11:39 ]

Fatto sta che, vento o non vento, sono completamente saltate tutte le previsioni "dettagliate".

A questo punto le nubi se ne dobrebbero esser andate mentre sono ancora tutte qui belle a dar noia... vabè  

Poranese457 [ Sab 06 Giu, 2009 11:49 ]

Buongiorno! Anche qui vento possente sui 40 kmh da SSW..Min di ben +19° alle 5.45

Ora cielo molto nuvoloso e minaccioso, T +23,9°

klaus81 [ Sab 06 Giu, 2009 11:58 ]

Anche Sansepolcro registra la minima più alta dell'anno con ben +17.4°C raffiche di vento da sud sud ovest con qualche interferenza da est cielo quasi nuvoloso da segnalare rovesci di pioggia nella notte e alle 10:00 questa mattina senza accumulo

Strivio [ Sab 06 Giu, 2009 12:09 ]

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno!

Ventoso anche qui con raffiche da sud/ovest fino a 45 km/h nella notte.
Sempre durante la notte sono cadute 4 o 5 gocce.

Minima alle stelle di 17,8°C!

Adesso 19,1°C con UR al 58%. C'è una fascia di maestosi cumulonembi che va da ovest a est e prende più forza verso l'Appennino, poco più a sud di qui. Poco fa credo di aver sentito pure un tuono.

qualche goccia notturna anche qua, più sabbia che altro. Ora sole con nubi ceh vanno e vengono. Vento sostenuto ma non fortissimo da SSW.

p.s. ieri pomeriggio è morta mia nonna, 99 anni e 8 mesi. Poteva tranquillamente superarli i 100, stava bene fino ad inizio 2009, poi un'aggressivissima massa tumorale sulla guancia l'ha incredibilmente portata via in poco tempo.  

tifernate [ Sab 06 Giu, 2009 12:12 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Qui anche belle sventagliate...però ecco come siamo messi: Est pieno, in caduta dagli Appennini

mi sembra che l'aria si vada lentamente umidificando e prendendo una componente più da sud....possibilità di rovesci pomeridiani??? come la vedete?  

skufagniz [ Sab 06 Giu, 2009 12:43 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno