| Commenti |
 Re: 15 Dicembre 2007 Osservazioni Meteo
|
Situazione termica simile alla collina Perugina...
Qui -1.1°C con UR 74%, wind chill -3.4°C
Emh ragazzi.... il cielo si sta coprendo da OGNI direzione.....mah!
|
|
Poranese457 [ Sab 15 Dic, 2007 17:15 ]
|
 |
|
T. -1.2° qualche fiocchetto svolazzante ma nulla di più. Sinceramente mi aspettavo altro..
Gfs12: la mia valutazione non è buona. Epoi questo dovrebbe essere il run più attendibile, spero di no. Previsioni difficilissime a questo punto sia per domani che lunedì e martedì.
Insomma come al solito... viva il lampione !!!
Vero... all'inizio le 12Z mi sembravano migliorate, poi invece sì, vedono meno richiamo caldo, ma allo stesso tempo calano ulteriormente le preciptazioni. A giudicare da quello che vedo oggi, mi pare che per molti i giochi potrebbero (e dico potrebbero) anche finire stasera, o meglio stamattina. Sempre stando a GFS, ovvio, che però mi sono sembrate abbastanza fedeli nella distribuzione delle precipitazioni di stanotte/stamattina nelle emissioni di ieri sera.
Boh, tutto dipenderà dalla disposizione delle correnti, ma ricordiamoci che siamo ora nel fulcro dell'evento... da ora in poi la spinta sarà minore, e se dovremo contare sullo stau, beh.... ci sarà poca trippa per gatti, almeno per le zone a Ovest di Perugia e in genere per le zone centrali della regione. Diversa la situazione dell'Umbria settentrionale della Toscana, che invece potrebbero essere addirittura sepolti nelle prossime ore.
|
|
andrea75 [ Sab 15 Dic, 2007 17:20 ]
|
 |
|
|
|
gubbiomet [ Sab 15 Dic, 2007 17:20 ]
|
 |
|
Vero... all'inizio le 12Z mi sembravano migliorate, poi invece sì, vedono meno richiamo caldo, ma allo stesso tempo calano ulteriormente le preciptazioni. A giudicare da quello che vedo oggi, mi pare che per molti i giochi potrebbero (e dico potrebbero) anche finire stasera, o meglio stamattina. Sempre stando a GFS, ovvio, che però mi sono sembrate abbastanza fedeli nella distribuzione delle precipitazioni di stanotte/stamattina nelle emissioni di ieri sera.
Boh, tutto dipenderà dalla disposizione delle correnti, ma ricordiamoci che siamo ora nel fulcro dell'evento... da ora in poi la spinta sarà minore, e se dovremo contare sullo stau, beh.... ci sarà poca trippa per gatti, almeno per le zone a Ovest di Perugia e in genere per le zone centrali della regione. Diversa la situazione dell'Umbria settentrionale della Toscana, che invece potrebbero essere addirittura sepolti nelle prossime ore.
La gufata è stata lanciata, grazie di cuore Admin... i miei sogni nevosi ora si che si avvereranno 
|
|
Poranese457 [ Sab 15 Dic, 2007 17:26 ]
|
 |
|
Qui temp stabile a +0,8° e UR 74%, vento forte e stau moderato sulle colline del trasimeno...Qui sopra sembra arrivare una buona copertura  ...ma non ne sono sicuro....
|
|
klaus81 [ Sab 15 Dic, 2007 17:27 ]
|
 |
|
|
Ritornanteeeeee!!!!!!
Bufera da 10 minuti! Yahooo!!
|
|
mausnow [ Sab 15 Dic, 2007 17:30 ]
|
 |
|
|
Qui ad Assisi, cielo che sembra aprirsi anche se continua a nevicare (ma a fiocchi piccoli). Temp. -0,7°C
|
|
Ominobianc81 [ Sab 15 Dic, 2007 17:33 ]
|
 |
|
|
Cmq sia, non credo che un richiamo caldo (sia esso più o meno accentuato) non possa generare fenomeni da confluenza. Certo, preferivo le 06z alle 12z, non tanto in termini termici ma di prc, poichè sono convinto che al suolo si formerà la pellicola densa e fredda che garantirà la persistenza di temperature favorevoli nei bassi strati. Cmq si tratat di aggiustamenti che andranno valutati in sede di nowcasting
|
|
marco narni [ Sab 15 Dic, 2007 17:35 ]
|
 |
|
Nevica a fiocchi grossi. Sta coprendo a vista d'occhio. 
|
|
Ominobianc81 [ Sab 15 Dic, 2007 18:16 ]
|
 |
|
Minchia digli di arrivare fino a Terniiiiiiiiiiii 
|
|
Icestorm [ Sab 15 Dic, 2007 18:19 ]
|
 |
|
Minchia digli di arrivare fino a Terniiiiiiiiiiii 
Ora ci provo! Vediamo se riesco a convincerla 
|
|
Ominobianc81 [ Sab 15 Dic, 2007 18:22 ]
|
 |
|
|
Considera che se entro la prossima ora arriva un pò di neve ti faccio una statua!
|
|
Icestorm [ Sab 15 Dic, 2007 18:27 ]
|
 |
|
|
Temperatura attuale di -o,9 Nevischia (piccoli moscerini)
|
|
Federico [ Sab 15 Dic, 2007 18:27 ]
|
 |
|
|
Termine episodio, ora la luna è visibile, nuova spolverata coreografica (con lo stau qui non si può pretendere di più, anzi anche troppo bene). -1°, a più tardi.
|
|
mausnow [ Sab 15 Dic, 2007 18:30 ]
|
 |
|
|