23 Ottobre 2007 - Osservazioni Meteorologiche

Articolo
Messaggio 23 Ottobre 2007 - Osservazioni Meteorologiche 

....allego i dati della stazione meteorologica del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Città di Castello, la stazione è qui vicino a casa mia, circa 7-800 metri a nord di qui. Una settimana non male per essere il 20 di ottobre.

Ciao  

tifernate [ Mar 23 Ott, 2007 00:31 ]

Commenti
Messaggio Re: 23 Ottobre 2007 - Osservazioni Meteorologiche 

Buongiorno a tutti!

Altro tentativo stamani di lasciare la stazione meteo on-line con un altro espediente tecnico rispetto a ieri.....
Minima  a Porano di +4.5°C a mezzanotte, poi la temp è andata irrimediabilmente ed ovviamente aumentando causa anche la copertura nuvolosa che nemmeno stamani sembra volersene andare.
Temp attuale a Porano +6.3°C, UR 89%
La zona industriale invece segna +8.4°C

Poranese457 [ Mar 23 Ott, 2007 08:10 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti!

Altro tentativo stamani di lasciare la stazione meteo on-line con un altro espediente tecnico rispetto a ieri.....

Perché qual'è il problema, se posso sapere?

Io invece sono costretto a lasciare offline la mia pere oggi... i dati saranno disponibili stasera dopo le 18:30-19:00. Tanto c'è poco da raccontare: minima in rialzo, cielo nuvoloso e ovviamente niente pioggia. Però da domani in poi ottime probabilità di vedere apporti finalmente degni di tale nome. Speriam bene!

andrea75 [ Mar 23 Ott, 2007 08:43 ]

Rispetto a POrano qui la minima è stata più alta: 5.8° .

Adesso il cielo è poco nuvoloso e la temperatura in veloce rialzo. Speriamo per domani!

Francesco [ Mar 23 Ott, 2007 08:57 ]

Buongiorno ragazzi, minima di 6,0°.
Temp.attuale 10,6° UR 62% vento da N 10 km/h pressione in risalita 1007,7 hPa.
Segnalo che la pioggia accumulata ieri a PALE è stata di mm: 5,7, non male.

nicola59 [ Mar 23 Ott, 2007 09:51 ]

Minima di 4,8 gradi e cielo parzialmente nuvoloso con ampie aperture. Ieri un po di pioggia anche nel pomeriggio c'è stata non molta ma qualche mm l'ha fatto. Neve che già si è sciolta sull'Appennino sui 1000 metri. Sensazione di freddo molto attenuata oggi, segno che l'aria sta cambiando.

tuono3 [ Mar 23 Ott, 2007 10:15 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti!

Ci mancherebbe altro che non puoi sapere....
Semplice andrè, WLink ha la pessima abitudine di incepparsi quando l'intervallo di archiviazione dai e quello di pubblicazione su web coincidono... Spiegando meglio.. se entrambi i parametri sono settati su "ogni 10 minuti" il programmino idiota si trova a fare troppe cose contemporaneamente e si inceppa.
Stamani ho lasciato il tempo di archiviazione ogni 10 min ma ho spostato quello di pubblicazione su web a 15 minuti... pr il momento pare funzionare!

E difatti... Porano: temp +8,6°C UR 83, vento da N moderato, e press 1008,7hpa in lento aumento  

Poranese457 [ Mar 23 Ott, 2007 10:18 ]

Buongiorno a tutti!

Semplice andrè, WLink ha la pessima abitudine di incepparsi quando l'intervallo di archiviazione dai e quello di pubblicazione su web coincidono... Spiegando meglio.. se entrambi i parametri sono settati su "ogni 10 minuti" il programmino idiota si trova a fare troppe cose contemporaneamente e si inceppa.
Stamani ho lasciato il tempo di archiviazione ogni 10 min ma ho spostato quello di pubblicazione su web a 15 minuti... pr il momento pare funzionare!

E difatti... Porano: temp +8,6°C UR 83, vento da N moderato, e press 1008,7hpa in lento aumento  

Una faina.........

zerogradi [ Mar 23 Ott, 2007 10:29 ]

Buongiorno a tutti!

Capito Il WsWin che utilizzo io ha la possibilità di dare un ulteriore intervallo tra la ricezione e la pubblicazione dei dati. In pratica io ho ricezione/pubblicazione ogni 5 minuti (05-10-15-20-ecc.), ma poi la pubblicazione l'ho ritardata di 2 minuti, ed avviene con lo stesso intervallo, ma con 2 minuti di ritardo (07-12-17-22-ecc.). Ma non so se il Wlink ha un impostazione di questo tipo......

andrea75 [ Mar 23 Ott, 2007 10:29 ]

Lo so, lo so che sono un tipo sveglio grazie alessà          
Cmq Andrè non mi pare che esista quella funzione, cmq grazie della dritta, oggi controllo meglio  

Poranese457 [ Mar 23 Ott, 2007 10:54 ]

Buongiorno a tutti!

Pioggia cessata poco dopo la mezzanotte. Ora cielo molto nuvoloso e vento debole.
temperatura in deciso rialzo. Cade qualche goccia.  

icchese [ Mar 23 Ott, 2007 11:12 ]

qua a chiusi cielo ke è rimasto molto nuvoloso per tutta la mattina,prcp assenti e 10°C

lorenzo88 [ Mar 23 Ott, 2007 11:30 ]

Se non trovi la soluzione col wlink Leonardo, fai tutto con l'operazione pianificata...la sfalzi direttamente di qualche minuto e via..

Icestorm [ Mar 23 Ott, 2007 13:07 ]

Grazie Marco, così sembra funzionare alla grande... anche se per vari motivi  potrò farlo solo la mattina... xò intanto è qualcosa!

Qui a Porano (so a casa) temp +11.9°C, UR 65%, press 1008.3hpa, vento da N con media 6km/h
Cielo parzialmente nuvoloso

Poranese457 [ Mar 23 Ott, 2007 14:06 ]

Giornata bellissima e ventilata da me oggi...l'unico problema é cha fa piuttosto freddo...sembra gennaio.
Stamattina minima di -2 C e anche adesso la sciarpa é necessaria a causa del vento.
Nei prossimi giorni le temp dovrebbero tornare nella media del periodo (e con esse la pioggia   ).

Situazione ore 16

Temp +9.2 C
Pressione 1027 hPa
UR 60%
Vento 5.4 m/s NE

Sereno

melelao [ Mar 23 Ott, 2007 16:00 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno