25 Gennaio 2007 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 25 Gennaio 2007 - Osservazioni Meteo 

rovesci di gragnola in atto.
nella conca evidenti virghe nevose fino a 300 metri praticamente in ogni direzione!!
+7.9°

marco85 [ Gio 25 Gen, 2007 15:28 ]

Commenti

Qui nella piana di orvieto (quota 150m) temp 7.2 e pioggerela decisa.... nevica sui monti dietro Montecchio e si parla di neve al suolo a montefiascone con leggeri disagi alla circolazione causati da un camion di traverso.... nn so purtroppo la situazione a porano....!

Poranese457 [ Gio 25 Gen, 2007 15:30 ]

Temperatura a picco, 5,5°C, pioggia sottile da pochi minuti.
Per domani zero termico spietato, accumuli solo oltre 700 metri. Precipitazioni ancora molto incerte, BOLAM ci taglia totalmente fuori. Meno male che non faccio più il bollettino previsionale per il Comune, questa sarebbe stata un'evenienza assai angosciosa.

Dragon Ice, hai per caso una stazione meteo?

burjan [ Gio 25 Gen, 2007 15:35 ]

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per domani zero termico spietato, accumuli solo oltre 700 metri. Precipitazioni ancora molto incerte,  ci taglia totalmente fuori. Meno male che non faccio più il bollettino previsionale per il Comune, questa sarebbe stata un'evenienza assai angosciosa.

no purtroppo.. c'è l'ho ma è piuttosto scaccina!
ma sei tu L.S. ?
quindi domani niente?

DragonIce [ Gio 25 Gen, 2007 15:42 ]

Purtroppo già ampie schiarite a Ovest, episodio che durerà solo pochi minuti...godeteveli chi può!!!

Ric82 [ Gio 25 Gen, 2007 15:47 ]

Ric82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto guardando verso Ovest si vede chiaramente in avvicinamento un fronte piuttosto esteso e compatto, è già neve sui Monti Martani, a breve credo episodio nevoso stile "ieri pomeriggio" tra spoletino e folignate...Già parto per Monteluco, questa non me la perdo

Ti segnalo un rovescio di pioggia mista a neve con fiocchi evidenti al centro storico di spoleto. Se sali a Patrico ti diverti...
Io stasera salgo al Serano con Riccardo...se vuoi.......

zerogradi [ Gio 25 Gen, 2007 15:52 ]

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per domani zero termico spietato, accumuli solo oltre 700 metri. Precipitazioni ancora molto incerte,  ci taglia totalmente fuori. Meno male che non faccio più il bollettino previsionale per il Comune, questa sarebbe stata un'evenienza assai angosciosa.

ma sei tu L.S. ?
quindi domani niente?

Scaccina può significare tante cose. Si, L.S. sono io, per domani coltiviamo solo speranze e nessuna illusione.

burjan [ Gio 25 Gen, 2007 15:55 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto guardando verso Ovest si vede chiaramente in avvicinamento un fronte piuttosto esteso e compatto, è già neve sui Monti Martani, a breve credo episodio nevoso stile "ieri pomeriggio" tra spoletino e folignate...Già parto per Monteluco, questa non me la perdo

Ti segnalo un rovescio di pioggia mista a neve con fiocchi evidenti al centro storico di spoleto. Se sali a Patrico ti diverti...

che dici da me ci arriva quel rovescio?

DragonIce [ Gio 25 Gen, 2007 15:56 ]

ma sei tu L.S. ?
quindi domani niente?

Scaccina può significare tante cose. Si, L.S. sono io, per domani coltiviamo solo speranze e nessuna illusione.

Nn capisco se il posizionamento del sensore è troppo coperto.. va beh che nn è mai stato freddissimo ma nn è mai andata sotto i 3°! considera che l'ho comprata al lidl!  

DragonIce [ Gio 25 Gen, 2007 15:58 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

che dici da me ci arriva quel rovescio?

Mmmmhhh, direi di no....
Però non ti perdi niente, tranquillo.  

zerogradi [ Gio 25 Gen, 2007 15:59 ]

Attenzione però perchè ad Ovest già in arrivo altro fronte incazzato "nero", vediamo se sfonda meglio e con più convinzione stavolta...

Ti faccio sapere per stasera, mica male come idea...tanto ormai sono un pò d'anni che per vedere la neve bisogna "salire"...

Ci rendiamo conto che la neve al piano, per un fattore o per un altro, sta divenendo veramente una rarità??

Fino a pochi anni fa non passava inverno senza nevicate con accumuli di almeno 5-10 cm qui in pianura, era un appuntamento praticamente "fisso"..   

Ric82 [ Gio 25 Gen, 2007 15:59 ]

Attenzione però perchè ad Ovest già in arrivo altro fronte incazzato "nero", vediamo se sfonda meglio e con più convinzione stavolta...

Ti faccio sapere per stasera, mica male come idea...tanto ormai sono un pò d'anni che per vedere la neve bisogna "salire"...

Ci rendiamo conto che la neve al piano, per un fattore o per un altro, sta divenendo veramente una rarità??

Fino a pochi anni fa non passava inverno senza nevicate con accumuli di almeno 5-10 cm qui in pianura, era un appuntamento praticamente "fisso"..   

concordo... mi ricordo che quand'ero piccolo almeno un paio di nevicate da 5 cm le faceva tutti gli anni.. senza parlare della fine dicembre 96.. un sogno ormai!

DragonIce [ Gio 25 Gen, 2007 16:03 ]

concordo... mi ricordo che quand'ero piccolo almeno un paio di nevicate da 5 cm le faceva tutti gli anni.. senza parlare della fine dicembre 96.. un sogno ormai!

E' si....bei tempi quelli! Mi ricordo due belle nevicate anche nel 92!!! Che nostalgia!

elisa19821236982001 [ Gio 25 Gen, 2007 16:23 ]

alle 14.40 ha imbiancato ma di gragnuola, temperatura sotto 3°. Ora sembra rasserenare con vento cessato.

tifernate [ Gio 25 Gen, 2007 16:36 ]

...........

montenerone_1024

tifernate [ Gio 25 Gen, 2007 16:43 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 7 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno