3 Agosto 2006 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 3 Agosto 2006 - Osservazioni Meteo 

seconod te ternano ho chances ke possa passare di qui?

lorenzo88 [ Gio 03 Ago, 2006 12:48 ]

Commenti

Si si a vedere il sat ci dovrebbe colpire in pieno !!! Intanto temp. che fino ad ora non ha superato i 30° ed è già una gran cosa (Temp. max. 29,3°), bel vento fresco e UR 52 %.
Sole che è scomparso ormai da più di un'ora con una buona copertura di nuvole minacciose...vediamo come và a finire oggi.
Ora 28,4°, UR 52 % e PA 1002,7 hpa in calo

klaus81 [ Gio 03 Ago, 2006 12:48 ]

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
seconod te ternano ho chances ke possa passare di qui?

Io penso che tutti gli umbri, da nord a sud, potremo essere colpiti dal nucleo, in quanto molto esteso, e con traiettoria giusta almeno per ora. Bisognerà poi vedere magari quale sarà la parte più attiva e quale area colpirà soprattutto, ma ancora è presto...aspettiamo un altro paio di scatti di moviola e tutto sarà più chiaro

Icestorm [ Gio 03 Ago, 2006 12:58 ]

Fulminazioni solo ed esclusivamente tra sardegna e baleari, ovvero lontanissime! Mi puzza questa cosa, dovremo affidarci come sempre alla "roba nostra"...?

Icestorm [ Gio 03 Ago, 2006 13:10 ]

Ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fulminazioni solo ed esclusivamente tra sardegna e baleari, ovvero lontanissime! Mi puzza questa cosa, dovremo affidarci come sempre alla "roba nostra"...?

E' quello che dico io...

Da qui sembra che le precipitazioni stiano iniziando dal senese e aretino, non dalla costa.

italia.gif
Descrizione:  
Dimensione: 98.06 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 984 volta(e)

italia.gif

Francesco [ Gio 03 Ago, 2006 13:34 ]

Eccoci... improvviso rovescio in corso. Cielo molto nuvoloso verso NW.

Francesco [ Gio 03 Ago, 2006 13:36 ]

Il nucleo principale è diretto verso le coste laziali e campane, non c'è dubbio; la linea di groppi sembra per ora in grado di estendersi anche all'entroterra toscano.

Credo che Chiusi e il lago non avranno grossi problemi a vedere della pioggia, per il resto continuo ad essere dubbioso. Altra storia sarebbe se il vento calasse, ma non mi pare questo il caso (siamo a 29 km/h ora).

burjan [ Gio 03 Ago, 2006 13:47 ]

E' durato solo 1 minuto. Comunque segnalo fortissime raffiche di vento provenienti da W.
Cielo molto nuvoloso verso N.

Francesco [ Gio 03 Ago, 2006 13:51 ]

qua ci sono temporali in giro,dicono ke ce' un nucelo in bassa toscana ma per ora qua solo lisci dei temporali

lorenzo88 [ Gio 03 Ago, 2006 13:53 ]

sta piovendo ma debolmente,forse è il vento ke da noia alla pioggia,cmq nn ce' aria ne da temporale ne da rovescio intenso

lorenzo88 [ Gio 03 Ago, 2006 14:00 ]

ke schifo ha gia' smesso,guardando il meteosat sembra kissa' ke cosa ma in realta' poca roba davvero,arrivano nubi piu0 chiare ,certo è ke se il temporale si scatena in umbria mi arrabbio e ho paura ke saar' cosi',perche' verso est ce' un bel rovescio,qua il nuvolone è passato lasciando 4 gocce,mi sto arrabbiando

lorenzo88 [ Gio 03 Ago, 2006 14:03 ]

Per ora qui forte vento da W e basta. Cielo molto nuvoloso e scuro in direzione Nocera Umbra e Gubbio. max 26 gradi addirittura!

Federico [ Gio 03 Ago, 2006 14:12 ]

Verso nord tuoni e virghe, qui ha fatto un'altro rovescio ma poca roba per adesso.

Francesco [ Gio 03 Ago, 2006 14:17 ]

Quì sembrava prepararsi un bel temporale. Dalle 12.30 il cielo si stava facendo scuro ma da circa 10 minuti le nuvole si sono aperte ed è riuscito il sole. Per ora non sembra probabile qualcosa di serio. Temp. 27° dopo la minima di 16°. Leggero vento che rende piacevole la giornata.

mondosasha [ Gio 03 Ago, 2006 14:34 ]

rovescio monsonico in atto da 10 minuti

tantissima acqua

andfra [ Gio 03 Ago, 2006 14:37 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno