| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] - Il Tempo Delle Feste
|
|
GFS non vede nulla...
|
|
enniometeo [ Mer 19 Dic, 2018 11:29 ]
|
 |
|
GFS, anche nello 06z, continua a vedere una oscillazione un paio di giorni dopo reading, oltretutto in maniera molto più fiacca senza irruzione di termiche degne.
Insomma, modellame che sul medio è discorde ed in generale poco entusiasmante. 
|
|
Carletto89 [ Mer 19 Dic, 2018 11:45 ]
|
 |
|
Mmmmmmh, solita musica che si ripete da tempo immemore per l' ultima decade dell' anno.
Guardatevi per curiosità i 3D omologhi degli anni passati! 
|
|
and1966 [ Mer 19 Dic, 2018 12:54 ]
|
 |
|
da oggi in poi inizieranno le correnti occidentali che specialmente da venerdì in poi scalderanno non poco,povero appennino
una bella HP fredda è ormai fantascienza 
Ultima modifica di Freddoforever il Mer 19 Dic, 2018 13:23, modificato 1 volta in totale
|
|
Freddoforever [ Mer 19 Dic, 2018 13:22 ]
|
 |
|
|
Mettiamo in testa che avremo 10 giorni noiosi miti e umidi quasi ottobrini!!!ma se servisse ad avere grandi manovre firmerei subito......!!!ovviamente la neve in Appennino verrà devastata....credo che non arriverà al capodanno!!!
|
|
Sottozero [ Mer 19 Dic, 2018 14:31 ]
|
 |
|
|
EDIT
Ultima modifica di Frasnow il Mer 19 Dic, 2018 17:30, modificato 1 volta in totale
|
|
Frasnow [ Mer 19 Dic, 2018 17:29 ]
|
 |
|
|
Comunque qualche movimento si vede.... Un periodo statico ci può stare.
Mi sembra che il tutto possa evolversi in tempi non lunghissimi.
Stiamo a vedere.
|
|
Francesco [ Mer 19 Dic, 2018 18:18 ]
|
 |
|
|
Tutti questi movimenti non mi pare di vederli sotto le festività, eccetto qualche cavo d'onda marginale..
la rimonta anticiclonica a ovest del continente, sembra che riesca ad invadere anche la zona italica
|
|
Adriatic92 [ Mer 19 Dic, 2018 19:31 ]
|
 |
|
Tutti questi movimenti non mi pare di vederli sotto le festività, eccetto qualche cavo d'onda marginale..
la rimonta anticiclonica a ovest del continente, sembra che riesca ad invadere anche la zona italica
È pur vero che la strisciata del 25-26 potrebbe ancora essere shiftatata in entrambi i sensi (soprattutto verso est in realtà, non sarebbe la prima volta). Mancano 144h,poche ma qualcosa si potrebbe guadagnare in teoria. Sia chiaro che non si può sperare in una irruzione seria, però...
|
|
menca92 [ Mer 19 Dic, 2018 19:42 ]
|
 |
|
Infatti!

|
|
Poranese457 [ Mer 19 Dic, 2018 19:44 ]
|
 |
|
Infatti!

Questa è l'evoluzione successiva ..
la struttura poi sfila velocemente a est, è un remake visto milioni di volte, ce la giochiamo come sempre sul filo di lana
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
53.83 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 24 volta(e) |

|
|
|
Adriatic92 [ Mer 19 Dic, 2018 19:55 ]
|
 |
|
|
Per quello che valgono, ci sono 3-4 spaghi GFS 12 che scendono per Natale. Probabilmente sposano l’ipotesi Reading
|
|
snow96 [ Mer 19 Dic, 2018 21:15 ]
|
 |
|
Mettiamo in testa che avremo 10 giorni noiosi miti e umidi quasi ottobrini!!!ma se servisse ad avere grandi manovre firmerei subito......!!!ovviamente la neve in Appennino verrà devastata....credo che non arriverà al capodanno!!!
Non verrà devastata. Certo, Brunette e Subasio si ripuliranno un bel po’, ma l’Appennino interno non resterà marrone. Le giornate sono corte, di notte c’è inversione, e poi arriva una +6º, non una +12º.
Ricordo anni fa, a febbraio, una settimana con picco a +11º. Forca canapine partì con 85 cm e finì con 55....
Fa molti più danni la pioggia e il vento...
|
|
snow96 [ Mer 19 Dic, 2018 21:19 ]
|
 |
|
|
Long di GFS agghiacciante. Ancora incertezza per Natale tra poco (Reading) e niente (GFS).
|
|
snow96 [ Gio 20 Dic, 2018 07:46 ]
|
 |
|
|