.....ecco, con questa ci mettiamo una pietra sopra. Moh col freddo fatece frollà du bistecche! (però veloci che non è molto, finisce presto anche quello )
Pare che già sapete tutto quando ancora n'è successo niente...
No, è chiaro, si parla di queste carte. Poi magari tra poche ore (speriamo) cambiano idea... ma con queste solo tanto freddo e 4 fiocchi coreografici (manco tanto).
E' pur vero che quei minimi sono un'incognita... non si sa mai che fanno finché lo fanno... ma se andasse in quel modo... nun c'è trippa pe' gatti... anzi, a Roma po' esse oure che se la divertono!
Poi io parlo per 3/4 della regione... a me andrebbe anche benino... in teoria il "profondo sud" dell'Umbria qualcosina di più dovrebbe vederlo.
...intanto però prendiamoci i vari -15 che verranno "sfornati" (è proprio il caso di dirlo ) giovedì mattina
.......quelli li baratterei con 30 cm di neve, ma son gusti. Certo è che aver paura delle termiche e non delle precipitazioni in una situazione come questa è singolare.
Io non vedo mezza analogia...guardate com'era aperto l'Atlantico allora (il peggioramento procurato da una perturbazione in discesa dall'Oceano appunto, e guardate com'è chiuso ora... Mi pare tutto totalmente differente!!
.....ecco, con questa ci mettiamo una pietra sopra. Moh col freddo fatece frollà du bistecche! (però veloci che non è molto, finisce presto anche quello )
Che culo... l'ondata di freddo e neve più epocale ed estesa dal 1956 ... e qui c'è chi l'ha vissuta solo con quei micro"cosetti"
E si, famo ancora più freddo, dai!
Almeno famo la neve artificiale!
Torniamo alle GFS 00 di ieri (e precedenti) che è meglio!
Ultima modifica di marvel il Mar 07 Feb, 2012 19:47, modificato 1 volta in totale
Io non vedo mezza analogia...guardate com'era aperto l'Atlantico allora (il peggioramento procurato da una perturbazione in discesa dall'Oceano appunto, e guardate com'è chiuso ora... Mi pare tutto totalmente differente!!
Infatti non c'è nessuna analogia... lì c'era l'umidità atlantica... qui "stamo a secco" così come è messa quella LP.
Ultima modifica di marvel il Mar 07 Feb, 2012 19:45, modificato 1 volta in totale
Se non tirano più a nord quel minimo, facendo entrare meno freddo...la penso alla stessa maniera di chi dice che ben poco accadrà, dall'umbria centro-meridionale in su!
speriamo che nei prossimi run il freddo entri maggiormente dal rodano e un pò meno dalla bora...
io non lo escludo ancora...
aveva imparato così bene a daje co l'effetto sotto l'incrocio... mo che è sta bordata centrale...
Tanto per fare due risate, a proposito di modelli, anche se in questo caso si parla di LAM, ecco quel che prevedeva il Lamma Toscano inizializzato GFS12 per stasera alle 21, esattamente sopra la mia capoccia!
Se non nevica entro 32 minuti chiamo il Lamma e sento se c'è qualcuno che mi conosce (può essere anche, sto al confine!), lavora lì e che mi sta prendendo per i fondelli!