| Commenti |
 Re: Agosto Rinfresca Il Bosco
|
|
|
Frasnow [ Dom 14 Ago, 2022 12:04 ]
|
 |
|
Che tempo fa domani??
Domani sera ti dico tutto 
|
|
enniometeo [ Dom 14 Ago, 2022 12:19 ]
|
 |
|
|
|
Frasnow [ Dom 14 Ago, 2022 12:21 ]
|
 |
|
Anche se è ora di Lamma sono curioso di vedere domani a fine giornata i risultati di queste stime.

|
|
Olimeteo [ Dom 14 Ago, 2022 13:30 ]
|
 |
|
Anche se è ora di Lamma sono curioso di vedere domani a fine giornata i risultati di queste stime.

Con queste due carte come fai a fare un previsione per le zone costiere 1,2,X.
Un vede acqua sul Tirreno l'altra sull Adriatico.
|
|
bix [ Dom 14 Ago, 2022 17:15 ]
|
 |
|
Pretemp mette allerta 2 per domani su diverse zone del centro
I LAM vedono precipitazioni solo in Umbria però

|
|
enniometeo [ Dom 14 Ago, 2022 20:31 ]
|
 |
|
Allerta Pretemp indica le
Zone dove c’è probabilità di eventi severi, non da l’area di precipitazioni…
Per me non piove solo dove dice il LAM, opinione personale, ma su molte più aree.
Certo vedere quel violetto non è buon segno, ma si sa che questo peggioramento può provocare temporali forti
|
|
giantod [ Dom 14 Ago, 2022 21:01 ]
|
 |
|
C'è un solo LAM smaccatamente a preferenza marchigiana: il Moloch ECMWF.
A nemmeno 24 ore ancora operazionali in contrasto.
Per il prosieguo, ormai assodato quanto già sappiamo: 15-16 da instabilità (per il 16 mi sembra presente certo ma meno ficcante e severa), poi la fiammata di 2 giorni (per il Centro) e dal tardo 18 fronte in ingresso.
GFS continua ad anticipare leggermente questa manovra.
Al Nordovest situazione da allerta già dal 17.
Dopo ancora si aprono quelle strade di cui parlavo ieri. Lasciando stare ora il long post-200 ore in cui si riaffaccia lo spettro della cronica dinamica da lacuna portoghese.
Ultima modifica di Olimeteo il Lun 15 Ago, 2022 02:23, modificato 3 volte in totale
|
|
Olimeteo [ Dom 14 Ago, 2022 22:30 ]
|
 |
|
Lamma e wrf ad alta risoluzione totalmente diversi a distanza di poche ore , come anche a quelli a scala globale
Evoluzione complessa per i temporali attesi tra pomeriggio e serata. Vediamo quello che accadrà poi in tempo reale..
|
|
Adriatic92 [ Lun 15 Ago, 2022 07:21 ]
|
 |
|
|
La quasi certezza è che una linea temporalesca intensa (possibili accumuli >100 mm) colpirà l'Umbria.
C'è da capire le zone, dalle correnti in quota però io darei il perugino e la mia zona come colpibili anche se ovviamente non ne ho la certezza.
Invece nel breve termine prefrontale confermato tra domani e il 18, seguito poi da una bella saccatura in entrata da W che potrebbe apportare nuovi temporali nel fine settimana. Per il seguito si scorge la possibilità di qualche giorno di lacuna barica seguita da una nuova rimonta calda da W, ma siamo ancora troppo distanti.
|
|
GiagiMeteo [ Lun 15 Ago, 2022 08:06 ]
|
 |
|
È il giorno del nubifragio perugino, uno l'anno non manca mai 
|
|
Fili [ Lun 15 Ago, 2022 10:17 ]
|
 |
|
Quasi tutti i modelli NON vedono nulla praticamente, così forse è la volta buona che piove a tappeto 
|
|
Frasnow [ Lun 15 Ago, 2022 12:14 ]
|
 |
|
Quasi tutti i modelli NON vedono nulla praticamente, così forse è la volta buona che piove a tappeto 
be dai i lamma ne mettono tanta(almeno vicino da queste parti )......vediamo un pò sono curioso 
Ultima modifica di Frosty il Lun 15 Ago, 2022 13:07, modificato 1 volta in totale
|
|
Frosty [ Lun 15 Ago, 2022 13:06 ]
|
 |
|
|
Pure io so scettico..pe ste parti..
|
|
alias64 [ Lun 15 Ago, 2022 13:28 ]